Il progetto KOI raccoglie professionisti indipendenti per offrire servizi di corporate finance costruiti su misura rispetto alle esigenze del cliente.
I nostri professionisti hanno affrontato tematiche complesse sia all’interno di aziende, fondi di investimento e società di consulenza. Per questa ragione sono in grado di individuare velocemente gli aspetti critici da affrontare per rendere l’azienda «bancabile» al fine di raggiungere i propri obbiettivi di business.
2022-2023 Koi Consulting – Fondatore: Koi Consulting supporta aziende in crescita e aziende con necessità di turnaround nelle aree finance, operations e legal. Tra i suoi principali clienti: azienda del settore costruzioni Lombardia (Euro 40m di fatturato); Consorzio alimentare leader di settore in Italia (Euro 40m di fatturato); aziende settore macchinari per farmaceutica (Euro 40m di fatturato); società di consulenza strategica, finanziaria, contabile e fiscle (Euro 10m di fatturato)
2022-2016: Pedon SpA (Vicenza) – CFO: ho collaborato con il Gruppo Pedon (fatturato consolidato di Euro 80m circa), azienda leader nella produzione e commercializzazione di prodotti a base di cerali, legumi e semi.
2016-2008: Trend Group (Vicenza) – CFO: ho collaborato con Trend Group (fatturato consolidato di Euro 40m circa), gruppo internazionale attivo nel settore del mosaico, in qualità di direttore finanziario. Il gruppo, consta di 16 aziende presenti sia in Europa che in USA, Australia, India
2008-2001: Sirti S.p.A. (Milano) – Direttore finanza: Sirti è, con un fatturato di oltre €700m, il più grande operatore italiano nella progettazione, realizzazione e manutenzione di reti telematiche. ho coordinatol’intera funzione finanza del Gruppo Sirti attraverso un gruppo di 10 persone.
2001-1999 e-Technology VCT (Londra) - Investment Executive: ho collaborato nella identificazione dei progetti e delle società in cui investire i £13m raccolti da e-Technology VCT (fondo di venture capital inglese specializzato nel settore telecom/nuove tecnologie) sull’Alternative Investment Market (il mercato UK delle piccole e medie imprese). Ho partecipato sia alle fasi di selezione dei progetti, di formulazione delle offerte e di due diligence commerciale e contabile.
2001-1997 Levy Gee Corporate Finance (Londra) - Corporate Finance Manager: sono stato responsabile di diversi progetti e diversi aspetti di consulenza come manager di corporate finance. Durante i miei quattro anni di esperienza con Levy Gee ho partecipato e diretto sia attività di fund raising (MBOs. MBIs, development capital and start-up funding), sia di mergers e acquisition e consulenza strategica.