H2biz - International Business HUB

Coronavirus: H2biz lancia il Cambio Merci per scambiarsi prodotti e servizi senza esborso di liquidità

Coronavirus: H2biz lancia il Cambio Merci per scambiarsi prodotti e servizi senza esborso di liquidità

E' operativa la nuova piattaforma di Cambio Merci H2biz che consente alle aziende e ai professionisti di scambiarsi prodotti e servizi di pari valore senza utilizzare denaro.


Il Cambio Merci (Barter in inglese) nasce dall'esigenza di agevolare gli scambi in questa fase di scarsa liquidità finanziaria dovuta all'emergenza Coronavirus.

La piattaforma è una evoluzione della piattaforma di Barter lanciata dal Gruppo H2biz nel 2010 (e attiva fino al 2016), opportunamente adatttata all'attuale fase di mercato.

Leggi Articolo su La Stampa > Il "cambio merci" degli affari sbarca su H2biz, clicca qui

La nuova piattaforma permette agli iscritti di acquistare (prodotti e servizi) proponendo in cambio i propri prodotti e servizi o di vendere (prodotti e servizi) accettando in cambio altri prodotti e servizi.

E' possibile gestire proposte di cambio merci di alla pari (es: offro servizi di marketing del valore di euro 3.000 in cambio di arredamenti ufficio di pari controvalore), aperte (es: offro servizi di marketing in cambio di prodotti e servizi da valutare); parziali (es: Offro servizi di marketing del valore di 5.000 euro in cambio di prodotti e servizi del valore di 3.000 euro + 2.000 euro di differenza in denaro).

H2biz ha una consolidata esperienza nel Bartering, avendo gestisto 2.354 operazioni di cambio merci dal 2010 al 2016.

Luigi De Falco (Presidente H2biz): "Siamo rimasti tutti tramortiti dall'espandersi dell'emergenza Coronavirus e dagli effetti economici, ancora tutti da valutare, che sta producendo. H2biz ha reagito in tempo reale, adattando velocemente il suo modello di business al momento di mercato e, soprattutto, mettendosi a disposizone delle imprese più colpite con una serie di iniziative.
Molte aziende sono chiuse, le altre hanno enormi problemi di liquidità. Il Cambio Merci nasce proprio dall'esigenza di favorire gli scambi di prodotti e servizi in questo momento in cui la liquidità è merce rarissima. Abbiamo riattivato, evolvendola, una nostra storica piatatforma di cambio merci che è a disposizione di tutti gli iscritti. Sono certo che il Cambio Merci possa dare "ossigeno" alle imprese in questa fase consentogli di approvvvigionarsi risparmiando risorse finanziare che potranno impiegare nella fase di ripartenza, che ci auguriamo avvenga il prima possibile
".


Il Cambio Merci rientra nelle iniziative messe in campo dal Gruppo H2biz per aiutare le imprese italiane a contrastare gli effetti economici del Coronavirus. Maggiori info, clicca qui

Visualizza la piattaforma di Cambio Merci H2biz, clicca qui


Ufficio Stampa H2biz
Info e contatti



Streaming

Katiuscia Laneri https://www.kappaelle.net/2023/09/23/monkintour-coglie-linteresse-degli-italiani-allestero/
MONKINTOUR COGLIE L’INTERESSE DEGLI ITALIANI ALL’ESTERO
Con un nuovo logo, la rubrica della gattina monca che ama viaggiare nello zaino in spalla ai suoi umani, approda su MAIE Channel. Il canale, inserito nel bouquet del decoder CIBOR per gli italiani all'estero, conta già 2 milioni di download gratuiti dall'app omonima. La stessa emittente è interessata anche ad alcuni servizi Special.
DIGITAL MARKETING ACADEMY ® SIAMO DI FRONTE AD UN CAMBIAMENTO EPOCALE ! ..E TU SEI PRONTO ? Il mondo è cambiato drasticamente solo negli ultimissimi anni ad una velocita impressionante. Le macchine sostituiranno inevitabilmente il lavoro dell’uomo in moltissimi settori. LO SAPEVI CHE .. • Il 70% degli adolescenti di oggi faranno lavori che al momento non esistono. • L' 80 % dei lavori che ci saranno fra 10 anni NON sono stati ancora inventati. Di tutti questi lavori quasi la totalità ossia il 90 % sarà in ambito digitale ! • Nei prossimi 10/20 anni il 50 % dei lavori di oggi saranno svolti da robot ! • Abbiamo gli strumenti per arrivare su Marte, la cui distanza dalla terra secondo gli ultimi dati della Nasa oscillerebbe tra i 55 milioni di km. e circa 401 milioni di chilometri, e velocizzare in maniera esponenziale i viaggi tra galassie. Questo significa ..nuove scoperte. Nuove mete, Nuovi programmi inimmaginabili solo fino 5 anni fa. Il continuo progresso della tecnologia, dell’intelligenza artificiale, della robotica, dell'automazione, dell’internet delle cose, stanno coinvolgendo ogni ambito della nostra vita, stanno sostituendosi in maniera sempre più importante all’uomo nei lavori macchinosi e ripetitivi. Oggi in Italia 4 ragazzi su 10 sono disoccupati ! E le proiezioni sugli effetti della pandemia, del conflitto in ucraina & company non sono affatto incoraggianti per i prossimi decenni. Tutto questo avviene proprio mentre il mondo digitale i una “ PRATERIA SCONFINATA “ dove si possono ottenere risultati INIMMAGGINABILI ed in un tempo relativamente breve, con il minimo di investimento e senza vincoli assurdi con la burocrazia, il fisco o gli esiti negativi della fanta-politica Italiana ! Gianpaolo Pavone Fondatore del Gruppo. Founder | Divulgatore Digitale | Scrittore | Formatore |
Katiuscia Laneri https://www.kappaelle.net/2023/09/22/leditoreel-dare-visibilita-in-cambio-di-una-pizza-non-e-lavoro/
L’EDITOREEL: Dare visibilit in cambio di una pizza non è lavoro
Lavoro è ciò che presuppone una retribuzione perché utenze, mutui o affitti non si pagano con una pizza o un piatto di pasta purtroppo…e nemmeno con i like sul profilo social!!!
DIGITAL MARKETING ACADEMY ® ha modificato il suo profilo

Marketplace

Eventi