Presidente e Amministratore Delegato di Tamburi Investment Partners S.p.A., banca d'affari che svolge attività di investimento in capitale di rischio e advisory in operazioni di finanza straordinaria.
Attivo nel campo della finanza aziendale dal 1977, prima nel Gruppo Bastogi e poi in Euromobiliare.
Ha accompagnato alla quotazione in Borsa diverse aziende, tra cui la Moncler.
Laureato in Economia e Commercio all'Università la Sapienza di Roma, ha lavorato alla Somea S.p.A., Enel e Gruppo Bastogi fino al 1980.
Passato a Euromobiliare diventa in seguito Amministratore e Vice Direttore Generale di Euromobiliare S.p.A., Amministratore di Banca Euromobiliare e di altre società del Gruppo e Direttore Generale di Euromobiliare Montagu S.p.A., società in cui si concentravano le attività di investment banking del Gruppo.
Nel 1992 fonda Tamburi & Associati S.p.A., società specializzata nell'assistenza in operazioni di finanza straordinaria (M&A, IPO e OPA, advisory in generale), che nel 2007 viene fusa per incorporazione inTamburi Investment Partners S.p.A.
Tamburi Investment Partners S.p.A. è una investment/merchant bank focalizzata sulle medie imprese, che ha tra i propri soci 100 fra le più importanti famiglie imprenditoriali italiane.
Giovanni Tamburi è inoltre fondatore, Presidente, Amministratore Delegato di Secontip S.p.A., prima società italiana specializzata sul mercato secondario del private equity. Tamburi e' stato membro della commissione per la legge 35/92 istituita dal Ministero del Bilancio (Commissione per le privatizzazioni) e membro "dell'advisory board" per le Privatizzazioni del Comune di Milano.
Richiedi informazioni Consiglia