H2biz - International Business HUB
No-Cheap - Sistema di certificazione digitale delle serie limitate nei settori Moda e Design
No-Cheap - Sistema di certificazione digitale delle serie limitate nei settori Moda e Design

Inserito da      Matteo Scalise

Settore: Ingegneria e progettazione

Inserito il 15-11-2021


Condividi   |   Consiglia   |   Inoltra


NO-CHEAP è un progetto che nasce nel campo della moda streetwear di fascia alta, con un prodotto Made in Italy, limitato, numerato, personalizzato e certificato.

Il progetto punta a diventare un sistema di certificazione di serie limitate nel mondo dell’abbigliamento e del design, attraverso l’uso di card hi-tech che contengono tutte le informazioni sul prodotto (materiali, luogo di produzione, filiera, logistica, quantità prodotte, certificazioni).

NO-CHEAP nasce dalla voglia di soddisfare una precisa richiesta di mercato, quella del collezionismo in ambito moda streetwear di alta gamma e del design moderno.

Il mercato richiede sempre di più i prodotti limitati, numerate e di lusso nel settore Streetwear.

Questa fascia di mercato, in Italia, ha un valore di circa 8 Miliardi di €/anno.
Il valore mondiale è di circa 158 Miliardi di $/anno.

Questa richiesta di prodotti limitati in ambito streetwear ci regala la possibilità di creare un brand basato sul "Marketing first".

Difatti, analizzando tutti i bisogni del mercato e del cliente target, si scopre come la richiesta è di avere un prodotto esclusivo, riconoscibile, costoso, limitato nella produzione ed incline alle collaborazioni con altri brand.

Da qui deriva lo studio e la ricerca che ha portato a creare il progetto NO-CHEAP.

NO-CHEAP nasce così per avere tutte le caratteristiche per diventare il simbolo perfetto dello streetwear costoso, di nicchia, limitato e ricercato.


La Card è il carattere distintivo del Brand, diventando anche il simbolo, e le sue caratteristiche servono a dimostrare l'originalità del prodotto, la numerazione di produzione, la data di creazione e nel chip interno sono contenute tutte le informazioni di produzione.


I dettagli della Card sono stampati in rilievo e sono anche personalizzabili nel nome (come una vera carta di credito) e nel Chip Contactless che consente anche di aprire un link personalizzato semplicemente poggiando uno smartphone sulla card stessa.

Il primo prodotto con il quale il brand verrà lanciato è una T-Shirt (ad oggi chiamata «ICONICA») che avrà come caratteristiche la produzione Made in Italy, la card di NO-CHEAP fissata tramite velcro sul pettorale sinistro, una cucitura in contrasto nella parte inferiore ed un packaging unico.

Stiamo ricercando partner industriali e finanziari per portare il progetto sul mercato.

Per info e contatti: Matteo Scalise.


Streaming

Posytron Engineering è specializzata nella progettazione e sviluppo di Piattaforme Digitali e Mobile App, B2B, B2C e B2B2C. app@posytron.com
Mauro Broda INVESTIRE IN ROMANIA PROGETTO EXPORT - FRANCHISING INTERNAZIONALE DI CAFFETTERIE ITALIANE CIAO CAFFE’ Espresso Italiano VALUTIAMO PARTNERS INVESTITORI, AZIENDE DI TORREFAZIONE PER IL PROGETTO DI CAFFETTERIE ITALIANE “CIAO CAFFE’” Espresso Italiano E PER L’APERTURA DI UN PRIMO PUNTO VENDITA A BUCAREST – ROMANIA email contatto: iwc.segreteria@gmail.com
Casimiro Barba'ra ha modificato il suo profilo
Casimiro Barba'ra ha richiesto informazioni Scopri quanti potenziali clienti hai su H2biz - Big Data
Scopri quanti potenziali clienti hai su H2biz - Big Data
Vuoi scoprire quanti potenziali clienti hai su H2biz? Grazie ...

Marketplace

Eventi