H2biz - International Business HUB
Ares Ambiente - Intermediazione dei rifiuti e gestione di impianti autorizzati
Ares Ambiente - Intermediazione dei rifiuti e gestione di impianti autorizzati

Inserito da      Ares Ambiente

Settore: Energia e ambiente

Inserito il 03-12-2021


Condividi   |   Consiglia   |   Inoltra


Elemento di congiunzione tra i principali soggetti del ciclo di gestione del rifiuto, Ares Ambiente è attiva nel settore dell’intermediazione dei rifiuti e nella gestione di impianti autorizzati. Operando con criteri di efficienza, economicità e trasparenza, l’azienda conduce attività di smaltimento, recupero e trasporto di rifiuti speciali, pericolosi e non pericolosi su tutto il territorio nazionale.
Nell’ambito dei servizi svolti, è attiva nella gestione di rifiuti che hanno come produttore o detentore una vasta tipologia di attività produttive, attività di vendita all’ingrosso e distribuzione di prodotti appartenenti a tutte le categorie merceologiche. In linea con la classificazione adottata nell’Elenco Europeo dei Rifiuti - EER 2014/955/UE, Ares Ambiente fornisce soluzioni efficienti per il trattamento di rifiuti caratterizzati in oltre 830 codici CER (Codice Europeo dei Rifiuti). Tra questi, si occupa dello smaltimento, recupero e trasporto di rifiuti nelle seguenti categorie: rifiuti urbani derivanti da abitazioni civili, strade e aree pubbliche, aree verdi, parchi, aree cimiteriali, rifiuti assimilabili agli urbani; rifiuti speciali provenienti da diverse attività, tra cui industriali, artigianali, agricole, commerciali e servizi; rifiuti pericolosi, ovvero contenenti elevate concentrazioni di sostanze inquinanti o così classificati per origine; rifiuti non pericolosi, che non contengono inquinanti sopra i limiti di legge o sono non pericolosi assoluti.
Costantemente aggiornata in materia di autorizzazioni e normative, nonché consapevole di come la gestione dei rifiuti sia una responsabilità verso le persone e l’ambiente, Ares Ambiente è in prima linea nel realizzare una gestione dei rifiuti basata su principi di efficienza, economicità e trasparenza. Tali indirizzi convergono nel Sistema di Gestione Integrata di Qualità, Ambiente, Sicurezza e Responsabilità Sociale, che consente la verifica dell’operato aziendale influenzandone positivamente le prestazioni. In linea con il Modello 231 (D.Lgs 231/2001), la corretta gestione delle attività aziendali è definita attraverso un elaborato sistema di protocolli ed è affidata a un Organismo di Vigilanza indipendente. Ares Ambiente adotta, inoltre, un Codice Etico per la promozione di valori di correttezza, lealtà, integrità e trasparenza: principi di grande rilevanza etica per l’azienda, oltre che indispensabili per un’efficace politica di prevenzione del rischio-reato e finalizzati al buon funzionamento, l’affidabilità e la reputazione della società.
Ares Ambiente è iscritta presso l’Albo Nazionale Gestori Ambientali - Sezione Regionale della Lombardia ed è attestata da numerose certificazioni, tra cui Qualità (UNI EN ISO 9001:2015), Ambiente (UNI EN ISO 14001:2015 e Regolamento Europeo EMAS), Sicurezza (UNI ISO 45001:2018) e Responsabilità Sociale (SA 8000:2014). Possiede, altresì, le attestazioni “Certificato di eccellenza” e “Convalida dichiarazione ambientale”.