H2biz - International Business HUB

Nicola Lunardon

Titolare Manager e Imprenditore
Manager
Manager
- (-) - Italia

Profili simili (70)

Agile Bre...

Alberto R...

Alessandr...


Angelo Ri...

Antonello...

antonio m...


Antonio V...

Carlo Mic...

claudio b...


Claudio T...

Corrado S...

damiano o...


Dan

Daniele P...

Davide Ga...


Elisabett...

Elvina Finzi

ENRICO IO...


Visualizza tutti

Descrizione

Manager e imprenditore, Nicola Lunardon si afferma professionalmente nel mondo della vendita e della formazione commerciale. Nato nel 1981 a Bassano del Grappa, in provincia di Vicenza, si laurea nel 2005 a Padova in Sanità Pubblica - Sicurezza Igienico Sanitaria presso l’Università di Medicina Veterinaria. Inizia a lavorare in alcune aziende specializzate in ambito commerciale: appassionandosi sempre più al settore, decide di intraprendere una nuova avventura professionale nell’imprenditoria per dare vita a realtà che ne possano riflettere la vision sviluppata in anni di attività.
Per Nicola Lunardon infatti il raggiungimento del risultato non può prescindere da un efficace lavoro di squadra: dividere gli sforzi, moltiplicare i risultati, condividere le proprie conoscenze, le competenze per un miglioramento generale i cui effetti sono tangibili nei traguardi raggiunti. Riesce quindi con le sue attività a creare una rete distributiva di oltre 15mila persone e a raggiungere risultati di rilievo a livello nazionale ed europeo, riconosciuti anche da prestigiose testate quali “Il Sole 24 Ore” e “Financial Times”.
Nicola Lunardon ritiene particolarmente importante il ruolo della formazione e degli investimenti proprio su questo fronte. La vendita, la comunicazione, l’efficacia della leadership: il modo di acquistare del cliente è in continua evoluzione e allo stesso modo il ruolo del venditore impone di essere costantemente al passo. Fondamentale quindi, nella vision dell’imprenditore, è formare la forza vendite nelle soft skills, cioè in tutte quelle abilità e competenze da acquisire per capire immediatamente la tipologia di cliente a cui ci si approccia, analizzarne velocemente le necessità e offrirgli la corretta soluzione attraverso un servizio di adeguato livello, anche nelle fasi post vendita.
E il benessere del cliente, delle persone, passa attraverso un impegno responsabile che dal venditore si estende all’azienda: nella vision di Nicola Lunardon operare in modo responsabile, sostenibile e trasparente a beneficio delle persone, del territorio e dell’ambiente dev’essere prerogativa per ogni realtà aziendale attenta al benessere sociale ed economico delle persone e all’impatto delle proprie attività sul pianeta. Impegno che si riflette anche nella continua ricerca verso lo sviluppo tecnologico, l’innovazione e per tutto ciò che può migliorare la gestione dell’impresa e la qualità della vita di chi la governa.