"…armonia interiore e armonia nello spazio che ci circonda… Dal 1985 esercito la professione di architetto come libero professionista, con attività in proprio e in collaborazione con altri colleghi. Mi occupo di progettazione architettonica, territoriale e del verde, di restauro, di bioarchitettura-bioclimatica e più recentemente di consulenza Feng Shui. Nel 1990 ho effettuato un viaggio in Cina ed ho iniziato ad approfondire le mie conoscenze sulla cultura cinese e sulla disciplina del Feng Shui. Ho frequentato un Master presso l'università di Architettura di Ferrara con arch. Stefano Parancola e presso la Scuola Italiana di Architettura Feng Shui ho seguito numerosi seminari di approfondimento sulle Scuole Classiche Feng Shui, e su altre tematiche attinenti Geobiologia, Monitoraggio ambientale, i Giardini Cinesi con il prof. Maurizio Paolillo. In un viaggio nel 2009 ho visitato la città di Hong Kong fino ai Nuovi Territori ed ho approfondito presso l'International Fengshui e Bazi Istitute di Hong Kong con il Grand Master Paul Hung Lik Pui i principi della Scuola della Forma, de I Gua, della Scuola del Compasso, del Ba Zi. Nel mio lavoro applico la disciplina del Feng Shui alla progettazione architettonica ed ambientale-paesaggistica, al design d'interni, ai giardini e spazi verdi. Nei miei progetti e realizzazioni utilizzo materiali naturali biocompatibili. Collaboro con altri architetti in vari progetti edilizi ed urbani. Collaboro con EcoWorldHotel per la progettazione di edilizia alberghiera. Per la mia crescita personale pratico Tai Chi al Centro Ricerche Tai Chi e Iyengar Yoga al YogaStudio a Venezia."
www.anitacerpelloni.it
"I graduated in 1984 at the University of Venice, Bachelor of Architecture. In 1985, I established my own architecture firm in Venice. Since then, I have been collaborating with many other Italian architects on a variety of projects and developments. Specifically, I focused my professional endeavor on green habitats, restoration, furniture and interior design, bio-climatic improvements, bio-architecture, renovation of hotels and houses. Recently, I started to consult all aspects of Feng Shui. I began to learn the discipline of Feng Shui in 1990 when I went to China. Then, I attended and completed a specific course of Stefano Parancola, Professor of Sustainable Architecture at the University of Architecture in Ferrara. Passionate by this school of thoughts, I further studied at the Italian Feng Shui Institute and I attended various courses about the classical discipline taught by Professor Caudio Melloni, director of the Uruguay Feng Shui Institute. I learned the Energy from the Earth and the Sky, the electric and magnetic fields, 'I Ching' the book of Changes, called Zhouyi, which is one of the oldest Chinese classic texts. In 2007, at the Benetton Foundation, I attended very interesting seminars: 'the Japanese garden' and the 'Landscape and Environment' I liked to learn from Professor Maurizio Paolillo, expert in Chinese Culture, the history and the principles of Chinese Garden's art In 2008, I further improved my knowledge studying in Italy and Hong Kong under Paul Hung Lik Pui, the Grand Master of Feng Shui. I systematically applied principles and values learned to all my projects, from garden design to houses renovation, utilizing organic and bio-sustainable materials. Last year, for the Hotel 'La Residenza' in Milan I developed the ' Low Impact Feng Shui room', applying all my knowledge of bio-architecture and Feng Shui."
"albergo Regina di Milano albergo La Residenza di Milano albergo Miramonti di Malcesine Lago di Garda B&B Cà della Corte Venezia"
Edilizia e lavori pubblici
"'ALBERGO NON E' PIU' SEMPLICEMENTE UN LUOGO DI SOSTA PER UNA VACANZA O UN VIAGGIO DI LAVORO, MA RAPPRESENTA CONCRETAMENTE TUTTA LA FILOSOFIA ALLA BASE DEL MODERNO PENSIERO ECOLOGISTA, UNA NUOVA PROPOSTA DI OSPITALITA' VIENE OFFERTA CON UN ECO-ALBERGO. Al B&B Cà della Corte a Venezia, a due passi da P.le Roma, troviamo una Harmony Room……il nome deriva dalle sue peculiarità: una camera, che è realizzata con materiali naturali e secondo i principi del Feng Shui, ma anche dotata di uno schermo per proiezione di immagini rilassanti, accompagnate da musiche su richiesta della clientela. Gli spazi della camera sono rimasti quasi invariati, ma nell'armadio a muro trovano posto tutti gli elementi tecnologici: frigobar e schermo tv, chiusi da pannelli scorrevoli, realizzati in materiali certificati FSC e trattati con pitture ecologiche. Il bagno è stato ristrutturato completamente : lo spazio pur piccolo offre un luogo accogliente e luminoso. La mensola a parete è stata realizzata riutilizzando un trave in rovere rimosso in fase di ristrutturazione, recuperando la parte non ammalorata del legno, un modo per 'far continuare la vita di un albero antico'. Luci a basso consumo e a led sono collocati in modo da diffondere una luce calda e soft, mentre il grande lampadario in vetro di murano color blu è stato collocato nell'ingresso dove risalta sul color crema delle pareti. Pitture ai silicati puri alle pareti igienizzano l'ambiente. Progetto e realizzazione tra il 2010 e inizio 2011."
Richiedi informazioni Consiglia