Attualmente è Direttore Generale e Fondatore della Food and Exprit for innovative products llc in Alessandria d'Egitto. La società gestisce un progetto modulare in campo alimentare che abbraccia una serie di prodotti innovativi.
La sua esperienza di lavoro inizia in ambito bancario che lascerà dopo per 13 anni per intraprendere l'esperienza di imprenditore. Inizialmente nella società Area srl dove ha ideato e curato il lancio del Memory un gadget innovativo lanciato nell'anno 1973 quale raccolta dati (codice fiscale che stava nascendo in quell'anno, gruppo sanguigno ecc.) e utilizzato da Fiat Auto per la campagna Primavera Fiat. Per la società Archimede s.r.l. sviluppò il progetto Galatone, un gioco rompicapo ma potenzialmente anche didattico per il quale fu costruita una campagna basata su un progetto editoriale. Per la ASA srl ha ideato e sviluppato il progetto Domomagic, un innovativo materiale adesivo removibile per etichette resinate con il quale sono state fatte campagne promozionali per Arena, Grani & Partner, Giochi Preziosi. Ha gestito personalmente lo sviluppo delle idee fino alla sua completa realizzazione sia negli aspetti pratici che di marketing. Nel 2015 inizia in Fuerteventura la collaborazione con Adriano Caorsi per la sperimentazione di sale aromatizzato. Nel 2017, iniziò la vendita del prodotto ai ristoranti dell’isola e successivamente in Italia. Recentemente ha fondato la Food and Exprit for innovative products L.L.C. per produrre in Egitto cibi innovativi ed esportarli nel mercato europeo.
Per finanziare la crescita dell'attività è stata lanciata una ricerca di investitori per un importo massimo di 300.000 € offrendo un rendimento annuo del 20%, la restituzione del capitale investito dopo tre anni, più il 100% dell'investimento fatto. Questo comporta un rendimento medio annuo del 53%. Si tratta di stipulare un contratto di associazione in partecipazione della durata di tre anni. Investimento minimo 50.000€. Alla scadenza, su richiesta dell'investitore, il contratto potrà essere rinnovato.
Attualmente i soci del progetto sono Adriano Caorsi, Giovanni Montagnani, Liliana Bianco. Dopo questo giro procederemo ad un crowdfunding per finanziare altre fasi del progetto.
Adesso l'Azienda produce gli Esaltatori del Gusto e commercializza frutta e verdura fresca e congelata, mentre appena sarà stato raggiunto l'importo del finanziamento, per il quale stanno arrivando le prime adesioni, sarà installata la prima fabbrica in Egitto di pasta fresca (ravioli, tortellini, pasta all'uovo) per il settore HO.RE.CA. e Supermercati.
Immobiliare
La villa Haliha di 320 mq è situata in un’area di 2.800 mq. Nei pressi di Hurghada, località turistica sul Mar Rosso. Si compone di due piani. È dotata di un’ampia piscina, un grande gazebo, un giardino, un pergolato, un forno sinawi, parcheggio auto, attracco per due Yacht ed eliporto. Accesso diretto e privato al mare. Ci sono a lato 9 chalet di 40 mq ciascuno che possono essere affittati o per ospiti. La villa viene venduta dal governo egiziano con un contratto documentato dal tribunale, valido ed esecutivo. C’è una procura a vendere valida per un mese. Se a qualcuno interessa approfittare dell’investimento o per uso proprio, mi contatti. È veramente un’occasione. Abbiamo delle foto da mostrare, ma per chi è interessato conviene farsi una gita in Egitto.Agro-Alimentare
Esportiamo frutta e verdura prodotta in Egitto. I prodotti rispettano le normative europee e possono essere forniti in confezioni come richieste dal cliente.
Richiedi informazioni Consiglia