Inserito da RSV
Settore: Turismo
Inserito il 08-07-2024
Piattaforma: Idee da finanziare
Il Progetto prevede l’immissione sul mercato Italiano di una piattaforma LOW COST da vendere in modalità SAAS (software as a service) alle agenzie di viaggio Italiane: Ad oggi la piattaforma RSV comprende circa 100 connessioni a wholesaler nel mondo, (Hotel, voli, auto, crociere, Attività, ticket etc.)
In Italia sono presenti circa 14000 Agenzie di viaggio sparse su tutto Il territorio. L’80% di esse sono agenzie generaliste e potenziali clienti per il software. Puntiamo al 30% del mercato.
Nel corso dello sviluppo il software si doterà di strumenti avanzati di intelligenza artificiale per la vendita da parte delle agenzie di viaggi complessi partendo dalla semplice descrizione del cliente del viaggio desiderato fino alla creazione del proprio itinerario andando ad acquistare direttamente i servizi trovati.
L’innovazione del prodotto servizio sta ne dotare in modalità low cost, un piattaforma che gli altri competitor vendono ad un costo maggiorato del 500%, detta piattaforma dal punto di vista tecnologico sarà dotata di un flusso di lavoro blockchain che interagirà a 360 gradi con IA tramite Chatgpt (integrazioni API)
Il progetto finale prevede l’integrazione e l’ampliamento a step del software con l’inserimento, oltre del modulo hotel, transfer, esperienze, Crociere, vacanze, Hotel diretti, anche dei moduli di Lista nozze, Volo, Volo + hotel, Treni, Treni + hotel, Auto, Escorted tour, e tramite ChatGpt di un modulo che permette di richiedere semplicemente da parte dell’utente finale di organizzare un viaggio partendo da un input semplice come ad Esempio: “Vorrei fare un viaggio a new york e una settimana di mare ai caraibi ad agosto”. Il sistema da solo interpreterà automaticamente gli input fornendo un viaggio complesso e completo in maniera semplice all’utente. L’utente avrà facoltà di interloquire tramite sistema di input con L’IA e non solo chiedere informazioni sui luoghi scelti o da visitare, ma potrà anche chiedere di modificare tutto o parte del viaggio senza avere alcuna conoscenza tecnica o legata al mondo organizzativo dei viaggi. Questo permetterebbe al tour operator o all’agenzia di ampliare il proprio pubblico, fornire un sistema innovativo e soprattutto accattivante per i propri clienti.