H2biz - International Business HUB

CAMILLA CIPRIANI

Responsabile Studio Cipriani-SAQ
Professionista
Energia e ambiente
Pisa (PI) - Italia

Profili simili (112)

.

adalberto...

Adriano T...


agnes mon...

Agnese Ce...

Ahmed hamdi


Alberto F...

Alberto M...

ALBERTO P...


ALESSANDR...

Alessandr...

Alessandr...


Alfonso L...

ANGELO MI...

Antonino ...


Antonio R...

Antonio R...

antonio t...


Visualizza tutti

  • Nome Azienda: Studio Cipriani-SAQ
  • Nome e Cognome: CAMILLA CIPRIANI
  • CAP: 56124
  • Città: Pisa
  • Provincia: PI
  • Nazione: Italia
  • Lingua preferita: IT
  • Sito web: http://studiocipriani-saq.it
  • Settore: Energia e ambiente

Descrizione

"Lo studio svolge attività di consulenza in materia di sicurezza e igiene sui luoghi di lavoro, ambiente e qualità. L'obbiettivo dello studio è quello di offrire ai propri Clienti un servizio qualificato ed integrato che li possa supportare in tutte le fasi della vita aziendale, grazie alla pluriennale esperienza maturata in ogni specifico campo e alla collaborazione con professionisti iscritti ai corrispondenti Albi Professionali e con laboratori accreditati. "

 

Curriculum vitae

"STUDI E FORMAZIONE Laurea in Chimica, Università di Pisa Abilitazione all'esercizio della professione di CHIMICO Iscrizione all'Ordine dei Chimici della Toscana Abilitazione a Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP) ai sensi del D. Lgs. 195/03 e D. Lgs. 81/08 Corso post-laurea ""Ecomanager: esperto in ecogestione"" presso laboratori Archa di Pisa ed Enaip Seminario ""Odori: impatti, normative, soluzioni"" tenuto da Labiotest e LODO Abilitazione ad Auditor interno per l'applicazione del sistema qualità nei laboratori di prova (UNI CEI EN ISO/IEC 17025/05) Corso ""Approfondimenti di metrologia: l'incertezza di misura"" presso l'Istituto CERTIQUALITY † ESPERIENZA PROFESSIONALE Attività di consulenza per il Settore Ambiente di Enti e Imprese per le problematiche inerenti lo smaltimento dei rifiuti, le emissioni in atmosfera e la qualità dell'aria, la richiesta
-
aggiornamento
-
verifica di atti autorizzativi. Gestione laboratorio di analisi chimiche su matrici solide per il controllo della conformità alle normative vigenti, presso il Dipartimento A.R.P.A.T. di Pisa. Analisi chimiche delle merci secondo metodi analitici previsti dalle norme ONU e redazioni schede di rischio, presso il Laboratorio Chemical Controls di Livorno "

 

Note

Per maggiori informazioni sui sevizi offerti visitare il sito www.studiocipriani-saq.it

 

Risultati

"Lo studio ha collaborato a progetti di studio e ricerca in qualità di consulenza tecnica specializzata. MONITORAGGIO OLFATTIVO SENSO-STRUMENTALE MEDIANTE NASI ELETTRONICI PRESSO I COMUNI DI VIAREGGIO E MASSAROSA Progetto finanziato dalla Provincia di Lucca in collaborazione con la Scuola Agraria di Monza, il laboratorio olfattometrico Progress Srl e il Dipartimento A.R.P.A.T. di Lucca. Lo studio ha partecipato in qualità di tecnico esperto in materia di impianti di trattamento rifiuti e compostaggio, seguendo e coordinando le operazioni di campionamento, elaborazione e valutazione dei dati. CONVEGNO NAZIONALE ""IMPIANTI DI INCENERIMENTO ESPERIENZE DI STUDI E MONITORAGGIO NELLA RICERCA DELLA COMPATIBILITņ AMBIENTALE"" Convegno indetto dalla Provincia di Pistoia con il patrocinio della Regione Toscana. Lo studio ha partecipato in qualità di relatore riportando le proprie esperienze relative al controllo degli impianti di termovalorizzazione di competenza della Provincia di Lucca. COMMISSIONE DI VALUTAZIONE DELL'IMPIANTO DI FALASCAIA Commissione tecnica richiesta dalla Regione Toscana per la valutazione dell'impianto sotto il profilo dell'affidabilità di gestione e dell'impatto ambientale sulle aree circostanti. Lo studio ha partecipato alla commissione, in rappresentanza della provincia di Lucca, in qualità di tecnico specializzato in impianti di termovalorizzazione. STUDIO E CONTROLLO DELLE EMISSIONI IN ATMOSFERA DI SOSTANZE INQUINANTI NELL'ARIA CORRELATE ALLE ATTIVITņ DELL'IMPIANTO DI INCENERIMENTO UBICATO IN LOCALITņ FALASCAIA, COMUNE DI PIETRASANTA (LU) Progetto finanziato dalla Provincia di Lucca in collaborazione con l'Istituto Superiore della Sanità e il Dipartimento A.R.P.A.T. di Lucca. Lo studio ha partecipato al progetto in qualità di tecnico specializzato sia nelle fasi di campionamento che di elaborazione e valutazione dei dati. "