H2biz - International Business HUB

Giovanni Moccia

Presidente Moccia Consulenze
Professionista
Servizi alle imprese
Pellezzano (SA) - Italia

Profili simili (322)

Managemen...


0000000

Adriana G...

agnes mon...


Alberto F...

Alberto Lodi

alberto poli


Aldo Trip...

Alessandr...

Alessandr...


Alessandr...

Alessandr...

Alessandr...


Alessandr...

Alessandr...

Alessia P...


Visualizza tutti

  • Nome Azienda: Moccia Consulenze
  • Nome e Cognome: Giovanni Moccia
  • CAP: 84080
  • Città: Pellezzano
  • Provincia: SA
  • Nazione: Italia
  • Lingua preferita: IT
  • Sito web: www.mocciaconsulenze.it
  • Settore: Servizi alle imprese

Descrizione

Consulente aziendale specializzato in finanza e creazione d'impresa, Ceo di MOCCIACONSULENZE, Presidente di "Centro Studi di Ricerche Economiche e Sociali Mondi Sostenibili", conduttore radiofonico, scrittore autore di testi sull'impresa e la sostenibilità

 

Curriculum vitae

Laureato nel 1993 in Economia Aziendale all'Università di Salerno, ha frequentato diversi master e scuole di specializzazione (pr e comunicazione d’impresa, agente di sviluppo locale, amministrazione finanza e controllo, certificazione tutor d’impresa)
Nel 1995 assistente presso la cattedra di Diritto Tributario presso l'Università di Salerno - Facoltà di Economia e Commercio. Nel 1996 fondatore dello Studio di Consulenza IMMOFIN di Mercato San Severino (Sa)
Dal 2007 responsabile dello Studio MOCCIA CONSULENZE (Salerno-Roma), specializzato nella consulenza per la PMI e la P.A : finanza e creazione d’impresa, tutoraggio startup, business planning, diagnostica aziendale, piani di valutazione e di ristrutturazione aziendale. Da febbraio 2011 Presidente e co-fondatore del Centro Studi di Ricerche Economiche e Sociali MONDISOSTENIBILI.
Dal 2014 co-founder di EXIT STRATEGY, network per la formazione d'impresa, sia in presenza che e-learning.
Fautore della nascita di sportelli per la creazione d'impresa presso comuni ed organizzazioni in tutta la Regione Campania.
Tra le esperienze lavorative più significative, una lunga collaborazione con fondazioni bancarie, banche d’investimento, incubatori d’imprese. "Giornalista" per diletto, autore di pubblicazioni tecniche, è spesso ospite di programmi radiotelevisivi, conduce Che Impresa! su Radio Ponte-Regeneration.

 

Note

"Studio di Consulenza Aziendale specializzato in finanza e creazione d'impresa, analisi aziendali, consulenza su sostenibilità e alla P.A.

www.mocciaconsulenze.it"

 


Seconda edizione Concorso Letterario SIAMO UGUALI NELLA DIVERSITA'

Arte

L’Associazione Culturale CENTRO STUDI DI RICERCHE ECONOMICHE E SOCIALI MONDI SOSTENIBILI, con il Patrocinio Morale della Provincia di Salerno e del Comune di Pellezzano, indice il 2° Concorso Nazionale di Racconto breve e di Poesia SIAMO UGUALI NELLA DIVERSITA’, ispirato all’Obiettivo 10 dell’Agenda 2030.

Le sezioni a concorso, sono 2:
A) Racconto inedito breve in lingua italiana;
B) Poesia inedita in lingua italiana.

E’ possibile partecipare ad una sola sezione del Concorso


I testi dovranno essere inviati per e-mail a mondisostenibili@gmail.com con oggetto: Partecipazione II° Concorso Nazionale Siamo uguali nella diversità.
L’invio del testo per la Sezione A oppure per la Sezione B, corredato della specifica scheda di partecipazione, è consentito a partire da domenica 8 Maggio 2022 ed entro, non oltre, le ore 23:59 di sabato 22 ottobre 2022.
La Cerimonia di Premiazione vi sarà Sabato 28 Gennaio 2023 presso Palazzo Bottiglieri, sede della Provincia di Salerno.

Il bando con le schede di partecipazione e tutte le informazioni utili alla partecipazione al Concorso e alla Cerimonia di Premiazione saranno pubblicati sulla pagina Facebook dell’Associazione https://www.facebook.com/cmondisostenibili (Centro Studi Mondi Sostenibili) e sul blog https://mondisostenibili.blogspot.com/ e divulgati tramite media e social network.

Il PNRR la grande occasione di rilancio per il Sud

Servizi alle imprese

Mercoledì 16 febbraio prossimo a partire dalle 20 nuova puntata di Che Impresa!
Intervistato da Ernesto Castelluccio di Radio Ponte Re-Generation affronterò il tema del P.N.R.R. e delle opportunità offerte alle imprese, in special modo al Sud.
L'evento verrà trasmesso sul canale Youtube, sito internet e Pagina Facebook della radio.

Exit Strategy - Innovazione digitale e industria 4.0

Servizi alle imprese

Martedì 8 febbraio 2022 in diretta Live su Facebook dalle ore 18.30 alle 19.30 il nuovo evento di Exit Strategy dal titolo "Innovazione digitale e industria 4.0".

Exit Strategy nasce da un’idea di Gian Paolo Calzolaro e Giovanni Moccia per formare una comunità di piccole imprese e professionisti che cercano una via d’uscita alla crisi senza aspettare che venga dall’alto.

La trasformazione digitale indica una estesa varietà di cambiamenti tecnologici, organizzativi, culturali, manageriali, creativi il cui obiettivo è quello di migliorare l’applicazione della tecnologica digitale nella società umana.

Non si tratta solamente di utilizzare le nuove tecnologie, bensì di fornire dei nuovi servizi e beni volti al miglioramento della vita delle persone.

Questa trasformazione per le imprese rappresenta una sfida ricca di opportunità ma anche di insidie.

Nel corso del seminario cercheremo di approfondire il tema della trasformazione digitale presentando casi pratici e strumenti utili per finanziare gli investimenti al fine di realizzare tale trasformazione.

Per partecipare all'evento: Giovanni Moccia