Inserito da Fabrizio Favini
Settore: Risorse Umane - Recruiting
Inserito il 16-12-2017
Piattaforma: Idee da finanziare
La nostra start-up CVCert sta pianificando il rilascio a breve di DOC-JOB, servizio per il mondo del Lavoro, che ha l’obiettivo sia di supplire al vuoto che il CV tradizionale lascia, quanto di aiutare le persone a trovare lavoro secondo una formula particolarmente innovativa ed efficace.
I Promotori di CVCert stanno pertanto ricercando un Investitore interessato a condividere con loro il lancio in Italia di un Servizio unico nel suo genere.
Questo Servizio crea la cartellaDOC-JOBdove tutti i dati del candidato vengono assemblati in modo semplice e pratico, profilati e garantiti, consentendo al candidato di presentarsi in modo completo, credibile e affidabile e all’azienda che lo cerca di identificarlo facilmente.
DOC-JOB è composto da 3 sezioni:
1) Immagine : videopresentazione personale+videopresentazione professionale
2) Hard Skills : certificazione del percorso lavorativo INPS+ classificazione professionale unica ISTAT
3) Soft Skills : profilazione comportamentale e attitudinale di orientamento al ruolo professionale.
PUNTO-CHIAVE DEL SERVIZIO DOC-JOB
Il programma di investimento è caratterizzato da una elevata innovazione digitale, gestionale, relazionale. Peculiarità di fondo diDOC-JOBè che è il primo e attualmente unico Servizio che va a sostituire il CV tradizionale coprendo finalmente una carenza di efficacia degli attuali sistemi di recruiting.
Il web infatti si presta al rischio che i contenuti riportati in un CV tradizionale siano autoreferenziali, incompleti e quindi poco affidabili; è per questo che il nostro servizio per la prima volta in Italia accede alle banche-dati di INPS per operare il riscontro e la conseguente validazione delle dichiarazioni del Candidato contenute nel suo CV.
Per maggiori informazioni su DOC-JOB, scaricare l'allegato.