H2biz - International Business HUB

Giorgio Triani

Presidente Eureka Cultura e innovazione
Professionista
Editoria e media
Parma (PR) - Italia

Profili simili (140)

Agostino ...

alberto m...


Alberto R...

Alessandr...

Alessandr...


Alessandr...

Alessandr...

Alessia M...


Alessio G...

Alfonso P...

Alicia Fa...


Ambrogio ...

Andrea Gr...

Andrea Mo...


andrea salis

Angela Tr...

Anna Lomb...


Visualizza tutti

  • Nome Azienda: Eureka Cultura e innovazione
  • Nome e Cognome: Giorgio Triani
  • CAP: 40123
  • Città: Parma
  • Provincia: PR
  • Nazione: Italia
  • Lingua preferita: IT
  • Sito web: Non disponibile
  • Settore: Editoria e media

Descrizione

Sociologo, giornalista e direttore di wateronline.
Autore del libro "E’ scoppiato, il futuro. Virale. Digitale. Ibrido"

 


E’ scoppiato il futuro. Virale, Digitale e Ibrido - Libro

Editoria e media

"E’ scoppiato il futuro. Virale, Digitale e Ibrido" è l’ultimo saggio di Giorgio Triani, sociologo, giornalista e direttore di Wateronline. Una riflessione sull’ante e il post Covid 19 di un mondo e una società che stanno cambiando in modo profondo, veloce e sconvolgente.

Siamo infatti di fronte a un cambio d’era e non solamente di stagione sociale, che la pandemia ha accelerato e che costringe tutti noi (istituzioni, sistema educativo, partiti politici, imprese, singole persone) a ripensare modelli organizzativi, pratiche di consumo, usi, costumi e abitudini quotidiane.

E’ uno tsunami quello scatenato dalla prima pandemia globale della storia. Prevederne gli esiti, come sempre, è impossibile : fammi indovino che ti farò ricco. E’ certo tuttavia che il come saremo non può prescindere da come eravamo prima di covid19 . E naturalmente da come e quanto il virus ci ha cambiati e ci sta cambiando.

E’ questa circolarità che sostiene l’intera analisi e riflessione. E’ la relazione dinamica passato-presente-futuro che lascia intravvedere possibili tendenze e scenari. L’introduzione che vi anticipiamo dà conto dello spirito e dello stile di E’ scoppiato, il futuro. Virale. Digitale. Ibrido ( UniNova, Parma 2021, €14,00).

Un saggio che inaugura la collana “Eureka. Cultura e innovazione” e un progetto di nuova generazione digitale che ha il suo punto di riferimento creativo e pratico nel Master in Comunicazione digitale, mobile e social dell’Università di Parma.
Presto in libreria, ma è già disponibile su www.uninova.it oltre che su Amazon.