H2biz - International Business HUB

Progetto Impresa

PROGETTO IMPRESA SRL
Azienda
Credito e finanza
BARI (BA) - Italia

Profili simili (105)

21 invest

A.M.U. SIM

A.n.s.v.i


ADF Consu...

AE Manage...

Agenzia D...


Alcor Inv...

Alessandr...

Algebris ...


ALN Consu...

Angelino ...

Audit-Tools


Axist Group

BAMS Srl

Banca Cre...


Banca Val...

Banca Val...

Barclays ...


Visualizza tutti

  • Nome Azienda: PROGETTO IMPRESA SRL
  • Nome e Cognome: Progetto Impresa
  • CAP: 70125
  • Città: BARI
  • Provincia: BA
  • Nazione: Italia
  • Lingua preferita: IT
  • Sito web: http://WWW.PROGETTOIMPRESASRL.IT
  • Settore: Credito e finanza

Descrizione

L’innovazione: chiave dello sviluppo, della crescita e del cambiamento.
Progetto Impresa nasce, undici anni fa, con l’obiettivo di essere un punto di riferimento a 360° per chi desidera sviluppare progetti innovativi, un incubatore di idee che offre ai suoi clienti percorsi di consulenza finanziaria, internazionalizzazione, inserimento all’interno di reti di imprese. L’abbiamo fatto, cogliendo fin da subito il valore della collaborazione e del dialogo.

Da sempre crediamo nelle persone e nell’importanza di creare networking con i nostri clienti. I risultati raggiunti anno dopo anno, dal 2010, sono un ottimo incoraggiamento per continuare a farlo evolvendosi ed innovandosi al passo con i tempi per rispondere alle esigenze delle imprese che mai come oggi sono in continuo cambiamento.

Siamo diventati partner strategici, iscritti all’albo degli Innovation Manager presso il Ministero dello Sviluppo Economico come esperti in innovazione tecnologica per affiancare le aziende in percorsi di innovazione di processo e di prodotto, di rinnovo dei modelli di business, agendo da facilitatori, stimolando contaminazioni di settori e creazione di sinergie.

Ci siamo specializzati nella conoscenza di tutte le agevolazioni legate al mondo dell’innovazione, della finanza ordinaria, straordinaria e agevolata, da quelle del piano Industria 4.0 ai crediti di imposta per ricerca e sviluppo, dai bandi regionali a quelli europei, lavorando come Intermediari di Invitalia e Consultant Advisor per Sace Simest del gruppo CDP, al fine di agevolare i rapporti con le imprese, supportandole con percorsi di assistenza.

Il nostro punto di forza è la conoscenza dei nostri clienti mescolata agli expertise ed ai background diversi e trasversali che contraddistinguono il nostro Team di lavoro, per offrire una consulenza che supera la scrivania e le mura dell’ufficio ed entra nel mondo delle organizzazioni, creando nuovi metodi, nuovi approcci al lavoro, ottimizzando tempi e risorse.

In questi anni abbiamo compreso quanto il concetto stesso di innovazione possa fare paura, perché porta in sé un cambiamento, soprattutto se legato alle più recenti tecnologie, all’elettronica e all’automazione dei processi.

Ma noi, crediamo nel cambiamento come forma evolutiva.

Leggiamo l’innovazione tecnologica non come la fine di un mondo che conosciamo, ma come lo sviluppo di conoscenze pregresse, fondato sul dialogo e l’ascolto. L’innovazione come percorso di ascolto reciproco tra noi e le imprese.
Non un’onda che travolge ma un mare da cavalcare.

La crisi stessa che abbiamo vissuto in questi anni, porta con sé il concetto del cambiamento: crisi, dal greco κρίσις, letteralmente significa “scelta, decisione”. La crisi è il momento che precede un nuovo inizio.

Un cambiamento che noi stessi abbiamo abbracciato. Questo cambiamento nasce da un bisogno che abbiamo colto in questi anni: la necessità di formazione, cui abbiamo deciso di rispondere attraverso la creazione di un nuovo servizio.
L’era del digitale è l’era delle possibilità. Il nostro percorso all’interno della trasformazione digitale e dell’industria 4.0 ce lo ha insegnato. Si può quasi tutto, e si possono accompagnare e sostenere i processi di crescita delle persone e delle organizzazioni attraverso percorsi formativi in distance, creati ad hoc per l’acquisizione, la valorizzazione e lo sviluppo delle loro conoscenze e competenze.

La nostra idea è stata subito chiara: una formazione capace di incidere sull’apprendimento e sul comportamento, con l’obiettivo di creare impatto.

Ovvero far sì che le persone che seguono un corso di apprendimento sappiano non solo mettere in pratica quanto appreso, ma siano capaci di trasmettere le conoscenze all’interno del loro contesto di lavoro.

Per questo motivo abbiamo richiesto ed ottenuto la certificazione ISO 9001:2015 per il settore EA37, per assicurare ai nostri clienti e stakeholder l’erogazione di percorsi formativi e professionalizzanti di qualità.

Siamo orgogliosi di questo riconoscimento, che ci accredita come ente di formazione professionale per le aziende e i professionisti, e che implementa la nostra offerta di servizi con una piattaforma Moodle pensata per la formazione a distanza grazie alla creazione di percorsi di apprendimento sincroni e asincroni, materiale video e cartaceo scaricabile e messo a disposizione dei discenti.

Crediamo nello sviluppo delle aziende e dei territori, territori come la Puglia che negli anni si è distinta come territorio fertile per le innovazioni e l’accesso ai bandi e finanziamenti e crediamo nella formazione come spianta allo sviluppo e all’innovazione.

 


La Digital Transformation - Progetto Impresa

Consulenza aziendale

Esistono processi che tutte le aziende prima o poi devono affrontare: uno di questi è sicuramente quello della Digital Transformation.

Tempo fa, la digitalizzazione era soltanto qualcosa che le aziende desideravano per essere all’avanguardia, per testare un modo nuovo di fare business, acquistare appeal agli occhi di clienti.

Era trendy affrontare la trasformazione digitale!

Oggi, a distanza di pochi anni, è un must have. È un passo necessario per le aziende, e a dirlo è il mercato stesso. 

Come affrontare questo passo? Ci sono aiuti per le aziende?

Progetto Impresa srl è una società di consulenza finanziaria ordinaria e agevolata ed ente formativo privato certificatovanta un team multidisciplinare esperto in varie aree della digital transformation, annovera ingegneri, sistemisti, esperti di nuove tecnologie, revisori legali, project, innovation ed export manager tutto ciò permette di affiancare le imprese in ogni fase del processo di trasformazione digitale a 360*.

L'obiettivo di Progetto Impresa è offrire al cliente un servizio a tutto tondo, nel caso del 4.0, dall'introduzione dell'idea di trasformazione attraverso la formazione 4.0, passando per la consulenza tecnica pre-acquisto del bene innovativo, ove il cliente è affiancato dai nostri esperti hardware e software, sino alla redazione di un fascicolo tecnico periziato, grazie alla consulenza dei nostri Innovation Manager per poter usufruire di agevolazioni e crediti di imposta.

La ricerca continua di soddisfare il cliente per la trasformazione digitale si è materializzata in un software MES che permette il controllo e monitoraggio delle attività di produzione e il rispetto dei requisiti Ministeriali.

Per Progetto Impresa ogni cliente, anche il più piccolo, deve avere una squadra di professionisti al proprio servizio! Valutiamo la tua idea gratuitamente, contattaci.

Progetto Impresa è partner H2biz