Leggi le Testimonianze e i Case Study (divisi per servizi) delle imprese e dei professionisti che hanno ottenuto risultati positivi* con H2biz.
Case Study - Big Data Marketing
Vincenzo Ascrizzi, Presidente di Fiera di Monza e Brianza, ha scelto H2biz per acquisire nuovi espositori e partner.
Risultati: La campagna per il primo e il secondo obiettivo ha generato oltre 3.100 contatti utili: 2.700 aziende interessate ad acquistare spazi e stand e 400 aziende interessate a diventare sponsor e partner.
Angelo Turco, Fondatore e Ceo di Turco Consulting & Global Services, azienda specializzata nel noleggio dei beni di lusso (auto, imbarcazioni, elicotteri), ha scelto H2biz per acquisire clienti nel settore Automotive.
Risultati: La campagna H2biz ha generato oltre 2.400 contatti utili, 2.400 persone interessate a noleggiare una vettura di lusso gestita dalla Turco Consulting & Global Services e oltre 120 aziende interessate ad un accordo di partnership.
Armando Zippo, esperto di internazionalizzazione e fondatore del Club B2b Adrio-Baltico, ha scelto H2biz per acquisire nuovi clienti interessati a servizi di proiezione sui mercati esteri.
Risultati: La campagna ha generato 910 contatti utili, 910 aziende interessate ai servizi di internazionalizzazione di Armando Zippo.
Testimonianze - Big Data Marketing
Giancarlo Rovatti, imprenditore, esperto di comunicazione e fondatore della Gierre:
"Grazie ai Big Data di H2biz si possono acquisire clienti in target facilmente. La grande mole di dati e, soprattutto, la tracciatura delle transazioni e delle preferenze consentono di costruire delle campagne personalizzate molto efficaci, che trasformano il contatto con il potenziale cliente in una esperienza relazionale. Una vera manna per le Agenzie di Comunicazione come la nostra".
Antonio Campagna, imprenditore e fondatore del Gruppo Itex:
"H2biz è una rete di relazioni completa ed eclettica, dotata di una grande capacità di adattarsi ai trend di mercato. L'aver messo a disposizione delle imprese i Big Data con i dati sulle transazioni e sulle preferenze di acquisto è la dimostrazione della capacità del network di interpretare al meglio le esigenze dei propri iscritti e di trasformarle in valore aggiunto".
Case Study - Premium Tutor
Pasquale Salsano, Fondatore del Gruppo SMAC, specializzato nella gestione di eventi Moda e nell'erogazione di servizi di filiera, ha scelto H2biz per acquisire clienti nel settore Fashion B2b.
Risultati: La campagna H2biz è durata 4 mesi e ha generato oltre 4.800 contatti utili, 4.800 aziende interessate ad acquistare i servizi di SMAC.
Testimonianze - Premium Tutor
Giorgio Aldighieri, Consigliere del Ministro delle Imprese e del Made in Italy:
"H2biz è un punto di riferimento del mercato business. Un network dinamico in cui 600.000 imprese e professionisti possono sviluppare relazioni commerciali in 42 paesi. Il management ha dato vita a un'ecosistema multifaceted, con 8 brand distinti e 8 reti di export, dimostrando un impegno ineguagliabile nel favorire la crescita e la connettività aziendale su scala globale".
Giovanna Dubbini, imprenditrice e fondatrice di Italy Movie Walks:
"H2biz è una piattaforma dotata di un'ottima usabilità ed efficace nel promuovere engagement e interazione tra gli utenti. L'efficienza tecnica è completata dalla presenza di uno staff professionale e costantemente disponibile a fare crescere il tuo business. La mia esperienza è positiva. Grazie al servizio Tutor, H2biz mi ha aiutato a dare evidenza al mio progetto e a stringere partnership di livello internazionale".
Miriam Tomponzi, Presidente di Tomponzi Investigazioni:
"Per fare business in modo innovativo, H2biz è indispensabile. Il networking è importantie per rimanere sempre al passo con i tempi, i social aiutano ma sono come il far west: molte interazioni e pochi contatti che diventano realmente clienti. H2biz, invece, è un network concreto e focalizzato sul b2b che ci ha sempre dato ottimi risultati e ci ha consentito di acquisire clienti di valore".
Gaetano Mastellone, Vice Presidente OBI (Osservatorio Banche e Imprese):
"Conosco H2biz da diversi anni. La struttura è di grande e consolidata professionalità. I membri del team H2biz sono bravissimi a facilitare i contatti fra gli iscritti e grazie al servizio Tutor ti aiutano ad acquisire clienti col minimo sforzo possibile".
Case Study - Richiesta di Contatto Diretto
Francesco D'Alessandro, fondatore della Compagnia Aerea privata FlyFree Airways e presidente dell'Associazione Imprese Valore Italia, ha scelto H2biz per acquisire clienti ad alto valore aggiunto.
Risultati: La campagna è durata 60 giorni e ha consentito a FlyFree Airways di acquisire 820 nuovi clienti che hanno sottoscritto il pacchetto servizi prepagato Diamond.
Mauro Broda, Presidente di Istituto Consolare Internazionale - ICI, ha scelto H2biz per informare il mercato dei suoi servizi, acquisire clienti e sviluppare partnership ad alto valore aggiunto.
Risultati: La campagna H2biz è durata 6 mesi e ha generato oltre 2.300 contatti utili per Mauro Broda e ICI.
Pier Luigi Sterzi, fondatore di Revilaw, network di revisione legale composto da oltre 110 professionisti, ha scelto H2biz per informare il mercato dell'obbligo di revisione legale per le società a responsabilità limitata (SRL) che è scattato il 30 aprile 2023.
Risultati: La campagna H2biz è durata 90 giorni e ha generato oltre 3.600 contatti utili per Revilaw, 3.600 aziende interessate a valutare i servizi di revisione legale.
Case Study - Progetto Export Servizi di Italbiz
Maurizio Liberti, fondatore della Liberti & Company, studio specializzato nella consulenza alla sostenibilità ambientale e ai percorsi ESG, ha affidato a Italbiz (Gruppo H2biz) la ricerca di partner esteri attraverso cui erogare i suoi servizi nell'Unione Europea.
Risultati: Terminate le fasi di selezione e negoziazione, Italbiz ha contrattualizzato 37 partner esteri che stanno erogando i servizi della Liberti & Company da settembre 2024 in Francia, Spagna, Germania, Belgio, Svizzera, Polonia e Austria.
Testimonianze - Progetto Export Servizi di Italbiz
Giuseppe Danielli, fondatore di NewsFood:
"H2biz è un ottimo canale di export per le piccole e medie imprese. Grazie alle ramificazioni in diversi paesi e alle relazioni consolidate con le reti distributive riesce a portare con successo sui mercati esteri aziende anche molto piccole e con servizi complessi. Conosco H2biz da oltre 15 anni e ho visto crescere a dismisura la capacità operativa del network. La strategia di procedere per step progressivi di internazionalizzazione si è rivelata vincente e consente agli imprenditori di investire per gradi e in base ai risultati. E questo è molto importante per le dimensioni tipicamente small delle imprese italiane".
Michele Ardoni, imprenditore e fondatore di Ardoni Retail Strategy:
"Ho aderito ad H2biz diversi anni fa, entusiasta di una piattaforma relazionale tra professionisti ed imprenditori finalizzata a creare valore aggiunto nell'aggregazione di competenze e risorse. In oltre venti anni di esperienze professionali all'estero ho riscontrato la scarsa capacità degli operatori italiani a consorziarsi e fare ''rete'' a differenza di quanto praticato con successo da aziende e strutture di altri paesi. H2biz ha la capacità di trasformare le eccellenze individuali in eccellenze collettive e competitive, anche e sopratutto mediante l'accelerazione generata dal network".
Sabrina Zuccalà, imprenditrice e presidente di 4ward360:
"Grazie al modello di export dei servizi di Italbiz (H2biz) stiamo esportando in 15 paesi le innovazioni sviluppate da 4ward360 nel comparto delle nanotecnologie. La risposta dei partner esteri è stata eccezionale. Ringrazio il team H2biz per l'ottimo lavoro svolto".
Testimonianze - Presentazione Investitori
Gino Fienga, fondatore della start up Arturo:
"Abbiamo trovato due finanziatori per la nostra start up grazie al sistema a partecipazione multipla di H2biz, un sistema elastico che garantisce gli investitori ed è sempre aperto a nuovi partner industriali e finanziari. Con H2biz, che ringrazio, abbiamo disegnato un percorso di crescita progressiva di Arturo a cui parteciperanno altri investitori".
Marnix Groet, investitore e partner di Creative Thinking Ventures:
"H2biz è un partner di grande valore per noi investitori, un network con relazioni consolidate che ci permette di interagire con imprenditori e startupper di tutti i settori. Grazie a H2biz, Creative Thinking Ventures ha avuto accesso a progetti di start up in fase di pre-seed molto interessanti. Sono progetti difficili da trovare sul mercato (e da valutare) e il filtro di H2biz ci permette di concentrarci su quelli a maggior potenziale di crescita. Operiamo in un settore ad altissimo rischio da cui i fondi di Venture Capital (VC) tradizionali e i Family Offices stanno alla larga. Un settore dove contano più le persone e i team di gestione che le tecnologie o i prodotti e servizi che ne conseguono. Proprio per questa fluidità ed incertezza dei progetti, H2biz è una risorsa strategica per la gestione del rischio".
Antonio Censabella, investitore e fondatore di Mediterraneo Capital:
"H2biz è la miglior piattaforma business oriented del mercato. Il team H2biz mi ha aiutato ad individuare diverse opportunità di investimento e a sviluppare relazioni ad alto valore aggiunto. Il punto di forza del network è la capacità di costruire operazioni di sistema, come le reti di transazione, che generano fatturato anche per le piccole imprese ".
Joshua Priore, fondatore della start up Worldz:
"H2biz mi ha aiutato a trovare il primo finanziamento per quella che allora era solo un'idea imprenditoriale. Sono davvero grato a questa piattaforma, senza H2biz avrei avuto molta difficoltà ad avviare la mia attività".
Non hai un profilo su H2biz? Registrati
* Per consentire una lettura agevole sono state riportati alcuni case study e testimonianze relativi a cinque dei quindici servizi erogati da H2biz. Leggi tutte le Testimonianze, clicca qui