H2biz - International Business HUB

Startup University 2023 - Il percorso di pre-accelerazione gratuito per creare nuove start up

Startup University 2023 - Il percorso di pre-accelerazione gratuito per creare nuove start up

H2biz presenta l'edizione 2023 di Startup University, il programma di pre-accelazione gratuito che ha lanciato diverse startup di successo, capaci di raccogliere ad oggi circa 12 milioni di euro (tra esse BionIt Labs, Sestre, Sliding Life, Gaiamyfriend, Southcobotics e VRTourism).


Il nuovo format punta a selezionare 20 innovatori talentuosi, con competenze negli ambiti tecnologici e innovativi più in trend (ad es. intelligenza artificiale, blockchain, metaverso, economia circolare, e-health ecc.), anche senza una loro idea di business.

I team avranno la possibilità di collaborare con le aziende partner (tra cui Macnil-GTAlarm, Recikla, Block Stem e Goestro), per validare idee costruite su bisogni reali e far sì che al termine del programma possano nascere startup in grado di andare velocemente sul mercato, diventando subito interessanti per gli investitori.

Per raggiungere questo ambizioso obiettivo la Startup University supporterà gli innovatori con mentor di altissimo profilo, in grado di trasferire loro metodologie e strumenti dalla comprovata efficacia, per una rapida validazione delle idee di business. Inoltre, saranno presenti alcuni tra i venture capital più importanti del panorama italiano come Vertis, Eureka e Meta, insieme a Backtowork, top player dell’equity crowdfunding.

Il programma si svolgerà a Bari presso il BaLab, contamination lab dell'Università degli Studi di Bari, che lo ospita fin dagli albori. Sono previste in totale 6 sessioni di mentoring, con cadenza settimanale, che occuperanno i mesi di maggio e giugno 2023.

L’edizione barese si concluderà con un Demo Day in cui verranno selezionati i migliori team, ai quali verrà offerta la straordinaria opportunità di lanciare velocemente la propria startup.

Per ogni team selezionato sarà realizzato un programma di accelerazione personalizzato, con il supporto delle aziende partner e dello staff della Startup University, per puntare al mercato e ad investimenti pubblici e privati.

Il Gruppo H2biz è partner di canale e supporta la comunicazione di Startup University 2023.

Tutte le info dettagliate - con il form per candidarsi entro il 30 aprile ed ottenere uno dei 20 posti gratuiti - sono disponibili sulla pagina ufficiale: clicca qui



Streaming

Katiuscia Laneri https://www.kappaelle.net/2023/09/23/monkintour-coglie-linteresse-degli-italiani-allestero/
MONKINTOUR COGLIE L’INTERESSE DEGLI ITALIANI ALL’ESTERO
Con un nuovo logo, la rubrica della gattina monca che ama viaggiare nello zaino in spalla ai suoi umani, approda su MAIE Channel. Il canale, inserito nel bouquet del decoder CIBOR per gli italiani all'estero, conta già 2 milioni di download gratuiti dall'app omonima. La stessa emittente è interessata anche ad alcuni servizi Special.
DIGITAL MARKETING ACADEMY ® SIAMO DI FRONTE AD UN CAMBIAMENTO EPOCALE ! ..E TU SEI PRONTO ? Il mondo è cambiato drasticamente solo negli ultimissimi anni ad una velocita impressionante. Le macchine sostituiranno inevitabilmente il lavoro dell’uomo in moltissimi settori. LO SAPEVI CHE .. • Il 70% degli adolescenti di oggi faranno lavori che al momento non esistono. • L' 80 % dei lavori che ci saranno fra 10 anni NON sono stati ancora inventati. Di tutti questi lavori quasi la totalità ossia il 90 % sarà in ambito digitale ! • Nei prossimi 10/20 anni il 50 % dei lavori di oggi saranno svolti da robot ! • Abbiamo gli strumenti per arrivare su Marte, la cui distanza dalla terra secondo gli ultimi dati della Nasa oscillerebbe tra i 55 milioni di km. e circa 401 milioni di chilometri, e velocizzare in maniera esponenziale i viaggi tra galassie. Questo significa ..nuove scoperte. Nuove mete, Nuovi programmi inimmaginabili solo fino 5 anni fa. Il continuo progresso della tecnologia, dell’intelligenza artificiale, della robotica, dell'automazione, dell’internet delle cose, stanno coinvolgendo ogni ambito della nostra vita, stanno sostituendosi in maniera sempre più importante all’uomo nei lavori macchinosi e ripetitivi. Oggi in Italia 4 ragazzi su 10 sono disoccupati ! E le proiezioni sugli effetti della pandemia, del conflitto in ucraina & company non sono affatto incoraggianti per i prossimi decenni. Tutto questo avviene proprio mentre il mondo digitale i una “ PRATERIA SCONFINATA “ dove si possono ottenere risultati INIMMAGGINABILI ed in un tempo relativamente breve, con il minimo di investimento e senza vincoli assurdi con la burocrazia, il fisco o gli esiti negativi della fanta-politica Italiana ! Gianpaolo Pavone Fondatore del Gruppo. Founder | Divulgatore Digitale | Scrittore | Formatore |
Katiuscia Laneri https://www.kappaelle.net/2023/09/22/leditoreel-dare-visibilita-in-cambio-di-una-pizza-non-e-lavoro/
L’EDITOREEL: Dare visibilit in cambio di una pizza non è lavoro
Lavoro è ciò che presuppone una retribuzione perché utenze, mutui o affitti non si pagano con una pizza o un piatto di pasta purtroppo…e nemmeno con i like sul profilo social!!!
DIGITAL MARKETING ACADEMY ® ha modificato il suo profilo

Marketplace

Eventi