H2biz - International Business HUB

Venezuela-Cuba, porto di Salonicco e Big Data in Iran. H2biz raddoppia gli investimenti sui paesi ad alto rischio

Venezuela-Cuba, porto di Salonicco e Big Data in Iran. H2biz raddoppia gli investimenti sui paesi ad alto rischio

Il management del Gruppo H2biz ha deliberato il raddoppio degli investimenti sui paesi ad alto tasso di rischio per anticipare la chiusura delle operazioni in corso: la posa della fibra ottica a Cuba attraverso il Venezuela, la partecipazione alla privatizzazione del porto di Salonicco e il lancio della prima piattaforma di Big Data in Iran.


Fibra ottica Venezuela-Cuba

H2biz detiene il 70% della joint-venture italo-venezuelana per la posa della fibra ottica a Cuba e ha richiesto l'accesso alla dorsale ALBA-1, realizzata da Alcatel-Lucent per collegare Cuba e il paese sudamericano.

Il Gruppo H2biz parteciperà sia alla posa dei cavi sul territorio cubano che alla definizione dei pacchetti di servizi da offrire a cittadini e imprese cubane attraverso un sistema di partnership internazionali.

Con l'aumento degli investimenti inizialmente pianificati, prevede di cominicare la posa della fibra entro ottobre 2017.


Porto di Salonicco

Il Gruppo H2biz partecipa alla privatizzazione dei servizi di terra del porto di Salonicco.

Il porto di Salonicco è uno snodo strategico per la Nuova Via della Seta, il progetto internazionale che punta a integrare il traffico merci di Asia, Africa e Europa via terra e via mare, e per le interconnessioni con la dorsale balcanica.

L’asta per la gestione dei servizi di terra (movimentazione passeggeri a terra, somministrazione alimenti e bevande, intrattenimento, telecomunicazioni, centri commerciali, approvvigionamento idrico ed elettrico, impiantistica portuale, gestione rifiuti, gestione depositi bagagli, servizi di accoglienza e turismo, servizi alla persona e servizi alle imprese, servizi di sicurezza, marketing e pubbliche relazioni) sarà effettuata entro la fine del 2017.

L'aumento del budget di investimento servirà a coprire le garanzie e le fidejussioni internazionali necessarie alla pmi italiane che parteciperano all'operazione in partnership con H2biz.


Big Data in Iran

Sarà operativa da settembre 2017 la nuova piattaforma Big Data di H2biz, la prima al mondo dedicata alle pmi e sarà testata in Iran, primo paese di export per il Gruppo H2biz (400 milioni di euro di transazioni di prodotti e servizi gestite da H2biz per conto delle imprese iscritte all'HUB).

L'Iran ha una struttura produttiva molto simile a quella italiana (oltre eil 90% di pmi) ma presenta delle complessità operative ideali per gli stress test della nuova piattaforma.

Con l'obiettivo di integrare i vantaggi dei Big Data nell'operatività di un HUB, H2biz ha sviluppato un'applicazione di analisi ed elaborazione dinamica dei dati (denominata "BizData") in grado di incrociare e aggregare tutte le informazioni disponibili in formato anonimo.

Il mercato deei Big Data è dominato dai grandi operatori dell'ITC (lato offerta) e dalle aziende con più di 500 dipendenti (lato domanda).

Risulta quasi scoperta la fascia delle piccole e medie imprese che è proprio la fascia di mercato in cui vuole operare H2biz.


Via della Seta e altre operazioni

Sono stati confermati i plafond di investimento previsti dal Piano Industriale 2015-2017 del Gruppo H2biz per la Nuova Via della Seta, le operazioni Industria 4.0. con la Russia e l'espansione dell'HUB nell'Africa sub-sahariana.

Ufficio Stampa H2biz
Info e contatti



Streaming

Katiuscia Laneri https://www.kappaelle.net/2023/09/23/monkintour-coglie-linteresse-degli-italiani-allestero/
MONKINTOUR COGLIE L’INTERESSE DEGLI ITALIANI ALL’ESTERO
Con un nuovo logo, la rubrica della gattina monca che ama viaggiare nello zaino in spalla ai suoi umani, approda su MAIE Channel. Il canale, inserito nel bouquet del decoder CIBOR per gli italiani all'estero, conta già 2 milioni di download gratuiti dall'app omonima. La stessa emittente è interessata anche ad alcuni servizi Special.
DIGITAL MARKETING ACADEMY ® SIAMO DI FRONTE AD UN CAMBIAMENTO EPOCALE ! ..E TU SEI PRONTO ? Il mondo è cambiato drasticamente solo negli ultimissimi anni ad una velocita impressionante. Le macchine sostituiranno inevitabilmente il lavoro dell’uomo in moltissimi settori. LO SAPEVI CHE .. • Il 70% degli adolescenti di oggi faranno lavori che al momento non esistono. • L' 80 % dei lavori che ci saranno fra 10 anni NON sono stati ancora inventati. Di tutti questi lavori quasi la totalità ossia il 90 % sarà in ambito digitale ! • Nei prossimi 10/20 anni il 50 % dei lavori di oggi saranno svolti da robot ! • Abbiamo gli strumenti per arrivare su Marte, la cui distanza dalla terra secondo gli ultimi dati della Nasa oscillerebbe tra i 55 milioni di km. e circa 401 milioni di chilometri, e velocizzare in maniera esponenziale i viaggi tra galassie. Questo significa ..nuove scoperte. Nuove mete, Nuovi programmi inimmaginabili solo fino 5 anni fa. Il continuo progresso della tecnologia, dell’intelligenza artificiale, della robotica, dell'automazione, dell’internet delle cose, stanno coinvolgendo ogni ambito della nostra vita, stanno sostituendosi in maniera sempre più importante all’uomo nei lavori macchinosi e ripetitivi. Oggi in Italia 4 ragazzi su 10 sono disoccupati ! E le proiezioni sugli effetti della pandemia, del conflitto in ucraina & company non sono affatto incoraggianti per i prossimi decenni. Tutto questo avviene proprio mentre il mondo digitale i una “ PRATERIA SCONFINATA “ dove si possono ottenere risultati INIMMAGGINABILI ed in un tempo relativamente breve, con il minimo di investimento e senza vincoli assurdi con la burocrazia, il fisco o gli esiti negativi della fanta-politica Italiana ! Gianpaolo Pavone Fondatore del Gruppo. Founder | Divulgatore Digitale | Scrittore | Formatore |
Katiuscia Laneri https://www.kappaelle.net/2023/09/22/leditoreel-dare-visibilita-in-cambio-di-una-pizza-non-e-lavoro/
L’EDITOREEL: Dare visibilit in cambio di una pizza non è lavoro
Lavoro è ciò che presuppone una retribuzione perché utenze, mutui o affitti non si pagano con una pizza o un piatto di pasta purtroppo…e nemmeno con i like sul profilo social!!!
DIGITAL MARKETING ACADEMY ® ha modificato il suo profilo

Marketplace

Eventi