H2biz - International Business HUB

Antonio Musacchio

Amm. Delegato GSA Gruppo Servizi Associati
Manager
Servizi alle imprese
(-) - Italia

Profili simili (121)

achille c...

Agenzia D...

Alberto


Alberto R...

Alessandr...

Alessio C...


Alfredo R...

Andrea Ca...

Andrea Or...


Andrea Radin

antonella...

Antonio S...


Assunta C...

carlo isa...

CC


cinzia na...

ciro erba...

Claudia C...


Visualizza tutti

Descrizione

Antonio Musacchio è Amministratore Delegato di GSA Gruppo Servizi Associati, società multiservizi attiva in tutta Europa nel campo della sicurezza, salute sul lavoro e vigilanza antincendio, specializzata in tutti gli anelli della Safety Chain, a protezione di infrastrutture critiche, edifici pubblici e impianti industriali. Le solide competenze in ambito operations, commerciale e gestionale, maturate in oltre 30 anni di esperienza professionale, gli consentono di ricoprire incarichi di crescente responsabilità manageriale, in particolare nel settore dei servizi e del facility management.

Nel 1990 Antonio Musacchio si laurea con il massimo dei voti in Ingegneria Meccanica presso l’Università La Sapienza di Roma. Di lì a poco avvia una carriera di successo ricoprendo ruoli quali Area Manager, Direttore Operations, Direttore Generale e Amministratore Delegato presso aziende di rilievo, oltre ad avviare due start-up attive nel settore.
In particolare inizia il suo percorso professionale all’ENI nel settore dei servizi energetici e del facility management, occupandosi di gestione operativa, commerciale e finanziaria di importanti progetti e contratti.

Nel 2003 assume l’incarico di Direttore Generale SI Servizi azienda del Gruppo Cofathec nata dall’avvenuta cessione nel frattempo a Gaz de France di AgipServizi, l’odierna Engie. . L’anno seguente viene nominato Direttore Operations da Pirelli RE Facility Management, dove ha coordinato progetti di elevata rilevanza strategica quali l’outsourcing e la gestione di tutti gli immobili di Telecom Italia, mantenendo tale incarico fino a dicembre 2009. L’esperienza acquisita lo rende la figura ideale a gennaio 2010 per assumere l’incarico di Amministratore Delegato di Energyproject, società del Gruppo Manutencoop specializzata nella costruzione e manutenzione di impianti fotovoltaici.

Antonio Musacchio prosegue il proprio percorso professionale con ulteriori incarichi di responsabilità manageriale. Tra questi, la nomina nel 2011 a Direttore Generale di Nagest Global Service, società di gestione integrata dei servizi, manutenzione programmata e continua per la gestione dei grandi patrimoni urbani. Dopo sei anni presso Nagest Global Service, nel 2017 viene nominato Amministratore Delegato di Apleona Italy, fornitore di servizi leader europeo nella gestione di immobili e proprietà. In questa posizione guida la crescita e lo sviluppo della società sul mercato italiano, consolidando le relazioni con i clienti e i partner strategici.