H2biz - International Business HUB

Massimo Cugusi

Amm. Delegato Touché Consulting S.r.l.
Imprenditore
Consulenza aziendale
Napoli (NA) - Italia

Profili simili (95)

Alberto C...

Alberto M...


Alberto T...

Alessandr...

Alessandr...


Anastasia...

Andrea Be...

Andrea Fr...


Andrea Piccu

Antonino ...

Antonio F...


Antonio N...

Carlo Farina

Claudio G...


Claudio V...

Da Re Gio...

Daniela M...


Visualizza tutti

  • Nome Azienda: Touché Consulting S.r.l.
  • Nome e Cognome: Massimo Cugusi
  • CAP: 80122
  • Città: Napoli
  • Provincia: NA
  • Nazione: Italia
  • Lingua preferita: IT
  • Sito web: https://www.toucheconsulting.it/
  • Settore: Consulenza aziendale

Descrizione

Fondatore e Ceo della Touchè Consulting e Presidente del Premio Export Italia.

Consulente senior con quasi trent’anni di esperienza di export promotion ed international business development.

Dopo la laurea in giurisprudenza, conseguita a pieni voti nel 1986, inizia ad occuparsi di commercio internazionale e tematiche comunitarie. Nel corso degli anni arricchisce il proprio bagaglio di competenze in campo economico aziendale con un percorso formativo in SDA Bocconi, IDI, Commissione Europea.

Nel 1990, viene invitato dalla Jetro a Tokyo per prendere parte al prestigioso Export to Japan Study Program e, nel 1994, partecipa all’International Visitor Leadership Program del Dipartimento di Stato americano “U.S. Perspectives on Business and Trade”.

Nel 2000 fonda Touché, che guida negli anni in un percorso di sviluppo internazionale in Estremo Oriente, Nordamerica, Paesi Baltici, Caucaso ed altri mercati emergenti acquisendo importanti Clienti pubblici e privati. È stato Console Onorario della Lituania e rappresentante onorario per la Sardegna dell’American Chamber of Commerce in Italy.

Attualmente ricopre l’incarico di Segretario Generale dell’Associazione Amerigo e dell’European Network of American Alumni Associations.

 


Premio Export Italia

Commercio Internazionale

Il Premio Export Italia è un riconoscimento destinato, in pari misura, alle aziende di maggiore successo ed alle figure professionali interne ed esterne (export manager, direttore commerciale estero etc.) che hanno contribuito al raggiungimento del risultato sui mercati internazionali.

Il Premio nasce dalla constatazione che gran parte delle piccole e medie imprese non hanno piena consapevolezza delle opportunità offerte dai mercati internazionali ed alla loro sensazione di inadeguatezza rispetto a tali nuove sfide.

La condivisione di casi e modelli di successo nell’export sperimentati da altre imprese della medesima classe dimensionale è certamente in grado di animare lo spirito di emulazione e motivare anche aziende non esportatrici o esportatrici occasionali ad intraprendere con convinzione e fiducia un processo di internazionalizzazione.

Il Premio Export Italia è organizzato da Uniexportmanager in collaborazione con Enti, Aziende ed Istituzioni di tutta Italia.

Tra i partner del Premio figurano il Ministero degli Affari Esteri, Bper Banca e UnionCamere.

La partecipazione al Premio è libera ed aperta a tutte le imprese italiane, indipendentemente dal loro settore di appartenenza.

Candida la tua impresa: presidente@premioexportitalia.it

Per info e contatti: Massimo Cugusi (Presidente Premio Export Italia).