H2biz - International Business HUB

Vincenzo Serraiocco

Amm. Delegato Vincenzo Serraiocco
Manager
Manager
Pescara (PE) - Italia

Profili simili (75)

Alberto R...

Alessandr...

Angelo Ri...


Antonello...

antonio m...

Antonio V...


Bresciani

Carlo Mic...

claudio b...


Claudio T...

Corrado S...

damiano o...


Dan

Daniele P...

Davide Ga...


Elisabett...

Elvina Finzi

ENRICO IO...


Visualizza tutti

  • Nome Azienda: Vincenzo Serraiocco
  • Nome e Cognome: Vincenzo Serraiocco
  • CAP: 64026
  • Città: Pescara
  • Provincia: PE
  • Nazione: Italia
  • Lingua preferita: IT
  • Sito web: https://www.vincenzoserraiocco.it/
  • Settore: Manager

Descrizione

Nella vita sono Commercialista. Tale professione prevede la profonda conoscenza di discipline economiche, aziendali, giuridiche, fiscali e finanziarie: tutto ciò ha sostenuto le ulteriori attività imprenditoriali, associative e politiche che ho intrapreso nel corso del tempo.

 

Curriculum vitae

Ho fondato diverse società, tra le quali la Serraiocco Auditors (che può vantare l’accreditamento presso la Regione Abruzzo ed il MEF) e la Serraiocco Consulting (con sedi operative a Pescara, Roma e Torino-Rivoli), nate per offrire consulenza imprenditoriale, amministrativo-gestionale e per garantire un valido supporto alla pianificazione aziendale. Ho anche intrapreso nuovi business nell’ambito dei motori, dell’abbigliamento di lusso e degli integratori alimentari. Ho sempre avuto un grande amore ed una grande passione per lo sport.

 

Risultati

Nel 2009 sono stato socio della rediviva Pescara Calcio, che divenne – con una nuova compagine societaria – la attuale Delfino Pescara 1936, di cui ora contribuisco alla riuscita in qualità di main sponsor. Sono stato Presidente del Cda della Progetto Sport Impianti S.r.l., concessionario dello storico impianto sportivo Pescarese “Le Naiadi”. Attualmente sono Amministratore Unico della SportLife, associazione sportiva che gestisce in partenariato tecnico strutture natatorie e di fitness, e vanta squadre agonistiche in tutte le discipline acquatiche (nuoto, pallanuoto, sincronizzato, triathlon). Ho rivestito il compito di Assessore del Comune di Pescara con la Giunta Mascia, e nel 2014 mi sono candidato come sindaco della Città. Tutte queste esperienze mi permettono di comprendere che per amministrare occorrono competenze e la capacità di concretizzare idee e progetti ambiziosi.