H2biz - International Business HUB

Enrico Maria Terenzio

Titolare Studio Legale Terenzio
Professionista
Avvocati e Studi legali
Roma (RM) - Italia

Profili simili (224)

Adriano F...

Alessandr...


Alessandr...

Alessia D...

ALESSIA P...


Alessio S...

Alexandro...

Alfonso M...


Alfonso S...

Alfredo F...

Andrea Ce...


Andrea Gr...

Andrea Preti

Angela Pa...


Anna Latt...

Anna Leda...

Antonella...


Visualizza tutti

  • Nome Azienda: Studio Legale Terenzio
  • Nome e Cognome: Enrico Maria Terenzio
  • CAP: 00198
  • Città: Roma
  • Provincia: RM
  • Nazione: Italia
  • Lingua preferita: IT
  • Sito web: Non disponibile
  • Settore: Avvocati e Studi legali

Descrizione

Lo Studio Legale Terenzio e Associati, fondato nel 1997 dall'Avv. Alessandro Terenzio, scomparso nel 2010, e dall'Avv. Enrico Maria Terenzio, è attualmente composto di tre soci che si occupano di fornire assistenza stragiudiziale e giudiziale, anche a livello nazionale, nelle materie del diritto del lavoro, commerciale - agenziale, famiglia, locazioni e penale. I clienti principali sono Società, oltre che privati.

 

Curriculum vitae

"-1992 laurea in giurisprudenza c/o Università di Roma La Sapienza; - 1995 iscrizione Albo Avvocati di Roma -2002 Dottore di Ricerca in diritto del lavoro c/o Università di Roma La Sapienza - dal 2007 Docente diritto del lavoro c/o SSPL Università di Roma La Sapienza; - 2008 iscrizione Albo nazionale avvocati Giurisdizioni Superiori; -2010 Mediatore dell'organismo del Conciliatore Bancario -dal 1997 autore di varie pubblicazioni in materia di diritto del lavoro e relazioni industriali; - Lingue parlate: francese (DALF C1), spagnolo e inglese"

 

Note

Lo Studio Legale Terenzio si è trasferito nel gennaio 2011 da Via Pierluigi da Palestrina, 19 a Corso Trieste, 130, Roma.

 

Risultati

Viene privilegiato il rapporto diretto con il cliente che viene affidato e seguito sempre dallo stesso professionista, il quale, da subito, illustra quali sono i rischi e i vantaggi di un possibile contenzioso, preventivandone il costo, con la massima trasparenza e chiarezza. Nell'attività stragiudiziale è ricompresa la redazione di contratti (di lavoro, locazione, ecc..), la gestione del rapporto di lavoro subordinato (procedimento disciplinare, lettere di licenziamento, ecc..) e autonomo, le trattative e la redazione dei verbali di conciliazione davanti alle sedi qualificate dalla legge.