H2biz - International Business HUB
Plus X - Formazione e consulenza manageriale per il benessere dell'impresa
Plus X -  Formazione e consulenza manageriale per il benessere dell'impresa

Inserito da      Plus X

Settore: Formazione e coaching

Inserito il 14-07-2021


Condividi   |   Consiglia   |   Inoltra


La semplice qualifica di formazione e consulenza manageriale va stretta al lavoro svolto da Plus X nelle imprese che invece si esprime appieno attraverso il concetto di "Enterprise Wellness" ovvero Benessere dell'Impresa che rappresenta uno stile di vita con cui ogni azienda prima ancora che apparire in forma fuori deve puntare al benessere interno. Per ottenere questo risultato noi di Plus X facciamo leva su quel capitale che ogni impresa possiede ma quasi mai valorizza appieno: la persona.

Ogni persona ha dentro di sé potenzialità straordinarie che spesso non riesce ad esprimere per limiti che lei stessa si pone e che frenano la sua spinta alla crescita. Quando i problemi diventano tanti o particolarmente complessi, un individuo rischia di subirli e indietreggiare, inizia così a pensare di non essere in grado di risolverli, che le sue difficoltà non dipendano da lui ma da fattori esterni, dagli altri, ad accontentarsi di risultati minori, fino ad arrivare a volte ad una paralisi produttiva. Per questo il primo e più importante lavoro da svolgere non può che partire dall'interno per riattivare imprenditori, manager, professionisti, i principali attori del cambiamento economico, le risorse aziendali più importanti, rimetterli su un cammino che li conduca verso grandi risultati rimuovendo ogni freno che rallenti o blocchi lo sviluppo personale e di gruppo.

Ottenere risultati concreti attraverso percorsi di formazione personalizzati
La comunicazione, il confronto, la gestione dei conflitti, la stabilità imprenditoriale, le vendite, il recupero crediti, il sovraccarico, la gestione dei collaboratori, il marketing, sono solo alcune delle aree sulle quali lavoriamo attraverso percorsi di formazione, esercizi, simulazioni, interventi individuali e di gruppo. Inoltre ogni fase del lavoro prevede un risultato misurabile.

Quando una persona subisce per troppo tempo una situazione difficile e problematica senza riuscire a sviluppare gli anticorpi per reagire, attiva dentro di sé meccanismi autodistruttivi che diventa molto difficile, se non a volte impossibile, disinnescare. Intervenire tempestivamente è fondamentale e occorre che lei voglia davvero star bene, essere stabile, raggiungere il successo.

Per questo la nostra mission è "Al fianco di chi lavora per il successo"