H2biz - International Business HUB
Be Customer Centric
Be Customer Centric

Inserito da      Mauro Lupi

Settore: Marketing e comunicazione

Luogo: Copernico Isola - Via Filippo Sassetti, 32, 20124 Milano - Stanza 102

Data: Dal: 28-02-2019 - a: 28-02-2019


Condividi   |   Partecipa   |   Inoltra


Mauro Lupi, Roberto D'Alterio e Andrea Bovarini sono i relatori di "Be Customer Centric", un evento che aiuta le imprese ad orientarsi verso il cliente.

Argomenti: come analizzare i dati della customer journey dei vostri clienti, come definire i modelli per ottimizzare i vostri budget e come sfruttare l'omnicanalità per essere 'Customer Centric'.


Programma

8.45 - 9.15: Welcome Caffè

9:15 - 9:30: Introduzione di Andrea Bovarini

9.30 - 10.05: L'approccio moderno al business parte dalla "customer centricity". Perché e come mettere al centro dell'attenzione il cliente e mantenere la relazione in tutte le fasi del customer journey multicanale - Intervento a cura di Mauro Lupi

10.10 - 10.45: Come creare strategie omnicanale di business efficaci partendo dai dati cross ambiente - Intervento a cura di Roberto D'Alterio

10.45 - 11.00: Networking


I Relatori - profili e competenze


ANDREA BOVARINI

Country Manager South Europe di Commanders Act, Andrea può contare su una consolidata esperienza nel ramo Martech, Adtech e BigData. Nel corso della sua carriera ha ricoperto ruoli commerciali e gestionali per team internazionali, sia in startup che in multinazionali, come ad esempio all’interno di Microsoft.


MAURO LUPI

Da oltre 35 anni si occupa di ICT e da più di 20 anni aiuta aziende di ogni dimensione e settore ad utilizzare il digitale per fare business, in particolare riguardo a marketing e comunicazione online.

Attualmente è il practice leader di DigitalBreak, la business unit del gruppo Alecsandria dedicata alla consulenza strategica e alla gestione delle competenze riguardo i progetti di digital transformation. Insegna Digital Marketing allo IULM di Milano ed è relatore a numerosi convegni e seminari ogni anno. È membro dell’Advisory Board della Corporate Academy di Fondazione Telethon.

Ha scritto "Motori di ricerca e visibilità sul web" (Apogeo, 2001) ed è co-autore di “Social Media Marketing” (Hoepli, 2011). È stato membro dei board di IAB Italia, SEMPO.org e BAIA Italia. È stato eletto Strategic Planner 2011 nell’ambito del Premio Web Italia 2011.


ROBERTO D'ALTERIO

Da oltre 20 anni si occupa di strategie data driven e multicanale per la valorizzazione della customer base. Ha lanciato come Marketing Manager del Sole 24 ORE online uno dei primi siti e-commerce in Italia.  Ha sviluppato progetti di digital transformation per primarie aziende nei settori automotive e retail.

Attualmente è Director Customer Insight & Value Management di Amilon.

La partecipazione è gratuita, previa registrazione.



Helmut Rauch
Formazione e coaching

Danilo Perrone
Editoria e media