OUTSOURCING DELLE RISORSE UMANE: ABBATTIMENTO DEL COSTO DEL LAVORO
Consorzio Progresso opera in tutta Italia, offrendo servizi di outsourcing delle risorse umane alle aziende di diversi rami d’impresa.
Grazie all’elevata specializzazione delle società consorziate ed alla competenza dello Staff di professionisti che lo compongono, è in grado di fornire soluzioni su misura, volte a semplificare ed ottimizzare l’intero ciclo produttivo delle risorse umane di una azienda, per la massima soddisfazione del Cliente.
I soci del Consorzio hanno una storia di continuità nel settore di quasi venticinque anni. Ciò ha permesso loro di costruire rapporti di reciproca stima e fiducia con clienti di alto profilo, che hanno raggiunto importanti traguardi di crescita.
Infatti, l’esternalizzazione delle risorse umane ha come obiettivo cardine quello di efficientare i costi e i tempi produttivi, con l’abbattimento del costo del lavoro, così da allargare la forbice degli utili ed essere più competitivi sul mercato.
Il servizio offerto dal Consorzio Progresso pone ogni strumento necessario alla perfetta funzionalità del sistema, con i seguenti vantaggi:
1.Eliminare situazioni di stress dovute alla gestione dei dipendenti (buste paga, visite mediche, malattie, permessi, adempimenti amministrativi, ecc.);
2.Incrementare l’efficienza aziendale;
3.Aumentare il tempo per le attività fondamentali dell’azienda;
4.Risparmiare sulle infrastrutture;
5.Gestire le risorse con competenze specifiche;
6.Velocizzare i servizi;
7.Implementare il risk management.
Consorzio Progresso è in possesso di tutti i requisiti di idoneità tecnico-professionale, per l’esecuzione dell’incarico. Il suo Staff presta la massima attenzione al rispetto di tutti gli obblighi in materia fiscale e di previdenza, di assistenza e di assicurazioni sociali derivanti dalle vigenti disposizioni di legge e regolamentari nonché fornisce la garanzia, al proprio personale, del trattamento economico e normativo stabilito dalle norme contrattuali collettive in vigore.
Sedi: Milano, Roma, Aversa.
Risorse Umane - Recruiting
Consorzio Progresso opera in tutta Italia, offrendo servizi di outsourcing delle risorse umane alle aziende di diversi rami d’impresa. Tra questi, l’outsourcing delle reti commerciali, strategia di risparmio particolarmenteRisorse Umane - Recruiting
Il servizio di outsourcing delle risorse umane è sempre più ricercato e diffuso negli ultimi anni, perché percepito come strumento di grande efficienza per le aziende di tutti i settori.
I dati ci parlano di una crescita importante in Italia, a partire dagli anni ’90, grazie ad un mercato sempre più evoluto e in grande espansione, intento ad allontanarsi dal modello aziendale verticale, cristallizzato su burocrazie e strutture gerarchiche, per guardare invece ad uno schema orizzontale, capace di aiutare gli imprenditori nelle sfide e nei cambiamenti economici.
Ciò perché la pratica dell’esternalizzazione del personale di un’azienda - sia per la piccola che per la grande realtà - ottimizza, semplifica e rende più efficiente i processi produttivi. Ne consegue un più flessibile sviluppo e una più snella integrazione dei nuovi lavoratori.
Grazie a precisi protocolli, messi in campo negli anni dal Consorzio Progresso, gli imprenditori hanno l’opportunità di affidare ad un soggetto terzo la gestione di specifiche risorse umane inserite in azienda con i seguenti vantaggi:
- Abbattimento del rischio di impresa
- Un notevole risparmio economico
- La possibilità di avere molto più tempo da dedicare al proprio business e alle sue principali attività.
L’outsourcing del personale sia indispensabile, oggi più che mai, all’azienda che vuole migliorare e tenere alta la qualità del lavoro complessivo.
E' possibile esternalizzare anche la Rete Commerciale.
Per info e contatti: Elena Piave (Direttore Consorzio Progresso).
Richiedi informazioni Consiglia