H2biz - International Business HUB

Francesco Sollazzo

Fondatore Strategie&Controllo
Professionista
Consulenza aziendale
Verona (-) - Italia

Profili simili (438)

D.B.Consu...

ADVICE fo...


Agostino ...

Alberto F...

Alberto G...


Alberto M...

Alberto P...

ALBERTO V...


ALDO MEDRI

ALESSANDR...

Alessandr...


Alessandr...

Alessandr...

Alessandr...


ALESSANDR...

Alessandr...

Alessia B...


Visualizza tutti

  • Nome Azienda: Strategie&Controllo
  • Nome e Cognome: Francesco Sollazzo
  • CAP: 37122
  • Città: Verona
  • Provincia: -
  • Nazione: Italia
  • Lingua preferita: IT
  • Sito web: http://www.stratcontrol.it
  • Settore: Consulenza aziendale

Descrizione

Dal 1977 ho iniziato in azienda di produzione e negli anni sono poi passato alla consulenza e al management; questo credo sia stata la mia fortuna; ho sempre creduto che la formazione continua sia indispensabile per una crescita personale e professioanle.
Ancora oggi credo che la mia predisposizione ad operare in azienda dipenda proprio dall'essere stato "dall'altra parte della barricata".

 

Curriculum vitae

dal 1977 al 1982 in aziende di produzione con incarichi prima in produzione ( sfruttando il mio diploma tecnico ) e poi in ambito di organizzazione e sistemi di controllo di gestione.
Nel 1983 arrivo nel gruppo KMG area Management Consulting dove mi vengo portato nel mondo della Strategia Aziendale , dei Modello Organizzativi e dei Sistemi di Controllo di Gestione; il gruppo si trasforma i KPMG e le esperienze aziendali, di formazione e di docenza si moltiplicano.
Alla fine degli anni 80 vado a dirigere gli uffici di Verona dei Unione Fiduciaria Spa , società delle Banche Popolari Italiane, nell' Area Management Consulting, per poi a metà degli anno 90 diventare Direttore Generale di una società industriale nel settore della lavorazione dell'alluminio.
Nel 1997 fondo Strategie& Controllo che si evolve e cresce in settori consulenziali specifici: Strategia Aziendale. Modelli Organizzativi , sistemi di Controllo di Gestione e Supporto alle aziende nei processi di Industrializzazione.
Diversi incarichi di Temporary come Direttore Generale e Amministratore Delegato e molti intervento in convegni , seminari e corsi di formazione come relatore e docente.

 

Note

La sfida di mettere insieme le strategie e le nuove teconologie, potrebbe sembrare banale ma non è cosi!

 

Partners

Sono stati diversi, in particolari colleghi che hanno come la voglia di fare rete e di supportarsi a vicenda, ultima in ordine temporale l'Architetto Daniela Cavallo con la quale stiamo studiando progetti nuovi e innovativi

 

Risultati

Successi e fallimenti come in tutte le realtà professionali , ma grandi soddisfazioni vedendo aziende che hai seguito crescere e imprenditori che dopo 15 anni ti chiamano per discutere con te le strategie dei prossimi 5 anni.