H2biz - International Business HUB
Strumenti Finanziari Partecipativi
Strumenti Finanziari Partecipativi

Fornitore      Creazione Impresa

Settore: Consulenza aziendale


Condividi   |   Consiglia   |   Inoltra


Gli Strumenti Finanziari Partecipativi (SFP) sono un duttile strumento a disposizione delle Start up per raccogliere capitali da privati senza la necessità (immediata) di effettuare aumenti di Capitale Sociale e senza la necessità di ricorrere al Venture Capital o all’equity Crowdfunding.
Come tutte le modalità di investimento in startup e PMI innovative, gli SFP consentono di godere delle agevolazioni fiscali del 30% e del 50% e di ridurre di conseguenza l’imposizione fiscale a carico di chi li sottoscrive.
L’emissione di SFP presuppone:

La presenza di una apposita clausola statutaria
La predisposizione di un Regolamento di Emissione
L’approvazione del Regolamento di Emissione
La delibera di avvio campagna di emissione
La predisposizione di documenti a supporto
L’adeguamento di apposite poste di bilancio
L’effettuazione di apposite scritture contabili
La previsione e la gestione delle eventuali conversioni a Capitale (se prevista) a definizione del valore attualizzato di conversione
LA NOSTRA BEST PRACTICE. IL NOSTRO PRIMATO
Abbiamo creato il primo regolamento di Emissione di Strumenti Finanziari Partecipativi nel febbraio 2015 (probabilmente uno dei primi in Italia) ed il conseguente regolamento di emissione con raccolta di capitali privati per oltre € 100.000. Da allora abbiamo accompagnato alla emissione di SFP 25 startup innovative e 12 pmi innovative. Abbiamo trasferito le nostre best practice su significato, utilizzo, proedura, emissione e gestione degli SFP nell’ambito del Primo Master ODCEC Milano per Startup Advisor & Specialist tenutosi a Milano nel 2019 ed attualmente nell’ambito del Master IPSOA Startup Specialist rivolto a Commercialisti e Avvocati.


Streaming

Giorgio Grati SpA ha inserito la sua azienda in Italbiz - Made in Italy HUB Giorgio Grati
Farmadvisory Opportunità Unica: Cessione Intera Quota di Termovalorizzatore a Bucharest Si cede l'intera quota di un termovalorizzatore di eccellenza, costruito nel 2018 a Bucharest. L'impianto è già funzionante e operativo, in possesso di tutti i certificati verdi e delle necessarie autorizzazioni. Caratteristiche Principali: Ubicazione: Bucharest, Romania Anno di Costruzione: 2018 Certificazioni e Autorizzazioni: Completamente in regola, con tutti i certificati verdi e le autorizzazioni necessarie. Contratti in Essere: Contratto 1: Valore di 12,5 milioni di euro. Contratto 2: Valore di 3 milioni di euro. Entrambi i contratti sono già firmati e operativi, garantendo una solida base di guadagni. Specifiche Tecniche: Capacità di Smistamento: 45 tonnellate al giorno. Produzione di Olio Combustibile: Circa il 10% in peso dell'incenerimento è convertito in olio combustibile (gasolio marino). Dettagli Economici: Acconto Richiesto: 950.000 euro. Saldo: 950.000 euro da corrispondere in 10 rate mensili. Contatti: Per ulteriori informazioni e per organizzare una visita all'impianto, si prega di contattarmi
Katiuscia Laneri https://www.kappaelle.net/2024/06/10/leditoreel-3/
L'EDITOREEL: B&B, attenti ai portali di booking fuorilegge | KappaelleNet
L’ABBAC ha segnalato all’Antitrust l’attività di piattaforme che usano false recensioni come pretesto per farsi riconoscere un avviamento che è illegale.

Marketplace

Eventi