Inserito da Paolo Mario Aghem
Settore: Marketing e comunicazione
Inserito il 19-02-2020
Piattaforma: Idee da finanziare
LinkMeEasy è una startup che supporta e integra con nuove funzionalità le APP di messaggeria istantanea WhatsApp, WeChat, Telegram.
LinkMeEasy consente di acquisire nuovi contatti senza doverli memorizzare manualmente in rubrica.
PROBLEMA > quando incontri qualcuno per la prima volta, per lavoro o per amicizia, puoi avere due modi per restare in contatto:
OPPORTUNITÀ > la app LinkMeEasy ti permetterà in pochi click di ricevere il nuovo contatto nella rubrica e lo renderà disponibile anche sulle app “Istant Messaging”. Tutto ciò avverrà su entrambi i cellulari che hanno condiviso i dati:
Proprietà e brand
La Società LinkMeEasy SRL è oggi proprietaria del marchio, del logo vettoriale, del dominio www.linkmeeasy.com, del sito web, della app stessa (per Android e per IOS/iPhone); in sintesi la 'business idea' resa concreta e commerciabile!
LinkMeEasy SRL qui o su richiesta presenta:
Cosa fanno oggi molte persone come mio figlio dodicenne, come mia moglie di 49 anni, come mia suocera di 73 anni?
Grazie a Shazam identificano in 2/3 secondi un brano musicale scoprendone l'autore ed il titolo per esempio guardando uno spot alla TV, mentre sono al cinema apprezzando un film, dalla radio mente sono in auto; scaricheranno poi il pezzo musicale apprezzato dalle banche dati di Spotify o iTunes ritrovandoselo automaticamente nella loro playlist!
Allo stesso modo LinkMeEasy sarà in sinergia con le app di 'Instant Messaging', il prospect è più o meno di 3 miliardi di utenti nel mondo!
GDPR sulla Privacy e Big Data
Il GDPR sulla Privacy e le sue estensioni in zona EU, come altre normative simili presenti in nord America ed in molti Paesi asiatici, hanno ridotto drasticamente la quantità di big data atti a profilare in cluster gli user di social, portali, app e siti aziendali mettendo in difficoltà i big player della new economy e le software-house che li gestiscono, quindi in generale le realtà che li cedono ai centri media per la comunicazione digitale mirata sia B2C che B2B.
La app LinkMeEasy, oltre a risolvere delle problematiche ben esplicitate in questa email di presentazione ed in particolare nel pitch (business plan per le startup) visionabile grazie ad un link, essendo inizialmente serverless, ponendola free nei 2 digital store AppStore e GooglePlay, sarà particolarmente gradita agli oltre 3,5 billion di “monthly users di instant messaging apps”, appena raggiunto un numero elevatissimo di user di LinkMeEasy (1 billion, forse 2, alcuni esperti ritengono perfino di più), potrà ottenere la profilazione legalmente: il “potere” dei soci della startup da me ideata sarà a quel punto veramente elevato!
Per tale ragione, i miei soci ed io, siamo disponibili a valutare anche una cessione parziale a chi potrà comprendere il potenziale di LinkMeEasy, acquisendo parte delle quote e potendo così effettuare un versamento infruttifero soci per finanziare il lancio e la gestione a livello worldwide.
La Società è in grado di fornire:
• Assegnazione del numero di partita IVA (Agenzia delle Entrate)
• Scheda tecnica dell'app (Piattaforme supportate e Descrizione del software)
• Profilo aziendale del fornitore che ha sviluppato l'app stessa (tra i molti fornitori utilizzati, penso che potrebbe essere quello di maggior interesse)
• Pratica di protezione legale della stessa app (by Studio Legale Mondini Rusconi)
• Protezione delle opere intellettuali e dei brevetti (by SIAE in Italia)
• Registrazione della Camera di commercio (CCIAA) aggiornata
Il Fondatore
Paolo Mario Aghem
paolo@benchmarketing.it