H2biz - International Business HUB

Luciano Paoloni

Proprietario Consulenza e Management sas
Professionista
Consulenza aziendale
Prato (PO) - Italia

Profili simili (433)

Studio In...

D.B.Consu...


ADVICE fo...

Agostino ...

Alberto F...


Alberto G...

Alberto M...

Alberto P...


ALBERTO V...

ALDO MEDRI

ALESSANDR...


Alessandr...

Alessandr...

Alessandr...


Alessandr...

ALESSANDR...

Alessandr...


Visualizza tutti

  • Nome Azienda: Consulenza e Management sas
  • Nome e Cognome: Luciano Paoloni
  • CAP: 59100
  • Città: Prato
  • Provincia: PO
  • Nazione: Italia
  • Lingua preferita: IT
  • Sito web: www.linkedin.com/in/lucianopaoloniconsulente
  • Settore: Consulenza aziendale

Descrizione

Esperto nelle attività di Controllo di Gestione nonché nell’area Controller e Internal Auditor.
Ottima conoscenza delle forme di reportistica internazionale e ottima capacità di gestione delle informazioni amministrative/finanziarie e di business in generale. Esperto nelle valutazioni ed analisi di bilanci in ottica di attuazione strategiche di investimento e sviluppo; realizzazione di piani di sviluppo e business plan; realizzazione e/o implementazione di report, budget, consuntivi, ecc. Attività di Due Diligence e supporto nelle operazioni di Merger & Acquisition. Attività di analisi e ricerca di mercato nonché di sviluppo commerciale.
Conoscenza dei Paesi del nord-centro-sud America (Georgia, Messico, Colombia, Brasile, Argentina), Est-Asia, Russia, Turchia con qualche intervento anche in Cina, Medio Oriente ed ovviamente in Europa.

 

Curriculum vitae

Consulente direzionale con oltre 30 anni di esperienza nel fornire un supporto approfondito e completo a dirigenti e imprenditori di alto livello.
2000 – presente Socio accomandatario della Consulenza e Management di Paoloni Luciano & C. sas – sede legale in Viale della Repubblica, 141 – 59100 Prato (PO).

Attività: Supporto specifico nell'area del controllo di gestione rivolta anche all'internazionalizzazione. Incarichi rivolti alla costituzione, gestione e controllo di filiali estere, nonché alla realizzazione e implementazione di forme di controllo interne all'azienda. Valutazioni ed analisi di bilanci in ottica di attuazione delle strategie aziendali a supporto dello sviluppo e degli investimenti programmati. Realizzazione di piani di sviluppo, business plan; implementazione reportistica gestionale e di controllo. Realizzazione della documentazione inerente al Transfer Pricing. Ottima conoscenza dei Paesi nord-centro-sud America, Asia, Medio Oriente, Russia, Europa con qualche intervento anche in Cina.
Settembre 2019 - Presente Business Controller Sicer S.p.A.
Attività di supporto nella gestione della start up società italo/indiana di recente acquisizione.
Auditing delle filiali estere ai fini del controllo di gestione con implementazione e sviluppo della reportistica Infragruppo.
Sviluppo e implementazione documentazione per il trattamento delle operazioni inerenti al Transfer Pricing.
Presentazione e ottenimento finanziamenti da bandi Simest.
Febbraio 2017 - Gennaio 2018 Consulente Projecta Engineering s.r.l.
 Implementazione e sviluppo del controllo di gestione interno.
 Revisione e implementazione contrattualistica Intercompany.
 Gestione attività commerciali Intercompany.
2015 – 2017 Treasurer Officina Profumo Santa Maria Novella – Firenze (FI)
Gestione start up della Santa Maria Novella USA con responsabilità di Treasurer e Controller dei negozi siti in New York, Los Angeles, Washington e Miami.
2011 – 2014 Controller System S.p.A. - Fiorano Modenese (MO)
Attività di riorganizzazione di alcune filiali estere.
Miglioramento di sviluppo, implementazione e gestione reportistica periodica.
Supporto nell'analisi delle problematiche legate al “Transfer Pricing”.
2012 Consulente Colorobbia Italia S.p.A. – Sovigliana (FI)
 Supporto nella gestione strategica rivolta alla penetrazione commerciale nei Paesi sud-americani e del Nord Africa, per lo sviluppo di nuova tecnologia di concia delle pelli.
 Valutazione e gestione della stesura di accordi commerciali e di partnership presso le aree di mercato di cui al punto precedente.
Foreign Investments Managing Controller per la Holding del Gruppo Bitossi fino al 1989.
Supervisione e controllo progetti di investimento in Turchia e Perù.
· Turchia: costruzione e messa in opera di un impianto per la produzione di zirconio.
· Perù: riorganizzazione e supervisione di un gruppo di stabilimenti, al fine di portare all’efficienza la produzione di acido borico.

 


Raster Engine - Marcatura e stampa di prodotti in fase di produzione

Software e Licenze

Raster Engine è un'applicazione software per la marcatura e stampa di prodotti in un processo di produzione. Può essere facilmente installato in quasi tutti i target basati sul sistema operativo Linux.

Può essere eseguito come un'applicazione o può essere usato come libreria, come stand alone o come parte di un sistema distribuito in rete.

Vantaggi

Il software può essere installato in qualsiasi sistema di stampa con una minima attività di configurazione ma senza necessità di effettuare modifiche a livello strutturale hardware. Il software è in grado di verificare in tempo reale il materiale da stampare e cosa deve essere stampato senza necessità di fermare l'impianto e modificare manualmente i parametri di stampa.

Riduzione dei tempi di produzione e modifiche dei parametri di stampa. Prodotto da commercializzare in scala mondiale rivolto alle aziende produttrici di sistemi di stampa a loro volta fornitori delle aziende produttrici delle macchini e/o impianti di stampa a livello industriale.

Informazioni tecniche

L'origine dati principale è una tabella di diversi documenti. Un documento è la descrizione di ciò che deve essere stampato.

Lo scopo del motore raster è quello di creare e inviare in modo istantaneo il bit map non appena viene selezionato un documento, nella direzione di stampa desiderata e all'evento di inizio.

Per investitori e partner interessati, disponibile il business plan 2020.

Granomischio - 100% grani pigmentati italiani

Agro-Alimentare

I frumenti pigmentati nella tradizione italiana

Granomischio Srl è una start up benefit che ha investito nell’alimentazione funzionale ed è la prima azienda in assoluto ad utilizzare grani pigmentati per i suoi prodotti.

I frumenti pigmentati sono grani antichi, esclusivi nelle loro caratteristiche per colore e qualità nutrizionali. I grani sono seminati e coltivati esclusivamente in Puglia.

Per i nostri innovativi prodotti utilizziamo grani pigmentati, con semina mista direttamente in campo. In tal modo coniughiamo innovazione e sostenibilità delle risorse con le esigenze alimentari dei consumatori rispettando la tradizione italiana ed i sapori inconfondibili ella dieta Mediterranea.
 

  • Biodiversità
  • Sostenibilità
  • OGM Free
  • Water footprint
  • Alimentazione sana ed equilibrata
  • Ricchezza di antocianine
  • Filiera corta certificata


Per info, Luciano Paoloni