Inserito da Eugenio Ferrari
Settore: Servizi alle imprese
Luogo: online
Data: Dal: 16-11-2021 - a: 16-11-2021
FONDO IMPRESA DONNA E P.N.R.R. 400 MILIONI PER IL “FATTORE D”.
16 NOVEMBRE 2021 | ORE 11.00 - 12.00 - DIRETTA ONLINE organizzato da Bfinance in collaborazione con ASSORETIPMI e Teamreti Italia
Partecipazione gratuita
Il Fondo Impresa Donna è istituito con un finanziamento iniziale di 40 milioni di euro, ai quali si aggiungeranno le risorse PNRR - 400 milioni di euro - destinate all’Imprenditoria Femminile.
Sono 1.366.000 le Imprese femminili censite da Unioncamere a fine 2020. In Italia un’Impresa su 5 è un’Impresa Femminile, in prevalenza di piccole dimensioni, che ora può dotarsi degli STRUMENTI GIUSTI PER CRESCERE.
Le Imprese giovanili al femminile sono meno di 154.000 e mai come ora ci sono le RISORSE GIUSTE PER CREARNE DI NUOVE (dati Unioncamere).
ll FONDO IMPRESA DONNA FINANZIERA':
la nascita, il consolidamento e l'innovazione di imprese gestite da donne, compresa la partecipazione al capitale di rischio di tali imprese; attività di mentoring, supporto tecnico-manageriale, misure di conciliazione vita-lavoro e promozione di campagne di comunicazione multimediali ed eventi.
Nel caso di creazione di imprese, si tratterà di contributi a fondo perduto che, entro spese ammissibili di 100mila euro, copriranno l’80% fino a un massimo di 50mila euro.
Per le donne disoccupate la percentuale massima di copertura sale al 90%.
Previsto anche un voucher fino a 5mila euro per impresa da spendere in assistenza tecnica e di gestione dell’impresa.
Il progetto costituisce un intervento cardine inserito tra le linee di intervento del Ministero dello Sviluppo Economico nel Piano nazionale di Ripresa e Resilienza nell’ambito della missione “Inclusione e coesione”.
Di questa e di altre misure ne approfondiremo i contenuti martedì 16 Novembre alle ore 11.00.
Speaker: Michele Dicorato, Bfinance Srl
Moderatore: Monica Franco, AssoretiPMI
Partecipazione gratuita previa registrazione.
Per info e contatti: Eugenio Ferrari.