Settore: Formazione e coaching
Luogo: Roma
Data: Dal: 20-05-2019 - a: 21-05-2019
L'assoluta novità di questo corso è la modalità didattica. Si tratta di un corso intensivo, della durata di 2 giorni, che offre una formazione guidata e commentata sulla redazione di tutte le parti richieste da un bando europeo.
Questo corso di europrogettazione, altamente interattivo e pratico, fornisce gli strumenti pratici e le tecniche operative utilizzate da un professionista con esperienza ultradecennale nell'europrogettazione.
Il corso si configura come una vera e propria simulazione guidata della partecipazione ad un bando europeo e fornisce tutte le indicazioni utili e le buone pratiche per strutturare un progetto e compilare correttamente le diverse sezioni del formulario di candidatura (parte descrittiva, amministrativa e finanziaria).
Un vero e proprio “percorso del fare”, durante il quale il docente 'simulerà' la partecipazione al bando, spiegherà i diversi passaggi, fornirà preziosi consigli, risolverà dubbi e chiarirà gli aspetti critici del bando e del suo formulario.
Il risultato finale dell’esperienza formativa sarà l’elaborazione congiunta e ragionata di un progetto europeo in risposta ad un bando reale.
Obiettivo Europa dal 2004 appresenta una pratica fonte di informazione riguardo alle opportunità di finanziamento offerte dall’Europa, sia direttamente da Bruxelles che attraverso le Regioni, destinate alle imprese, startup, enti no profit, centri di ricerca, enti pubblici.
Per informazioni sul corso, non esitate a contattarci.