Inserito da Gianandrea Toffoloni
Settore: Consulenza aziendale
Luogo: Via Monterosa 51, Milano
Data: Dal: 21-02-2019 - a: 21-02-2019
SAVE THE DATE > giovedì 21 febbraio ore 16.00 presso la sede di BNI Italia in Via Monterosa 51, Milano. Il modello di funzionamento per il di successo dell’export manager e dell'impresa – win-win – è la condivisione di un patrimonio di esperienza tra coloro che cercano gli export manager, chi è export manager e chi orienta i clienti verso una strategia di sviluppo export/internazionalizzazione.
EURODEFI in collaborazione con ATEMA (Associazione per il Temporary Management) per un appuntamento dedicato al networking.
Che internazionalizzazione e export siano strategie fondamentali per le PMI ormai è una necessità ma quando possiamo parlare di risultati?
ATEMA da tempo ricorda che il Temporary Management è un servizio che consiste nell'affidamento della gestione di un'impresa, o di parte di essa, a manager – che quindi sono operativi in azienda, anche se lavorano a risultato/tempo parziale e determinato; talvolta investendovi anche del denaro. Essi affrontano per l’azienda problematiche e progetti complessi come lo sviluppo e la gestione dell’export, portando strategia-operatività-strumenti-conoscenza di processi correlati e fondamentali per il raggiungimento degli obiettivi.
Relatori e Programma
Paola Palmerini - Presidente Atema e Vice Presidente Federmanagement
Gianandrea Toffoloni - Vice Presidente Eurodefi
Francesco Kluzer - CEO Alba Milagro Spa
Best Practices - Il commitment del progetto, le tempistiche di sviluppo, le modifiche del progetto in corsa e risultati ottenuti; Le figure di rilievo nel progetto di Export Management
Federica Dalla Noce - Segretario Generale ADACI – Associazione Italiana Acquisti e Supply Management
Introduce il dibattito: Internazionalizzazione = Vendere all'estero?
Partecipazione libera e gratuita previa iscrizione