H2biz - International Business HUB

Giuseppe Rinelli

Fondatore Food Experience Consulting
Professionista
Agro-Alimentare
Capurso (BA) - Italia

Profili simili (88)

Alberto M...

Alessandr...

Alessandr...


Alessandr...

ALIONA LUPU

Antonino ...


Antonio F...

Antonio T...

Arianna M...


Ascer Gerbi

Bahare Ra...

Baldassar...


Beppe Giu...

Bruna Bru...

CARLA RUF...


Carmelo F...

Cesare Gh...

Claudio B...


Visualizza tutti

  • Nome Azienda: Food Experience Consulting
  • Nome e Cognome: Giuseppe Rinelli
  • CAP: 70010
  • Città: Capurso
  • Provincia: BA
  • Nazione: Italia
  • Lingua preferita: IT
  • Sito web: http://foodretailexperience.wordpress.com
  • Settore: Agro-Alimentare

Descrizione

"Da anni mi occupo di somministrazione di alimenti e bevande,acquisendo col tempo titoli ed esperienza meritevoli di essere trasmessi(come valore aggiunto) ad altri soggetti che,terminato il loro percorso di studi,intraprenderanno quello della vita. La mia professione si è evoluta come formatore settore food retail,Show coking,panettiere,pizzaiolo aiutando a far crescere le nuove start-up ,e mi spiego meglio:La missione principale consiste nell'elaborare e creare concept innovativi e di successo fornendo al Cliente completa assistenza in tutte le varie fasi della realizzazione del progetto commerciale. I servizi offerti variano a seconda della tipologia di concept desiderata e si applicano sia per concept di tipo alimentare (ristorante/pizzeria, gastronomia, gelateria, lounge bar, o caffetteria), sia per tutti gli altri di tipo non alimentare. La realizzazione di un concept di successo richiede degli step preliminari che, se non affrontati con la massima professionalita' e competenza, possono risultare controproducenti alla buona riuscita del progetto. Individuare le zone commerciali primarie, secondarie e terziarie; Analizzare la componente demografica e sociale nella Vostra zona di commercio; Determinare il profilo dei clienti profilo all'interno dell'area commerciale scelta; Rivedere il set competitivo del business; Confrontare altre realta' competitive nella stessa area commerciale al fine di individuare eventuali opportunita' di innovazione; Analizzare le performance di vendita delle attivita' locali gia' presenti, contro la media nazionale; Identificare e rimuovere tutti i possibili ostacoli presenti nella location desiderata; Presentare proiezioni di vendita stimate per il nuovo concetto basato sui nostri risultati. Inoltre,il mio KNOW-HOW permette, al futuro imprenditore di non ricevere la 'classica” esperienza teorico/pratica da aula,ma vi sarà un secondo step fondamentale per far si che il concept sia completo ed efficace: BRAND AWARENESS (analisi della notorietà della marca e della sua capacità di soddisfare la domanda di mercato) GEOMARKETING (raccolta di informazioni utili per pianificare ed implementare la creazione del punto vendita) BRAND ARCHITECTURE (costruzione del brand attraverso lo studio del marketing) "

 

Curriculum vitae

"FOOD SERVICE ACCOUNT Manager e Direzione vendite SALES MERCHANDISER e BUYER settore WINE Food & Beverage Manager Esperto di strategia di vendita e negoziazione, direct marketing, comunicazione coordinata.
-
Acquisire e Sviluppare nuovi clienti nel canale HORECA e BAKERY, presentando e promuovendo
-
anche attraverso dimostrazioni pratiche
-
i prodotti dell'azienda committente. Settori RETAIL GDO
-
Fornire consulenza, gestendo le richieste degli operatori del settore e consigliando loro il miglior utilizzo/impiego dei prodotti, sulla base delle necessità.
-
Fidelizzare la clientela. Analisi dei trend/dinamiche del mercato e di settore;
-
ricerca e contatti di potenziali produttori agroalimentari;
-
valutazione prodotti (qualità, prezzo, rivendibilità); gestione rapporti /claims Via Pacifico 15 Capurso (Ba) Cell.339 5287514 casa 0804552485 - E-mail giurinelli@tiscali.it http://foodretailexperience.wordpress.com http://www.facebook.com/foodexperiance produttori e clienti finali; attività di supporto a piattaforme online Social Network Food Marketing & Comunicazione Costruire e valorizzare una marca, un prodotto o un servizio di successo. Progettazione della comunicazione visiva: dal logo all'immagine coordinata. Costruire il rapporto tra la tua marca e le persone: analisi, strategia e azione. Progettazione di siti web, blog: attivare conversazioni credibili e fidelizzazioni di lunga durata. Responsabilità d'impresa verso la sostenibilità. Redazione e sviluppo di piani di marketing e comunicazione etici e sostenibili. Individuazione di nuovi canali e nuove realtà distributive. Marketing accounting: i numeri a supporto delle decisioni Internet delle persone: social media marketing. Costruire prodotto/servizio: dall'idea alla commercializzazione. Lancio di nuovi prodotti/servizi e innovazione di quelli esistenti. Programmazione delle strategie di prezzo. Comunicare il prodotto attraverso il pack design. Selezione dei canali distributivi tradizionali e virtuali. Marketing accounting: i numeri a supporto delle decisioni. Comunicare il prodotto: eventi- show business e guerrilla cusine. Strategie di innovazione di prodotto/servizio. Consulenza Enogastronomica. Narrare il cibo: apertura verso idee suscitando interesse, fare cultura su un unico argomento. Show cooking. Food Blogger."

 

Note

http://bepperinelli.wix.com/foodexperience

 

Risultati

"Attualmente la formazione Accademica pianifica le "nuove aperture commerciali" con prospettive formali,un approccio non del tutto reale. Risulta complesso e differente(non accademica) gestire start-up da un punto di vista formativo ed alle spalle esperienze sul campo pratico. Individuare problemi da risolvere e migliorare i prodotti sul campo. Potrebbe essere un servizio in più per la vostra azienda mirata al successo ed alla soddisfazione dei clienti! Un passaparola Vincente e Competitivo per Voi. Ci rivolgiamo primariamente a voi PMI, professionisti e i piani di startup guidati da persone con alcuni valori condivisi:
Credere nel lavoro, nell'innovazione e nella meritocrazia
Considerare ricchezza la diversità di capacità e competenze.
Vedere nella crescita delle persone opportunità di crescita aziendale.
Con la presente sono a comunicare in allegato mio CV professionale nel campo formatore/docente in materie settore Food/retail "