H2biz - International Business HUB
Pirateria stradale e omicidio stradale: un nuovo approccio per i rilievi tecnico scientifici della polizia giudiziaria
Pirateria stradale e omicidio stradale: un nuovo approccio per i rilievi tecnico scientifici della polizia giudiziaria

Inserito da      Hinge 16

Settore: Informatica e telecomunicazioni

Luogo: Centro Parrocchiale

Data: Dal: 27-04-2022 - a: 27-04-2022


Condividi   |   Partecipa   |   Inoltra


Sebbene nel nostro Paese ci sia una percezione generalizzata di insicurezza, i dati che riguardano la criminalità, quella più cruenta e tracotante, fotografano una costante diminuzione dei reati, soprattutto di quelli più gravi.
Si muore sempre meno per mano di un coltello o di una pistola, ma si
muore ancora troppo a causa di incidenti stradali; i numeri che riguardano questo particolare tipo di eventi risultano davvero allarmanti.
I relatori, durante l’incontro, vogliono mettere a disposizione delle Forze di Polizia che si trovino ad affrontare questo tipo di incidenti e di reati, uno strumento di consultazione e di studio completo che, a partire dal primo arrivo sulla scena, li conduca al corretto svolgimento dei loro compiti operativi – protezione dei luoghi, esame della vittima, esecuzione dei rilievi, documentazione videofotografica, preservazione e raccolta di reperti, tracce e filmati della videosorveglianza – così come la puntuale realizzazione di tutte le attività d’indagine tradizionale quali fermi, arresti, perquisizioni, sequestri e acquisizione di informazioni dichiarative e testimoniali, nel rispetto delle norme del Codice di Procedura Penale che regolano le attività di Polizia Giudiziaria e le indagini difensive. Durante il Corso di Alta formazione i docenti illustreranno in dettaglio i rilievi e le definizioni contenute nella Norma UNI 11472/2019.
Durante l’incontro verranno illustrate le più importanti attività tecniche
da compiersi sulla scena del crimine con un’avvincente descrizione delle prove scientifiche più attuali e risolutive come il DNA, la BPA, la balistica ma, ampio spazio verrà dato anche alla modulistica.
Se è vero come è vero che siamo circondati da tracce riferibili a vittima ed autori di reato, quali sono i motivi che ancora oggi, fanno sì che molti crimini rimangano irrisolti o giungano a soluzione soltanto dopo lunghissime e costose indagini o processi senza fine?
Le ragioni, è facilmente intuibile, sono tante e si riferiscono ad aspetti che investono vari settori dell'attività investigativa. C'è infatti la negativa tendenza ad operare come se ognuno possa agire indipendentemente dall'altro, senza pensare a quanto sia importante l'attività di ciascuno e in che modo questa possa influire positivamente o negativamente su
un'indagine.


Streaming

Giorgio Grati SpA ha inserito la sua azienda in Italbiz - Made in Italy HUB Giorgio Grati
Farmadvisory Opportunità Unica: Cessione Intera Quota di Termovalorizzatore a Bucharest Si cede l'intera quota di un termovalorizzatore di eccellenza, costruito nel 2018 a Bucharest. L'impianto è già funzionante e operativo, in possesso di tutti i certificati verdi e delle necessarie autorizzazioni. Caratteristiche Principali: Ubicazione: Bucharest, Romania Anno di Costruzione: 2018 Certificazioni e Autorizzazioni: Completamente in regola, con tutti i certificati verdi e le autorizzazioni necessarie. Contratti in Essere: Contratto 1: Valore di 12,5 milioni di euro. Contratto 2: Valore di 3 milioni di euro. Entrambi i contratti sono già firmati e operativi, garantendo una solida base di guadagni. Specifiche Tecniche: Capacità di Smistamento: 45 tonnellate al giorno. Produzione di Olio Combustibile: Circa il 10% in peso dell'incenerimento è convertito in olio combustibile (gasolio marino). Dettagli Economici: Acconto Richiesto: 950.000 euro. Saldo: 950.000 euro da corrispondere in 10 rate mensili. Contatti: Per ulteriori informazioni e per organizzare una visita all'impianto, si prega di contattarmi
Katiuscia Laneri https://www.kappaelle.net/2024/06/10/leditoreel-3/
L'EDITOREEL: B&B, attenti ai portali di booking fuorilegge | KappaelleNet
L’ABBAC ha segnalato all’Antitrust l’attività di piattaforme che usano false recensioni come pretesto per farsi riconoscere un avviamento che è illegale.

Marketplace

Eventi