H2biz - International Business HUB

Emilio Innocenzi

Presidente Team Service
Manager
Servizi alle imprese
- (-) - Italia

Profili simili (116)

achille c...

Agenzia D...

Alberto


Alberto R...

Alessandr...

Alessio C...


Alessio M...

Alfredo R...

Andrea Ca...


Andrea Or...

Andrea Radin

antonella...


Antonio S...

Assunta C...

carlo isa...


CC

cinzia na...

ciro erba...


Visualizza tutti

  • Nome Azienda: Team Service
  • Nome e Cognome: Emilio Innocenzi
  • CAP: -
  • Città: -
  • Provincia: -
  • Nazione: Italia
  • Lingua preferita: IT
  • Sito web: Non disponibile
  • Settore: Servizi alle imprese

Curriculum vitae

Originario di Roviano (Roma), dove nasce nel 1956, Emilio Innocenzi è Presidente di tutte le realtà imprenditoriali nate dall’esperienza del Gruppo Team Service. Opera, inoltre, in qualità di Presidente di Federlavoro e Servizi (federazione di rappresentanza delle cooperative di produzione e lavoro della Confcooperative).
Il percorso professionale di Emilio Innocenzi configura in Team Service una storia di traguardi significativi e un progetto di successo, uniti a costante impegno, passione e professionalità. L’iniziativa prende le mosse negli anni ‘80 insieme ad alcuni amici e compagni di università iscritti alla Facoltà di Architettura a Roma. In particolare, è del 1985 l’idea di avviare una società attiva nel settore dei servizi agli immobili: il progetto costituisce il primo nucleo operativo ed ideativo della Team Service, che inizia in tal modo le prime attività professionali nel contesto della Capitale. I traguardi non tardano ad arrivare e, tra questi, l’importante partecipazione alla gara indetta dalla USL RM1 “Ospedale San Giacomo”, con la relativa sede e presidi di Roma. Tale successo precede una fase di forte crescita per la realtà guidata da Emilio Innocenzi: tra il 1987 e il 1996 Team Service si arricchisce infatti di numerosi altri professionisti, provenienti da settori di studio e di lavoro anche molto diversi tra loro. Il fattore della multidisciplinarità, unito all’apporto di competenze tecniche e metodi consolidati, determina un forte valore aggiunto all’interno della Cooperativa.
Anche in virtù di tali inserimenti di personale qualificato, negli anni ‘90 la crescita prosegue con un notevole aumento sia in termini di professionalità che di specificità del lavoro. Al contempo, sono numerosi i giovani che, partendo da livelli professionali più bassi, riescono velocemente a fare carriera in Team Service, rispondendo positivamente alla stima e alla fiducia accordata da Emilio Innocenzi. Lo sviluppo prosegue altresì con la nascita di nuove filiali sul territorio nazionale, a conferma dei risultati di successo raggiunti dalla società. È degli anni ‘90 la fondazione della prima filiale a Milano, seguita da quelle di Pescara (1993) e Torino (1994), a garanzia di una copertura diffusa da parte dei servizi offerti.
L’espansione territoriale è affiancata anche da un ampliamento dei settori e degli ambenti di lavoro, avvenuto nella seconda metà degli anni ‘90. A quelli già presenti si aggiungono infatti il settore delle pulizie, del facchinaggio, del verde, della ristorazione, della sanità e dell’ambiente, insieme all’importante ambito del “lavoro interinale”, che annovera anche il fortunato e significativo progetto “Obiettivo Lavoro”.
Nel 1999 Emilio Innocenzi assume l’incarico di Presidente di Team Service, in sostituzione della figura dimissionaria di Maurizio Fossati. Il nuovo decennio porta con sé innovazione e rinnovati successi, oltre che l’estensione della rete di filali anche a livello internazionale. Avviata nel 2000, la crescita raggiunge il Cile, gli Stati Uniti e la Spagna e rivela un inarrestabile desiderio, da parte dell’azienda, non solo di risoluzione di un maggior numero di problematiche legate al settore degli immobili, ma anche la volontà di esportare le proprie competenze.
L’esperienza consolidata negli anni, unita a diversificazione e continuo miglioramento negli approcci e nei metodi, consente a Team Service di conquistare il primato nel settore. Ciò anche grazie a soluzioni personalizzate che rispondono alle complessità del settore e alle necessità specifiche dei clienti. Tale approccio ha permesso alla società di raggiungere un elevato livello di competitività, sia in Italia che all’estero, rivelando un percorso di grande valore e successo.