H2biz - International Business HUB

Gianni Previdi

Innovation Designer Gianni Previdi
Professionista
Formazione e coaching
Modena (MO) - Italia

Profili simili (79)

Alberto V...

Alessandr...


Alessandr...

Alex Taverna

Andrea Ab...


Andrea Bi...

antonella...

Antonio A...


Arianna D...

Barnard S...

Bartolome...


Bruno Gra...

Carina Fi...

Carmen Ca...


chiara ma...

Claudio V...

Daniela Q...


Visualizza tutti

  • Nome Azienda: Gianni Previdi
  • Nome e Cognome: Gianni Previdi
  • CAP: 41012
  • Città: Modena
  • Provincia: MO
  • Nazione: Italia
  • Lingua preferita: IT
  • Sito web: www.gianniprevidi.net
  • Settore: Formazione e coaching

Descrizione

Business and Digital Innovation Advisor | Author| Speaker.
Dopo aver fondato e diretto società di consulenza già dagli anni ottanta, ora opero, mettendo a disposizione la mia esperienza, in qualità di formatore e coach nelle iniziative di "Innovazione di Valore" dei modelli di business, trasformazione digitale e organizzativa (focalizzandomi sulla valorizzazione e coinvolgimento delle persone), marketing strategico, ispirandomi sempre ai principi della semplicità.

 

Curriculum vitae

Ho e tuttora espleto diversi cicli di docenze presso l’Università di Modena-Reggio Emilia (Facoltà di scienze della comunicazione economia delle reti e sulla economia di velocità presso la Facoltà di Economia Marco Biagi), Scuola di management di Confindustria di Modena, Formart-Confartigianato, APIndustria di Mantova, Business School Palo Alto di Milano, Challenge Network. Attualmente componente del ruppo di Gestione e del Comitato di indirizzo di CLEMI (Università di Modena-Reggio Emilia - Dipartimento di Economia - Corso di laurea in Economia e Marketing Internazionale).

Tengo workshop in importanti organizzazioni aziendali e associazioni di categoria. Dicono che io sia un relatore coinvolgente ed eclettico che non esita ad esplorare diversi “territori” della conoscenza per poi spiegare concetti complessi con entusiasmante semplicità e concretezza. In sostanza mi chiedo sempre quale sia il senso vero e praticabile dell'innovazione tecnologica digitale (oltre agli slogan roboanti), quali sono gli impatti concreti aziendali (sui business model, mindset, asset) e sociali. Le mie passioni? L’Era medievale, dove tutto è iniziato.

Spesso e con piacere sono invitato come speaker in diversi convegni/eventi/congressi ((Confindustria Modena, Smau, Confartigianato, Digital Hub Romagna, ANDAF, Farete Bologna, UNIMORE, Fondazione Marco Biagi Modena, UNIBA-Urban Center Bari, Università di Urbino Carlo Bo, Lega Coop Bologna, ASSI Bologna, Lions club, etc.).

Ho all'attivo diverse pubblicazioni, le più recenti: "Il dilemma dell'Homo Sapiens 3.0 - Tecnologie esponenziali, Fine o Mezzo, Goware, 2023; "Innovation Now" Generare Innovazione di Valore nelle piccole e medie imprese Business School Palo Alto 2020 - "#Smart Management" Business School Palo Alto 2018 - "Net-Vision - Energia Digitale" Mucchi Editore- 2002 - “Il valore dell’informazione” Franco Angeli Editore 2009 - "Social.Media.Mente" Phasar Edizioni 2014;

 

Note