H2biz è il nuovo Channel Partner del Premio Export Italia*, iniziativa organizzata da Uniexportmanager per premiare le storie export di successo delle PMI italiane.
Una partnership strategica nata con un duplice obiettivo: individuare le piccole e medie imprese che si sono distinte sui mercati esteri e stimolare con le "best practices" lo spirito di emulazione delle aziende che non hanno mai esportato.
A margine della sottoscrizione dell’accordo, il Presidente del Premio Massimo Cugusi ha dichiarato:
“La community di H2biz contiene un numero sempre più rilevante di imprese esportatrici e, di conseguenza, può esprimere un’ampia varietà di esperienze di successo. Sarà nostro compito non solo riconoscerle ed a premiarle, ma, soprattutto, fare in modo che diventino patrimonio condiviso, accessibile anche a chi, per la prima volta, si affaccia ai mercati esteri. Il libro che, alla fine di un percorso che attraverserà nei prossimi mesi tutta Italia, racconterà le cento migliori storie sarà un vero e proprio catalogo di buone pratiche per accelerare il percorso delle imprese più piccole e di quelle del Mezzogiorno, attualmente ancora ai margini nei processi di internazionalizzazione del sistema produttivo”.
Luigi De Falco (Presidente H2biz) ha commentato:
"La partnership con il Premio Export Italia era quasi naturale. H2biz è un HUB che da 14 anni supporta l'internazionalizzazione delle piccole e medie imprese in 42 paesi, Uniexportmanager e Massimo Cugusi hanno ideato un premio perfettamente in linea con le esigenze delle piccole imprese e gli hanno dato un taglio di grande concretezza. Mi piace molto che tra gli obiettivi del Premio, oltre all'assegnazione dei riconoscimenti, ci sia lo stimolo all'emulazione delle best practices per le aziende che ancora non esportano. Il Premio Export Italia guarda anche e soprattutto al futuro, puntando a far avvicinare ai mercati internazionali quegli imprenditori che non sono ancora riusciti a cogliere le grandi opportunità di crescita dei mercati esteri. In una fase economica in cui la domanda interna è quasi pari a zero, solo l'export può garantire prospettive di profitto. Il nostro ruolo sarà quello di identificare le migliore storie di export di successo tra i tanti esportatori presenti in H2biz e di aggregare in un contenitore di relazioni le imprese e i professionisti che vogliono avvicinarsi ad un percorso di internazionalizzazione".
Ufficio Stampa H2biz
Info e contatti
* Il Premio Export Italia è organizzato da Uniexportmanager, associazione professionale non ordinistica (ai sensi della legge 4/2013) che riunisce i professionisti dell’internazionalizzazione. L’iniziativa gode del Patrocinio ufficiale del Ministero degli Affari Esteri, di Unioncamere e della Main partnership di BPER Banca. Sostengono il Premio anche The Hive, Imprime Advisory e Finitaly (Gold Partners), Italy Food Awards (Marketing Partner), Tiscali e Wordl Marketing Newsletter (Media Partners), Assoreti PMI e Federitaly (Partner istituzionali) e Utopia (Ufficio Stampa e Relazioni Esterne).