Inserito da Alessandro Pagano
Settore: Formazione e coaching
Luogo: Palazzo Alabardieri, Via Alabardieri, 38 - 80121 . Napoli dalle 15,00 alle 17,00
Data: Dal: 28-03-2018 - a: 28-03-2018
Fra i tre elementi critici che fanno l'impresa - idea, capitale e lavoro - quello più importante è il soggetto principale sotteso a questi tre elementi, l'imprenditore.
"È l’uomo che fa la differenza" diceva Angelo Affinita, un grand'uomo, un grande imprenditore campano. Quello che fa la differenza sono certamente le qualità iniziali ma anche come vengono messe a frutto attraverso l'accrescimento delle competenze e la comunicazione delle esperienze.
Il PCM è un sistema che consente di conoscere più a fondo se stessi e di relazionarsi meglio con gli altri. Si parte da un questionario (l'Inventario della Personalità) di 45 minuti che arriva a definire la struttura della propria personalità con la base, stabilita entro i primi mesi di vita, e l'intero edificio, completato entro il 7° anno.
Una volta riconosciuta questa si arriva a riconoscere anche quelle degli altri e a imparare a comunicare meglio con loro. Il risultato, avallato dalle sperimentazioni scientifiche descritte in questo profilo, è impagabile nella vita di tutti giorni e al lavoro.
Ingresso gratuito con prenotazione fino ad esaurimento dei posti.