H2biz - International Business HUB

Angelo Pappalardo

Fondatore RadioScia & Choros records
Professionista
Intrattenimento ed eventi
molare (AL) - Italia

Profili simili (13)

Andrea Me...

Annalisa ...

Christian...


Gianfranc...

Gianfranc...

Giuseppe ...


Luca Fois

Lucio Bos...

Mario Die...


Matya AZO...

MONICA PE...

PASQUALE ...


Ugo Scaffidi

Visualizza tutti

  • Nome Azienda: RadioScia & Choros records
  • Nome e Cognome: Angelo Pappalardo
  • CAP: 15074
  • Città: molare
  • Provincia: AL
  • Nazione: Italia
  • Lingua preferita: IT
  • Sito web: https://RadioScia.com/
  • Settore: Intrattenimento ed eventi

RadioScia

Intrattenimento ed eventi

Siamo entusiasti di presentarvi Radioscia, un progetto ambizioso che mira a trasformare il modo in cui le comunità si connettono, ispirano e condividono storie. Radioscia è più di una piattaforma radiofonica - è una voce collettiva che unisce persone di tutto il mondo attraverso la potenza della narrazione.

La nostra stazione radiofonica locale, "RadioScia", intende fornire una programmazione di alta qualità che soddisfi le esigenze della nostra comunità di riferimento. Siamo determinati a offrire contenuti interessanti e coinvolgenti, mantenendo al tempo stesso una forte etica professionale.

.

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO

  • La nostra stazione radiofonica offrirà una varietà di programmi radiofonici, tra cui notizie locali, sport, intrattenimento, interviste, musica, programmi educativi e altro ancora. I nostri programmi saranno trasmessi in diretta o registrati e saranno curati da un team di professionisti del settore. Inoltre, forniremo servizi pubblicitari per le aziende locali interessate a promuovere i loro prodotti e servizi.Prezzi: fornire i prezzi del prodotto o del servizio, le previsioni dei margini lordi e gli eventuali percorsi di rinnovamento. Se si ha un negozio, descrivere il motivo per cui il prezzo sarà competitivo per il mercato di destinazione.

 

ANALISI DI MERCATO

  • La nostra area di riferimento è una comunità di circa 50.000 abitanti. Attualmente, non esiste un'offerta radiofonica dedicata esclusivamente a questa area. Tuttavia, ci sono numerose stazioni radio che trasmettono da zone vicine e che possono essere facilmente ricevute dalla nostra area. La concorrenza è quindi presente e dobbiamo trovare un modo per distinguerci offrendo contenuti esclusivi e di alta qualità. Concorrenza: le aziende competono tutte tra loro in qualche modo. Può trattarsi di una concorrenza specifica e diretta o potrebbe dipendere dal modo in cui i clienti hanno sempre agito finora. I concorrenti risolvono il problema in modo diverso. Quando si identifica la concorrenza, individuare chi altro sta fornendo prodotti o servizi atti a risolvere lo stesso problema. Quali sono i vantaggi della propria azienda rispetto alla concorrenza? Come si può far sentire la propria voce sovrastando quella dei concorrenti? A volte un piano aziendale include una matrice di caratteristiche e confronta il modo in cui ogni azienda offre o non offre tali caratteristiche. Questa sezione dovrebbe riflettere il modo in cui la propria soluzione è diversa e più adatta per il mercato di destinazione individuato, rispetto alla concorrenza.

 

PIANO OPERATIVO

  • La nostra stazione radiofonica sarà gestita da un team di professionisti del settore, tra cui un direttore generale, un direttore creativo, un responsabile delle vendite, un tecnico audio e diversi presentatori. Inizialmente, prevediamo di assumere 5-7 persone, ma ci espanderemo man mano che cresceremo.

 

PIANO DI MARKETING E VENDITE

Il nostro obiettivo principale è di raggiungere il maggior numero possibile di ascoltatori nella nostra area di riferimento. Per farlo, utilizzeremo una combinazione di pubblicità sui social media, annunci radiofonici, volantini e iniziative di marketing offline. Inoltre, offriremo sconti e promo promozioni per i nuovi ascoltatori e per le aziende locali che desiderano promuovere i loro prodotti e servizi.promozioni per i nuovi ascoltatori e per le aziende locali che desiderano promuovere i loro prodotti e servizi.

  • Messaggi chiave: descrivere i messaggi chiave che promuovono i prodotti o i servizi agli utenti di destinazione. Se si hanno immagini grafiche o documentazione di esempio di alcuni messaggi, includerli.

  • Attività di marketing: quali delle opzioni di promozione seguenti offre all'azienda la migliore possibilità di ottenere un riconoscimento del prodotto, generare lead qualificati, generare traffico

  • Pubblicità tramite i media (giornali, riviste, televisione, cartelloni, rool up etc.)

  • Strategia di vendita: se necessario, quale sarà il proprio approccio di vendita? Ci saranno addetti alle vendite a tempo pieno, vendite contrattuali o un approccio differente?


Per maggiori info, Angelo Pappalardo