Informatico, amministrativo, creatore di prodotti e di idee di business, esperto in comunicazione, leadership, project management, innovation business
Presidente dell'Associazione Camporotondo 2020
Mi piace pensare al futuro, a ciò che non esiste, mi piace sognare prodotti e servizi innovativi,
ma soprattutto mi piace mettere in pratica ciò che immagino e condividere ciò che creo.
"Sono una persona semplice, comune, come tanti di noi, non sono ricco non sono famoso, non sono un politico, come dico io....non sono nessuno!
Sono un informatico e amministrativo, sono un esperto in comunicazione, leadership, business integration e business innovation,
ho realizzato modelli economici, di economia aziendale, sociale e di welfare, ho realizzato modelli di business integration di carattere socio-economico."
Il mio percorso lavorativo nasce nel settore amministrativo, in diverse aziende di diversi settori, dall'edilizia all'informatica.
Ma neanche 3 lavori contemporanei fermano la mia voglia di imparare, di diversificare le mie competenze, così mi specializzo nel campo dell'informatica, e attraverso un percorso formativo molto impegnativo inizio a lavorare nel settore delle telecomunicazioni, poi per aziende di consulenza, fino a specializzarmi nel settore della telefonia mobile e nella gestione e manutenzione di sistemi informatici complessi.
Da qui nasce l'esigenza di saper gestire gruppi di lavoro, team di risorse competenti, quindi il mio approccio lavorativo vira verso corsi di comunicazione, marketing, conduzione di teamwork, gestione del cliente.
Durante questo periodo lavorativo intenso, ma pieno di soddisfazioni, mi avvicino al mondo delle assicurazioni fino a diventare un promotore.
Individuo da subito le potenzialità di questo settore "inespresso", ed inizio a creare nuovi modelli di business per il settore assicurativo, attraverso lo studio dei prodotti esistenti, delle esigenze di mercato, e delle statistiche demografiche/attuariali.
Nascono così dei modelli di Business Integration, che mirano alla soddisfazione del cliente attraverso il sistema delle Risorse Umane, della gestione degli extra-profitti.
Questi modelli, vengono presentati al Senato della Repubblica, ad importanti Imprenditori.
Insomma, superati i 35 anni la mia voglia di conoscere ed imparare cose nuove diventa sempre più grande, realizzo modelli di business, invento prodotti di largo consumo, immagino ciò che può essere utile ma che ancora non esiste.
La vita va sempre avanti, ed io cerco di raccogliere ogni aspetto positivo ed innovativo che il tempo e la tecnologia ci può mettere a disposizione.
"Ho creato una serie di progetti ad alto valore aggiunto e un brevetto per un piatto doccia con un sistema unico al mondo per evitare che l'acqua esca dal box doccia/piatto doccia.
Questo sistema ha la capacità di rivoluzionare il piatto doccia e i suoi prodotti collegati, il box doccia, con soluzione innovative e fino ad oggi limitate.
Il progetto del piatto doccia partecipa ad un evento regionale, startcuplazio, ed è stato selezionato per un processo di autoimprenditorialità e creazione Business Plan.
Se vuoi maggiori dettagli o risposte alle tue domande, contattami:
sandro.tarsia@eng.it
sandro.tarsia@gmail.com
+39 3487700693"
https://www.facebook.com/sandro.tarsia
Risorse Umane - Recruiting
Il Sistema di Pre-Pensionamento Privato ha una mission ben precisa: dare la possibilità al dipendente di scegliere quando andare in pensione, da la possibilità alle aziende di anticipare la normale rotazione delle risorse con l'effetto di ridurre i costi ed aumentare la produttività. L'effetto per le aziende Assicuratrici, vero motore del sistema di Pre-Pensionamento, sono alte redditività e business dal volare di oltre 5 miliardi di € l'anno.
Il Sistema di Pre-Pensionamento Privato è basato sulla gestione privata dei fondi, perchè un ente Assicurativo genera fondi per investirli nel mercato finanziario/immobiliare, generando il processo economico della "moltiplicazione". Differentemente, un istituto Pubblico, diventa solo una cassa temporanea dal quale la moneta esce velocemente senza generare altro valore finanziario e commerciale.
Immaginiamo di proporre una % stabilità di Pre-Pensionamento ad un'azienda la cui età media dei dipendenti sia non superiore ai 45-50 anni, vuol dire incassare decine di milioni di € l'anno in quote senza dover elargire alcun pagamento di Pre-Pensionamento per almeno 5-10 anni.
Il sistema consiste nel versamento di una quota % dello stipendio lordo, eventualmente anche una quota da parte del datore di lavoro, che confluisce in fondo garantito e separato. L'elasticità del sistema e del modello statistico permette di ampliare le caratteristiche del servizio in modalità semplice e lineare. Al raggiungimento di un determinato limite di età/contributi/versamenti di quote, il dipendete avrà la facoltà di anticipare la pensione uscendo dal lavoro.
L'azienda Assicuratrice avrà pertanto la capacità di erogare un assegno pari all'importo pensionistico futuro, e di garantire il pagamento minimo dei contributi mancanti all'età pensionabile stabilita dalla legge.
Il modello matematico-statistico, testato nella situazione di crisi economica, fornisce un risultato molto soddisfacente, pertanto si adatta ad ogni situazione di economia di mercato.
Ogni attore coinvolto nel sistema ha la capacità di generare un "guadagno", un ritorno in termini economici o di vantaggio sociale particolarmente elevato.
I riflessi sull'economia reale sono importanti, in termini di PIL, percentuale di occupati, capacità di spesa dei singoli cittadini, ottimizzazione delle risorse e delle spese d'impresa.
Un progetto a 360°, dove tutti hanno lo stesso obiettivo, il risultato positivo.
Il Sistema di PrePensionamento Privato è regolarmente registrato presso la SIAE, ed in allegato troviamo l'intero modello di business.
Si cercano partner finanziari per portare il progetto sul mercato.
Interamente ideato e progettato da Sandro Tarsia.
Start up
Piatto Doccia con sistema Antigoccia e MAKER FAIRE Roma 2017,Consulenza aziendale
"Il Sistema a Vortice, è un innovativo modello aziendale, che ha come scopo l'integrazione di diversi servizi e business per creare surplus di redditività utili al miglioramento delle condizioni di vita della risorsa umana. L'obiettivo del modello è quello di creare un sistema, definito 'Sistema a Vortice', che si pone un obiettivo molto sfidante, dare di più spendendo meno. Troppo spesso le aziende ed il loro management si preoccupano di aumentare i profitti ad ogni costo, e di diminuire i costi, ma le ripercussioni in genere vengono indirizzate verso il solo dipendente. E' assai diffusa l'idea che il dipendente sia solo un costo per l'azienda, che bisogna ridurre per realizzare maggiori profitti. Il mio modello, invece, pone al centro del business proprio il dipendente, che ora chiamo risorsa umana. Ogni risorsa va 'sfruttata' per le potenzialità che può esprimere e va utilizzata per concentrare maggiore profitto ed extra profitti dall'integration business, cercando di rendere la vita migliore, sia per la risorsa umana che per l'azienda/imprenditore. Nei primi capitoli dei libri di Economia, viene citato il 'Moltiplicatore', uno strumento semplice ma efficace che permette la moltiplicazione del denaro attraverso varie fasi economiche, e di re immissione della stessa somma o parte di essa nel mercato. Io utilizzo questo facile strumento per permettere a tutti gli attori coinvolti di avere il loro vantaggio, quindi l'azienda, la risorsa umana, lo stato, la spesa pro-capite, l'economia in generale. Sarebbe necessario che tutti guardino alle possibilità, alle potenzialità della risorsa umana, perché è da loro che si realizza un migliore e maggiore business di successo. In fondo, si sente parlare di aziende in crisi rilevate dai dipendenti e riportate al successo, mai ho sentito di aziende in crisi dove il management si è messo al posto della risorsa umana risollevando le sorti dell'azienda. Con questo voglio dire che la vera forza del business è il lavoratore medio, la risorsa umana che esegue e realizza fisicamente il lavoro contrattualizzato, se questo vive meglio, lavora meglio. Se vuoi visionare il modello o vuoi ulteriori dettagli, o magari iniziare una nuova prospettiva di business attraverso il miglioramento e l'ottimizzazione del lavoro, contattami ai seguenti recapiti: mail: sandro.tarsia@eng.it Tel.: +39 3487700693 "Start up
Cerco finanziatori e/o investitori per: - Il brevetto esclusivo, permette di realizzare un profilo rialzato sul bordo più esterno del piatto doccia, che si trova all'esterno del box doccia, e che a sua volta non permette in alcun modo che l'acqua e gli spruzzi derivanti dalla doccia, fuoriescano dal piatto doccia. Infatti, oltre al profilo, è stato realizzato un rialzo nella parte interna del piatto doccia, nella zona dove comunemente viene poggiata la struttura del box doccia, creando così delle fessure da dove l'acqua defluisce verso lo scarico. In alcun modo l'acqua potrà uscire dal piatto doccia, sia che si utilizzino strutture di box doccia standard che molto ridotte. Questo sistema permette anche l'installazione di docce con la sola parte di cristallo, minimizzando così l'utilizzo di strutture portanti in alluminio o altro materiale. Mai più acqua sul pavimento, mai più utilizzo di silicone e/o colle per fissar e il box doccia, mai più silicone che si annerisce o che crea della muffa. Con l'utilizzo di box doccia senza struttura portante nella zona inferiore, non avrete mai più formazione di antiestetico calcare sugli elementi di alluminio o portanti, ma resterà la sola manutenzione del cristallo del box doccia.Consulenza aziendale
Business Innovation e Business Integration, 2 modi simili per creare un nuovo business all'interno dell'azienda.Start up
Piatto Doccia con Sistema Antigoccia.Consulenza aziendale
Ad alcune persone, potrà sembrare strana questa frase, Vivere bene per Lavorare meglio,
Richiedi informazioni Consiglia