Annalisa Alberti, manager delle risorse umane e delle relazioni industriali. Nata a Roma e cresciuta tra Sud Africa, Brasile e Repubblica Ceca. Laureata in Giurisprudenza a La Sapienza di Roma.
Ha iniziato la sua carriera nel 1997 in Selex Sistemi Integrati (ex Finmeccanica oggi Leonardo) in qualità di Responsabile delle Relazioni Sindacali.
Viaggiatrice, mamma e sportiva, è stata campionessa di Taekwondo. Vanta un'esperienza ventennale nella gestione delle risorse umane in diversi settori industriali multinazionali.
Dal 2004 al 2014 è stata Responsabile delle Relazioni Industriali di Telespazio SpA, una joint venture tra Finmeccanica (67%) e Thales (33%), uno dei principali operatori mondiali nella gestione di satelliti, nei servizi di osservazione della Terra e di navigazione satellitare.
Annalisa Alberti ha diretto le operazioni di transizione aziendale da Telecom Italia a Finmeccanica e successivamente a Leonardo.
Nel 2014 diventa Direttore di HRBP e successivamente Responsabile Relazioni Industriali e Talent Management di MSD Italia.
Dalla sua posizione ha curato il rinnovo del contratto collettivo della chimica farmaceutica nazionale come componente del Comitato Permanente di Farmindustria.
Tra il 2019 e il 2020 è Direttore Esecutivo Risorse Umane Regione Sud (Italia-Spagna-Portogallo) di Avis Budget Group SpA. Ha guidato le operazioni delle risorse umane in tre paesi, tra cui l'acquisizione, l'apprendimento e lo sviluppo dei talenti.
Dal 2021 è Responsabile delle Risorse Umane di Rheinmetall Italia SpA, azienda italiana appartenente al Gruppo multinazionale Rheinmetall AG, presente in tutto il mondo e leader nel settore della mobilità militare, dell’automotive e dell’elettronica per la difesa (25.000 dipendenti e circa 7 miliardi di euro di fatturato).
Contatta Annalisa Alberti su H2biz, clicca qui
Non hai un profilo su H2biz? Registrati