H2biz - International Business HUB
LA DIPLOMAZIA ECONOMICA AL SERVIZIO DELLE IMPRESE ITALIANE
LA DIPLOMAZIA ECONOMICA AL SERVIZIO DELLE IMPRESE ITALIANE

Fornitore      Mauro Broda

Settore: Commercio Internazionale


Condividi   |   Consiglia   |   Inoltra


La diplomazia al servizio delle aziende italiane nel mondo, per promuovere il Sistema Paese e la crescita economica.

L’ICI, fin dal 1994, opera nel campo delle relazioni tra i popoli al fine di dare un sostengo all’export delle nostre aziende industriali, Artigiane e Agricole, con particolare attenzione alle piccole e medie imprese.

l’ICI ha voluto individuare una nuova via per gli scambi con l’estero di merci e servizi tramite le legazioni diplomatiche presenti nel nostro Paese, in particolare i consolati preposti da sempre agli scambi economici con le aziende del territorio.

L’Istituto Consolare Internazionale con i suoi Consular Point, unici nel suo genere, in Italia e all’estero, svolge una attività di collegamento, senza fine di lucro, tra le imprese, le varie associazioni di categoria e le Rappresentanze Diplomatiche di competenza sul territorio, al fine di mettere in contatto le Aziende italiane con operatori di settore di altri Paesi e promuovere opportunità di export.

A questo scopo, l’ICI si propone di organizzare incontri sia in Italia che all’estero con autorità diplomatiche e consolari e i nostri industriali e operatori economici. Questi incontri consentono di conoscere le opportunità offerte dai vari Paesi, le norme legali e fiscali che regolano l’inserimento in quelle economie e le eventuali richieste concrete di intervento con i nostri prodotti o le nostre tecnologie. In queste occasioni sono normalmente invitati anche operatori del Pese estero consentendo la possibilità di organizzare tavoli B2B su argomenti di interesse comune offrendo occasione di intessere nuove relazioni concrete da sviluppare successivamente.

Le aree coinvolte in queste promozioni ICI comprendono:

* INTERNAZIONALIZZAZIONE
* PROPOSTE DI BUSINESS E EXPORT
* BANDI E FINANZIAMENTI ESTERI
* INVESTIMENTI E PROGETTI MIRATI PLURISETTORIALI
* INVESTIMENTI NEL SETTORE ENERGETICO, AGRICOLO, INDUSTRIALE
* COOPERAZIONE INTERNAZIONALE
* EVENTUALI AGEVOLAZIONI FISCALI

PUNTO DI CONSULENZA ECONOMICO - DIPLOMATICA


Streaming

Farmadvisory “StartIndia”, un’iniziativa unica nel suo genere dedicata alle imprese PMI e Start-up italiane che intendono attivare una presenza stabile in India e accedere nel modo corretto alle infinite opportunità offerte da questo immenso mercato in costante espansione. StartIndia è la piattaforma ideale per l’azienda che intende aprire il mercato indiano per la promozione e vendita di propri prodotti o tecnologie, oppure per l’azienda che è già presente in India ma che vuole consolidare la propria presenza locale con una base stabile, possibilmente reperendo un partner industriale o commerciale locale, oppure ancora per l’azienda che già opera in India per l’approvvigionamento di servizi e/o materie prime e che intende gestire meglio i rapporti con i propri fornitori locali. StartIndia permette di attivare da zero o di consolidare la propria presenza in India grazie alla disponibilità di infrastrutture di prestigio, management italiano e indiano di grande esperienza coadiuvato da personale qualificato locale, ad un costo davvero contenuto e con un investimento graduale e modulare in funzione della strategia e delle necessità dell’azienda.
Samuele Frosio ha modificato il suo profilo
Samuele Frosio ha modificato il suo profilo
Samuele Frosio è iscritto a H2Biz!

Marketplace

Eventi