"Amm. Delegato di Gamenet SpA e Resp. Finanziario del Gruppo Ilva. Ex Responsabile Divisione Business di Wind S.p.a., Amministratore Delegato di Egi S.p.a., Amministratore Unico di Poste Energia, Consigliere di Amministrazione di Poste Tributi S.p.a., Postelink s.c.r.l. e Postemobile S.p.a."
Claudio Sforza, laureato con il massimo dei voti in Economia e Commercio, è un manager di rilievo del panorama nazionale italiano con diverse esperienze all'interno della Pubblica Amministrazione, di aziende di servizi e società di livello internazionale. Nel corso della sua carriera ha avuto l'occasione, grazie ai lavori svolti, di acquisire forti competenze finanziarie, gestionali e commerciali. Il suo percorso professionale inizia nel 1981 come Responsabile Amministrativo di Pfizer S.p.a.; nel 1983 è nominato Manager del servizio Assistenza Gestionale alle Partecipate di Gepi S.p.a.; nel 1984 inizia la sua esperienza nel campo delle telecomunicazioni con le nomine di Responsabile Area Programmazione e Controllo per Italcable S.p.a. (1984-1991), Iritel S.p.a. (1992-1994) e Telecom Italia S.p.a. (1994-1999); nel 2000 è Direttore Generale per Netscalibur S.p.a. e nel 2001 passa a Wind S.p.a. come Responsabile Divisione Business e Amministratore Delegato per la società controllata IT Net S.p.a.; dal 2003 al 2011 entra far parte del gruppo Poste Italiane S.p.a., prima come Chief Financial Officer (CFO) poi come Amministratore Delegato per Postel S.p.a.; nel 2012 è nominato Amministratore Delegato di Gamenet S.p.a. Attualmente è consigliere Strategico di Gamenet S.p.a. e CFO del Gruppo Ilva
"Ex Responsabile Divisione Business di Wind S.p.a., Amministratore Delegato di Egi S.p.a., Amministratore Unico di Poste Energia, Consigliere di Amministrazione di Poste Tributi S.p.a., Postelink s.c.r.l. e Postemobile S.p.a. Amm. Delegato di Gamenet S.p.a. Attualmente è Consulente Strategico di Gamenet S.p.a. e CFO Gruppo Ilva"