H2biz - International Business HUB

Mauro Moroni

Partner Ipotenusa Srl
Imprenditore
Start up
Parma (PR) - Italia

Profili simili (45)

FW

ALESSANDR...

Alessandr...


antonino ...

Antonio S...

Carlo Riva


CAUCINO F...

claudio V...

Cristiano...


Daniele C...

Daniele T...

Davide Pr...


davide ta...

Emiliano ...

enrico de...


Enrico Massi

Fabio Dav...

Filippo S...


Visualizza tutti

  • Nome Azienda: Ipotenusa Srl
  • Nome e Cognome: Mauro Moroni
  • CAP: 43100
  • Città: Parma
  • Provincia: PR
  • Nazione: Italia
  • Lingua preferita: IT
  • Sito web: http://ipotenusa.srl
  • Settore: Start up

Curriculum vitae

Imprenditore, dopo gli studi in Economia e Finanza, a 23 anni inizia a lavorare nel mercato mobiliare, specializzandosi in prodotti derivati (opzioni sugli indici, future, e valute). A 29 anni apre una start-up di informatica, specializzata sulla realtà internet. Al momento, dopo aver venduto la società di informatica, ricopre il ruolo di CEO di diverse piccole-medie realtà societarie italiane, oltre a quello di consulente aziendale, ma ha mantenuto inalterato la passione per le nuove tecnologie.

 


IPay

Start up

IPay è un global exchange che ha al proprio interno un sistema di pagamento, trasferimento, ricezione, trasformazione di denaro biometrico alternativo e innovativo.

IPay consente di fare acquisti e di trasferire denaro in modo rivoluzionario: tramite smartphone (da telefono a telefono), tramite carta contactless (avvicinando la carta al terminale del ricevente: cassa o dispositivi mobili), tramite chip anche sottocutaneo (avvicinando il chip al dispositivo ricevente), attraverso il web (entrando nella propria pagina internet), con qualsiasi dispositivo mobile (smartphone o tablet), oppure solo grazie un codice utente, un’impronta digitale, o il pin personale quando non si ha con sé alcun mezzo di pagamento o riconoscimento, procedendo attraverso il terminale del ricevente. Installata su qualsiasi telefono sostituisce totalmente il POS.

Ha al suo interno un marketplace integrato per poter vendere facilmente agli altri utilizzatori i propri oggetti o nel caso di negozi per poter semplicemente proporre offerte last minute, segmentando l’offerta in funzione della geolocalizzazione, delle preferenze e fasce di età degli utenti.
La piattaforma, sviluppata in tecnologia blockchain, prevede un wallet di cambio di criptovalute grazie al quale sarà possibile pagare direttamente in cripto in qualsiasi negozio.

Sarà inoltre possibile integrare una piattaforma di trading, con la quale si potrà speculare sulle valute tradizionali o sulle cripto.

Per info e contatti: Mauro Moroni.