H2biz - International Business HUB

Piergiorgio Carlini

Freelance
Imprenditore
Formazione e coaching
CAGLIARI (CA) - Italia

Profili simili (31)

Alessandr...

Alessia S...

Andrea G...


Andrew Jo...

Angelo Mo...

Bruno Pinti


chendan R...

Cristian ...

davide


Ebooks4fa...

Emanuele ...

Filippo Toso


Giacomo S...

Iliana Ma...

ivan mocchio


Loris Com...

Lucia Rosati

Maristell...


Visualizza tutti

  • Nome Azienda:
  • Nome e Cognome: Piergiorgio Carlini
  • CAP: 09121
  • Città: CAGLIARI
  • Provincia: CA
  • Nazione: Italia
  • Lingua preferita: IT
  • Sito web: Non disponibile
  • Settore: Formazione e coaching

Descrizione

Sono un sognatore, ma ho anche i piedi per terra. Amo la sfida, non la sfida contro gli altri ma la sfida con me stesso. Ogni giorno sono messo a dura prova. L'ignoranza è il mio punto debole. Non lo dico per offendere ma perché sono risentito. Viviamo in un mondo dove tutti sono alla ricerca della pietra filosofale, e per trovarla sono pronti a vendere anche la propria madre. Cercano un qualcosa che non è in loro ma fuori da loro, all'esterno. Cercano soldi. Perciò barattano la loro vita per cercare di avere "soldi", fama e successo. Ma intanto la vita passa e non se ne rendono conto. Non lavorano per migliorarsi, lavorano per distruggere gli altri. Hanno dei talenti, si, ma talenti che hanno a che fare con il fare: sono bravi ingegneri, bravi capisquadra, bravi elettricisti... non hanno a che fare con l'essere, ma con il fare. Si sono identificati con quello che fanno, addirittura la sigla che precede il nome è molto più importante del nome stesso. Si fanno chiamare ingegnere, dottore, avvocato, geometra... e del nome non gliene frega a nessuno. Loro si che sono "arrivati", ora si, sono persone importanti. Magari hanno la moglie zoccola o un figlio tossico, ma che importa. C'è il loro prefisso "Dottore" che copre, che nasconde. Per loro va bene così.
Ebbene, io non sono come loro, sono diverso. Non sono migliore, ho detto diverso. Diverso da loro. Probabilmente non appartengo nemmeno a questo mondo.
Per un momento ho avuto anch'io questo problema, ho pensato di cercare il successo, la fama, la gloria. Ma poi mi sono reso conto che stavo sbagliando. La vita non è il lavoro. La vita è bella e va vissuta, non lavorata.
Se ti capita di imbatterti su questa mia descrizione sentiti libero di fare ciò che vuoi, ciò che senti. Spero solo che questo testo ti faccia riflettere un pochino. In questo mondo abbiamo bisogno di persone valide, di persone con Principi e Valori sani. Un ingegnere con Principi non sani è una minaccia per l'umanità intera. Così come i politici con Principi non sani lo sono. Perfino il termine "Politico" ha assunto un significato negativo per causa loro.
Abbiamo bisogno di persone oneste, di persone giuste, di persone meno egoiste (un po' di sano egoismo è giusto che ci sia).
Non ti chiedo di assumermi, non ti chiedo di scrivermi, non ti chiedo soldi. Ti chiedo solo di riflettere e se puoi fare qualcosa per l'umanità falla. Non essere egoista.