Fondatore di Trendiest Media, ufficio stampa e brand journalism, Direttore di LMF-La Mia Finanza e Consigliere dell'Ordine dei Giornalisti della Lombardia.
Ufficio Stampa e Giornalismo
Farsi trovare sul web: per fare ufficio stampa non basta scrivere articoli e pubblicarli sulle testate, bisogna saper stare in cima alle notizie. E questo, noi lo sappiamo fare.
Creatività e Comunicazione
Utilizzare la grafica e i social media per rendere dirompente la comunicazione. Potenziare la capacità di attrarre la clientela verso prodotti e servizi, nel rispetto della brand reputation.
Servizi Foto e Video
Comunicare per immagini. Fotografia, editing, post-produzione e realizzazione video. Uno strumento per la copertura editoriale completa a servizio di eventi mediatici, professionisti e aziende.
Editoria e media
Trendiest Media è un’agenzia di stampa che eroga servizi di comunicazione integrati per le aziende e i professionisti che aspirano a potenziare la propria immagine sul mercato.
Fondata da Paolo Brambilla, Direttore di LMF-La Mia Finanza e Consigliere dell'Ordine dei Giornalisti della Lombardia, l'agenzia coordina servizi di relazioni pubbliche e comunicazione attraverso attività di ufficio stampa, PR, digital PR, eventi istituzionali, convegni nazionali e internazionali e sales promotion, con particolare riferimento alla visibilità sul web, la reperibilità sui motori di ricerca e al consolidamento della reputation dei clienti e dei loro prodotti o servizi.
Trendiest Media - L'approccio di mercato
Sappiamo ascoltare, definire e rafforzare i tratti comunicativi della tua realtà professionale. Ci occupiamo del tuo look, del tuo racconto, della tua visibilità. Utilizziamo le nuove tecnologie di ultima generazione e gli algoritmi informatici creati appositamente per noi per far arrivare le notizie in testa alle Google News e far risaltare la tua figura professionale dandoti risalto con effetto primario e duraturo.
Lo stile della nostra comunicazione è attuale è studiato per raggiungere razionalmente ed emotivamente qualsiasi target di mercato.
Individuiamo e creiamo per i nostri clienti nuovi scenari per generare opportunità, possibilità di relazione, networking e punti di contatto con tutti gli stakeholder.
Il nostro ruolo è valorizzare il potenziale sommerso dei clienti.
Ufficio Stampa e Giornalismo
Farsi trovare sul web: per fare ufficio stampa non basta scrivere articoli e pubblicarli sulle testate, bisogna saper stare in cima alle notizie. E questo, noi lo sappiamo fare.
Creatività e Comunicazione
Utilizzare la grafica e i social media per rendere dirompente la comunicazione. Potenziare la capacità di attrarre la clientela verso prodotti e servizi, nel rispetto della brand reputation.
Servizi Foto e Video
Comunicare per immagini. Fotografia, editing, post-produzione e realizzazione video. Uno strumento per la copertura editoriale completa a servizio di eventi mediatici, professionisti e aziende.
Per info e contatti: Paolo Brambilla.
Non hai un profilo su H2biz? Registrati
Marketing e comunicazione
LMF (www.lamiafinanza.it) è una testata giornalistica online dedicata all'informazione finanziaria e ai temi degli investimenti, rivolta sia al largo pubblico, sia agli operatori del settore.
Nasce ora anche LMFSuisse per il mercato svizzero.
Per info e contatti: Paolo Brambilla.
Marketing e comunicazione
Siamo un’agenzia di stampa, giornalismo e servizi di comunicazione integrati destinati ad aziende e professionisti in cerca di un potenziamento della propria immagine. Sappiamo ascoltare, definire e rafforzare i tratti comunicativi della realtà professionale dei nostri clienti.
Direttore responsabile dell'agenzia è Paolo Brambilla, bocconiano, rotariano, direttore responsabile della testata online La Mia Finanza www.lamiafinanza.it (850.000 utenti unici mensili certificati da Google) e Consigliere dell'Ordine dei Giornalisti della Lombardia.
Per info e contatti, Paolo Brambilla
Credito e finanza
A Milano la conferenza internazionale sul futuro degli investimenti privati e il ruolo delle banche. Promuovere l’educazione finanziaria, incentivare gli investimenti sostenibili e di transizione, rafforzare il ruolo delle banche come consulenti, facilitare l'accesso agli investimenti e favorire il coinvolgimento attivo degli investitori privati.
Sono questi gli obiettivi della conferenza internazionale “Building Financial Futures: Promoting Shareholder Engagement and Empowering Individual Investors”, organizzata da World Federation of Investors (WFI), con il supporto di Better Finance, AIPB e Borsa Italiana che quest’anno si terrà il 4 ottobre presso LCA Studio Legale, in Via della Moscova 18, a Milano, dalle 10:00 alle 13:30. La conferenza vedrà la partecipazione di istituzioni, associazioni, enti, accademici ed esperti di livello nazionale e internazionale che, attraverso panel e tavole rotonde, condivideranno dati, prospettive e best practice.
"In un mondo in rapida evoluzione, caratterizzato da rischi geopolitici e una crescente frammentazione globale, è fondamentale che gli investitori individuali siano equipaggiati con le conoscenze e gli strumenti necessari per prendere decisioni consapevoli. La nostra missione è garantire che ogni investitore abbia accesso a opportunità di investimento sicure e sostenibili”, afferma Mark Northway, Chairman di WFI.
In quest’ottica, la conferenza si pone l’obiettivo di fornire una visione a 360 gradi sugli strumenti e le strategie necessarie per navigare i mercati finanziari internazionali. Particolare attenzione verrà dedicata al ruolo delle banche come consulenti e facilitatori, capaci di coniugare la digitalizzazione con l'assistenza personalizzata. Sarà inoltre affrontato il tema degli investimenti sostenibili, una priorità crescente per investitori privati e istituzionali, che vedono nella transizione ecologica una delle sfide e delle opportunità più importanti del prossimo decennio.
Investire sì, ma come? È questa la domanda che non solo in Italia, ma a livello globale, dirigenti, manager e investitori si pongono. Se da un lato l’urgenza di accelerare in tema di innovazione e investimenti è chiara, dall'altro la loro concreta implementazione presenta ancora sfide significative. In un contesto internazionale segnato dalla volatilità dei mercati, trasformazioni tecnologiche e un crescente interesse per gli investimenti sostenibili, è essenziale affrontare il futuro con una prospettiva globale, comprendendo aspettative, opportunità e best practice a livello internazionale.
La conferenza offrirà uno spazio di riflessione sulle tendenze emergenti nei mercati finanziari globali, esplorando come diverse nazioni affrontano queste sfide e quali modelli di successo possono essere applicati al contesto italiano. Esperti e leader internazionali discuteranno strategie innovative per rendere gli investimenti più accessibili, sostenibili e resilienti, tracciando un percorso di crescita condiviso tra investitori privati e istituzionali in un'economia globalizzata.
Interventi e relatori
I lavori saranno aperti dalla Senatrice della Repubblica Cristina Tajani, con una prolusione di Mark Northway, Chair WFI, e un intervento di Maria Antonella Massari, Segretario Generale AIPB, su ciò che gli investitori privati cercano nei servizi di consulenza finanziaria.
All’evento, interverranno inoltre: Massimo Giorgini, Senior Equity Sales Manager di Borsa Italiana; Alessia Potecchi, Dipartimento Economia e Finanze PD; Paolo Mazzanti, Direttore di Askanews; Marco Bacini, Professore all'Università LUM; Riccardo Sorrentino, Presidente dell'Ordine dei Giornalisti della Lombardia; Giampaolo Berni Ferretti, Consigliere del Municipio 1 di Milano FI; Benedetta Cosmi, giornalista; Lapo Mazza Fontana, giornalista.
Speaker internazionali
Tra i relatori internazionali: Lars-Erik Forsgårdh, rappresentante WFI; Pat Donnelly, Senior Vice President, Market Manager di PNC Community Development Banking (USA); Kristjan Verbic, Presidente di PanSlovenian Investors' & Stakeholders' Association (VZMD); Giedrius Steponkus, fondatore e presidente della Lithuanian Investors Association. Inoltre, Jella Benner-Heinacher, Presidente di Better Finance, presenterà i risultati di una survey sugli investimenti di transizione e il coinvolgimento delle aziende e degli investitori in questo processo.
Le conclusioni dei lavori sono a cura di Gaetano Visalli, Segretario Generale della Agenzia Internazionale per la Cooperazione e la Pace (ONU).
Main Partner: Better Finance, AIPB, Borsa Italiana
Media Partner: Askanews, Trendiest Media, La Mia Finanza
World Federation of Investors (WFI)
Organizzazione globale senza scopo di lucro dedicata a potenziare gli investitori individuali a livello mondiale. Fondata nel luglio 1966, la WFI si propone di migliorare la protezione degli investitori, promuovere l'educazione finanziaria e sostenere pratiche di investimento solide.
Per info e contatti: Paolo Brambilla.
Non hai un profilo su H2biz? Registrati
Richiedi informazioni Consiglia