H2biz - International Business HUB

H2biz compie 15 anni - Una storia italiana

H2biz compie 15 anni - Una storia italiana


H2biz nasce nel gennaio del 2008 da un'idea di Luigi De Falco, già fondatore nel 2001 del primo Gruppo d'Acquisto Virtuale (e-Gav).



Giugno 2008
Il designer Giovanni Sodano realizza il primo portale H2biz, che va in rete a novembre 2008


Logo H2biz 2008

Il nome "H2biz" deriva dall'incrocio della formula chimica dell'acqua (H2O) con la parola "business", contratta nella versione web "biz" > H2biz. Slogan: "H2biz, primo elemento di business".


Marzo 2009
H2biz raggiunge quota 500 iscritti e diventa un HUB, un nodo di smistamento. Cambia l'acronimo del brand e lo slogan del Gruppo, da H2biz (primo elemento di business) a H2biz (HUB to business).


Maggio 2009
L'imbarcazione H2biz-MotorSponsor C-33 "Freccia Gialla" debutta nel Campionato Italiano Offshore.

MotorSponsor C-33

Luigi De Falco, fondatore di H2biz (a sinistra) e Piersimone Volpe, primo pilota del team H2biz-Motorsponsor. Gran Prix di Napoli.


Settembre 2009
Nasce FashionBiz, il primo network dedicato agli operatori del fashion e del lifestyle, una verticalizzazione di H2biz.

Logo FashionBiz


Febbraio 2010
H2biz apre una sede operativa a Parigi e organizza "FashionBiz Paris Pret-a-porter", la prima sfilata dedicata ai giovani talenti della moda italiana.


Luglio 2010
H2biz supera quota 15.000 iscritti e diventa il primo Business Network a proprietà italiana. 

Panorama H2biz

"Il facebook degli affari", articolo del settimanale "Panorama" del 9 luglio 2010 dedicato a H2biz.


Ottobre 2010
H2biz è sponsor del team LCR Honda nel MotoGP, la classe regina del Campionato del Mondo di Motociclismo.

H2biz MotoGP

Il brand H2biz è presente sulla carena e sul cupolino della Honda n. 14 del pilota Randy De Puniet.


Novembre 2010
H2biz presenta "Donne di Business", il primo libro dedicato alle Signore degli Affari.
Donne di Business


Marzo 2011
Nuovo portale e nuovo brand H2biz.

Logo H2biz 2011



Settembre 2011
Nasce "H2biz for Children", un'iniziativa di beneficenza per aiutare i bambini ricoverati negli ospedali pediatrici.

H2biz for Children



Ottobre 2011
A Milano si tiene "FashionBiz Milan Haute Couture", la prima sfilata di Haute Couture del Gruppo H2biz-FashionBiz.

Sfilata FashionBiz


Dicembre 2011
H2biz presenta Outsider News, la prima testata indipendente ad assetto variabile. Per Outsider News scrivono 90 professionisti scelti tra i migliori specialisti settoriali sul mercato.

Logo Outsider News



Gennaio 2013
H2biz supera quota 327.000 iscritti e espande il suo network anche nelle Americhe e in Asia.


H2biz World Map



Marzo 2013
H2biz da vita alla Task Force TTIP dedicata al nascente accordo di libero scambio UE-USA. Alla task force è affidato il compito di valutare l'impatto commerciale dell'accordo T.T.I.P (Transatlantic Trade and Investment Partnership) e di far emergere tutte le opportunità di business per le imprese italiane.

TTIP



Aprile 2013
H2biz lancia EurAmerica, il network internazionale che unisce le due sponde dell'Atlantico.

EurAmerica



Gennaio 2014
Viene inaugurato ad Addis Abeba il nuovo HUB del Gruppo H2biz nel Corno d'Africa.

H2biz Addis Abeba


Settembre 2014
H2biz torna alle competizioni, nasce il team H2biz Racing (auto, moto, offshore).

H2biz Vyrus


Giugno 2015
H2biz costituisce la prima Rete Italia-Iran, una rete di fornitori italiani e compratori iraniani nata per massimizzare le opportunità di business derivanti dall'allentamento dell'embargo internazionale all'Iran.

Rete



Maggio 2016
Nasce la Rete internazionale ARIVI (Africa-Russia-Italia-Venezuela-Iran).


Febbraio 2017
Il Gruppo H2biz partecipa alla privatizzazione dei servizi di terra del Porto di Salonicco nell'ambito del progetto internazionale della Nuova Via della Seta.

Salonicco


Settembre 2017
Nasce la Rete di transazione Italia-Giappone, la rete per esportare i prodotti e servizi italiani sul mercato nipponico.

Japan



Ottobre 2017
Il Gruppo H2biz lancia la prima Media Company 4.0 attraverso il brand Outsider News
Outsider News


Febbraio 2018
Nasce PMI Italia, la rete di transazione che gestisce gli approvvigionamenti di beni e servizi delle imprese italiane iscritte a H2biz.

PMI Italia


Gennaio 2019
La Via della Seta diventa il primo mercato di export del Gruppo H2biz. Oltre 700 imprese esportano prodotti nei paesi che compongono la cintura marina e terrestre della Belt Road attraverso i canali H2biz.

Belt Road


Febbraio 2020
Nasce l'unità operativa H2biz dedicata al supporto delle imprese colpite dagli effetti della pandemia da Coronavirus. H2biz sottoscrive un accordo con 140 aziende estere committenti per sostenere il fatturato dei propri iscritti e lancia una serie di iniziative per attenuare l'impatto economico della pandemia.

H2biz


Marzo 2021

Nasce Presentazione Investitori, il canale H2biz dedicato alle imprese che cercano finanziatori.

investitori


Aprile 2022

H2biz lancia le prime comunità energetiche "senza vincolo di vicinanza". Un modello innovativo di fornitura energetica a cui aderiscono oltre 2.000 imprese.

cer


Gennaio 2023
A gennaio 2023 il Gruppo H2biz controlla 8 brand.

Gruppo H2biz


Il Gruppo H2biz ringrazia tutti gli iscritti e i partner che lo hanno sostenuto in questi straordinari 15 anni di attività.

Entra
 nel primo Business HUB italiano, clicca qui



Streaming

Ilenia Nizzi Ciao, sono e sono una Business Coach con una forte passione nel dare vita alle idee imprenditoriali. Ricordo ancora chiaramente il mio primo incontro con una startup che stava lottando per decollare. I fondatori erano pieni di energia e creatività, ma mancava loro una bussola.🧭 Mi sono immersa nel loro mondo, ho ascoltato le loro sfide e ho sviluppato una strategia su misura per affrontarle. Ho lavorato fianco a fianco con il team, fornendo non solo consulenza pratica, ma anche il sostegno emotivo necessario per superare gli ostacoli. Insieme abbiamo ridefinito la visione, chiarito gli obiettivi e tracciato un percorso chiaro per raggiungerli. Ho introdotto metodologie innovative e best practice che hanno portato a una maggiore efficienza operativa e a una crescita significativa delle entrate.🎯 E non è finita qui. Ho continuato a essere un punto di riferimento per loro, un mentore che li ha guidati attraverso le fasi di crescita e espansione. Ho celebrato i successi e ho affrontato le sfide quando le cose si sono fatte più difficili.🩵 Ma non sono solo le startup a beneficiare del mio supporto. Anche le aziende consolidate possono trarre vantaggio dalla mia esperienza. Ho lavorato con imprese in crisi, aiutandole a riportare l'azienda sulla retta via e a ritrovare la fiducia dei clienti e degli investitori. Quello che faccio va oltre la semplice consulenza aziendale. Sono un catalizzatore per il cambiamento positivo, un'alleata che ti guida attraverso i momenti di crisi e ti aiuta a emergere più forte di prima.💪🏻 Quindi, se ti trovi ad affrontare sfide imprenditoriali o senti che il tuo business ha bisogno di una svolta, ricorda che non sei mai da solo. Io sono qui, pronta a mettere la mia esperienza al tuo servizio e a trasformare la tua visione in realtà. Ilenia. https://www.linkedin.com/in/ilenianizzi
Katiuscia Laneri https://www.kappaelle.net/2024/04/17/leditoreel-rucola-vs-inquinamento-per-la-fertilita-maschile/
L'EDITOREEL: Rucola vs inquinamento per la fertilità maschile | KappaelleNet
Secondo gli studiosi, la rucola è capace di difendere il maschio dal rischio infertilità dovuto all'inquinamento. Da qui un progetto che vede uniti il Consorzio di Tutela della Piana del Sele IGP, tre aziende agricole pilota, la fondazione Saccone e ENG4LIFE, spin-off dell'Università degli Studi di Salerno.
Katiuscia Laneri https://www.kappaelle.net/2024/04/16/leditoreel-milioni-di-followers-falsi-ma-servono/
L'EDITOREEL: Milioni di followers falsi, ma servono? | KappaelleNet
Il caso pandoro ha scoperchiato il vaso di Pandora tirando fuori diverse questioni che riguardano il mondo degli influencer, tra i quali i falsi followers. Ma oggi, come ieri, agli inserzionisti interessa la quantità di persone che vedono un post o un video: in pratica, l’audience.
Katiuscia Laneri ha modificato il suo profilo

Marketplace

Eventi