H2biz - International Business HUB

Orazio Stangherlin

Fondatore Arcadia Consulting Srl
Imprenditore
Consulenza aziendale
Cittadella () - Italia

Profili simili (106)

Alberto C...

Alberto M...


Alberto T...

Alessandr...

Alessandr...


Anastasia...

Andrea Be...

Andrea Fr...


Andrea Piccu

Anna Zucc...

Antonino ...


Antonio N...

Arrigo Fe...

benedetto...


Carlo Farina

Claudio G...

Claudio V...


Visualizza tutti

  • Nome Azienda: Arcadia Consulting Srl
  • Nome e Cognome: Orazio Stangherlin
  • CAP: 35013
  • Città: Cittadella
  • Provincia:
  • Nazione: Italia
  • Lingua preferita: IT
  • Sito web: http://arcadia-consulting.it/
  • Settore: Consulenza aziendale

Descrizione

Fondatore e Amministratore di Arcadia Consulting Srl, Amministratore Delegato di Piccadilly Srl, Presidente e Amministratore Delegato di Formamec Scarl, Direttore Organizzativo del Festival dell'Apprendimento promosso da AIF (Associazione Italiana Formatori)

 

Curriculum vitae

"Nato a Castelfranco Veneto (TV) nel 1971, privilegia fin da subito percorsi formativi professionalizzanti e dall'elevato contenuto innovativo laureandosi nel 1996 in Scienze dell'Informazione. Con l'obiettivo di sviluppare le abilità manageriali necessarie a gestire un'impresa, prosegue il suo percorso di studi frequentando un Master in Business Administration a Clemson, negli Stati Uniti. Nel 1998 fonda la sua prima start up e a fine 2001 dà vita ad Arcadia Consulting, società di consulenza e formazione il cui obiettivo principale è quello di fornire ai clienti un supporto di altissimo valore in specifiche aree di gestione aziendale al fine di contribuire al loro sviluppo e crescita in termini di organizzazione interna e di successo nel mercato. Negli anni sviluppa competenze soprattutto nell'ambito dello sviluppo di start up e della consulenza in aziende di piccole e medie dimensioni. Tali competenze gli consentono oggi di affiancare numerosi imprenditori del territorio nazionale nello sviluppo e nella realizzazione di progetti di crescita fortemente innovativi. A fine 2004 gestisce l'acquisizione di Piccadilly, società di servizi linguistici, che entra così a far parte del gruppo Arcadia. Il suo percorso imprenditoriale lo conduce anche a svolgere attività associazionistica e intraprendere un cammino di successo in Confindustria Padova, in cui, da maggio 2005 diventa consigliere del direttivo del Gruppo Giovani, con delega alle attività dei docenti; da maggio 2007, diventa Vicepresidente, con delega alle attività della Scuola; da novembre 2009, assume il ruolo di Vicepresidente del Gruppo Giovani con delega alle attività dell'Area Education. Da fine 2009 e fino al 2011 diventa docente presso l'Università degli Studi di Padova, con la titolarità del corso di Gestione di Imprese Informatiche. Da gennaio 2013, diventa Presidente e AD di Formamec Scarl, ente di formazione di riferimento di Confindustria ANIMA. "

 

Note

Fondatore e Amministratore di Arcadia Consulting Srl, Amministratore Delegato di Piccadilly Srl, Presidente e Amministratore Delegato di Formamec Scarl, Direttore Organizzativo del Festival dell'Apprendimento promosso da AIF (Associazione Italiana Formatori)

 


GOOGLE GLASS E IL MONDO DELLA FORMAZIONE

Consulenza aziendale

Realtà virtuale, aumentata e tecnologie indossabili. Guardare la formazione e la comunicazione con 'occhi' diversi

EDUTECH: 10 ANNI DI TECNOLOGIA PER LA FORMAZIONE

Consulenza aziendale

Learning X.0. tecnologie dell'apprendimento e modelli emergenti