H2biz - International Business HUB

Creazione Impresa

CREAZIONEIMPRESA SRL -SB
Azienda
Consulenza aziendale
Milano (MI) - Italia

Profili simili (195)

Pareto Ca...

aitia srl

21LAB con...


4 M.A.N. ...

45 Parall...

626 School


78srl

AAC CONSU...

Ac Finance


ACT Point

Agent ass...

Agenzia G...


Agor&agra...

Alden con...

ALPHABET


AMI

Armando i...

Asociatia...


Visualizza tutti

  • Nome Azienda: CREAZIONEIMPRESA SRL -SB
  • Nome e Cognome: Creazione Impresa
  • CAP: 20129
  • Città: Milano
  • Provincia: MI
  • Nazione: Italia
  • Lingua preferita: IT
  • Sito web: https://creazioneimpresa.net/
  • Settore: Consulenza aziendale

Descrizione

Creazioneimpresa è una startup innovativa e società benefit ed è attore attivo dell’ecosistema dell’imprenditoria innovativa e responsabile.
Nel 2022 abbiamo potenziato e formalizzato la nostra missione benefit integrando nel nostro oggetto sociale l’impegno a contribuire al movimento delle Società Benefit.
In diretta connessione con questa nuova “sfida formale” nel 2023, CreazioneImpresa si è posizionata come un pilastro fondamentale dell'ecosistema startup benefit, promuovendo attivamente un paradigma imprenditoriale che integra successo economico con responsabilità sociale e ambientale. In un'epoca contrassegnata da sfide globali senza precedenti, il nostro impegno si è concentrato sul sostenere e valorizzare le startup che non solo mirano alla crescita economica ma anche al conseguimento di benefici tangibili per la società e l'ambiente. Riconoscendo il potere trasformativo dell'innovazione responsabile, abbiamo lavorato senza sosta per creare un ecosistema in cui le imprese nascono con una visione di beneficio collettivo, fornendo loro le risorse, la guida e il sostegno necessari per prosperare in un mercato sempre più competitivo e complesso.
Attraverso una serie di iniziative strategiche, tra cui programmi di formazione ed educazione, partnership con incubatori, e l'implementazione di politiche di sostegno mirate, abbiamo facilitato un ambiente in cui le startup benefit possono crescere, innovare e scalare efficacemente. Queste imprese, che si impegnano a risolvere problemi sociali ed ecologici attraverso i loro modelli di business, rappresentano la frontiera di un movimento imprenditoriale che vede l'etica e la sostenibilità, e prima ancora, “la creazione di valore condiviso”, come elementi non negoziabili del successo commerciale. La nostra azione di promotori attivi in questo ecosistema ha permesso di evidenziare come le pratiche di business responsabili non solo siano fattibili ma anche desiderabili, stimolando un cambiamento positivo che va oltre il profitto, verso un impatto duraturo e significativo ed una creazione di valore solido e condiviso.
In questo contesto, CreazioneImpresa ha assunto un ruolo catalizzatore, connettendo le startup con investitori, e leader del settore che condividono una visione simile per il futuro. Abbiamo visto emergere storie di successo che dimostrano concretamente l'impatto di queste collaborazioni: startup che hanno introdotto soluzioni innovative per ridurre l'impronta carbonica; startup che migliorano l'accesso all'educazione di qualità; startup che promuovono l'inclusione sociale o che migliorare le condizioni di vita. Il nostro supporto a queste imprese va oltre il sostegno finanziario; si estende alla costruzione di una cultura imprenditoriale che valorizza la trasparenza, l'equità e la responsabilità come pilastri fondamentali.
CreazioneImpresa, attraverso il suo impegno nell'ecosistema startup benefit, sta dunque delineando il contorno di un nuovo modello di business per il XXI secolo:
Un modello che sposa innovazione e progresso con un impegno incrollabile per il bene comune. La nostra visione è quella di un mondo in cui ogni impresa contribuisce attivamente alla costruzione di un futuro più sostenibile e equo, dimostrando che è possibile unire profitto e progresso sociale in un circolo virtuoso di crescita e innovazione.

 

Curriculum vitae

Ad oggi Creazioneimpresa ha fondato oltre 300 startup innovative e trasformato oltre 50 società in PMI innovative.
Nell'alveo di Creazioneimpresa sono nate e si sono sviluppate diverse best practice come ad esempio:
- i piani di work for equity senza perizia
- I piani di incetivazione per PMI innovative
- le valutazione premoney che valutano anche gli asset qualitativi e intangibili
Inoltre Creazioneimpresa ha da tempo avviato un processo di transizione digitale dotandosi di una piattaforma di sviluppo prodotti (app.creazioneimpresa.it) ed avendo sviluppato una propria academy di contenuti sempre aggiornati (https://academy.creazioneimpresa.it/).
La natura di innovatori a servizio dell'ecosistema delle imprese e delle professioni ci è valsa la straordianria opportunità di divenire progettisti e docenti del Master per startup advisor e Specialist per conto di IPSOA

 

Partners

Le partership, le key person, e le relazioni strategiche sono tutti presenti nelle nostre relazioni d'impatto visionabili a questo link
https://creazioneimpresa.net/relazione-di-impatto/

 

Risultati

I risultati raggiunti connessi alla nostra value proposition sono tutti presenti nelle nostre relazioni d'impatto visionabili a questo link
https://creazioneimpresa.net/relazione-di-impatto/

 


App Creazioneimpresa

Consulenza aziendale

Il nostro consultech è la transizione digitale della consulenza
Il nostro modello di business è centrato sul concetto di “Valore Condiviso” e la nostra UVP si focalizza su tutte le modalità di creazione e trasferimento del valore verso Startup, PMI e professionisti, con l’utilizzo delle tecnologie disponibili per la digitalizzazione dei processi.
Un partner coinvolto nella crescita della tua attività
Siamo convinti che l’innovazione tecnologica e sociale siano il vero motore in grado di spingere la crescita economica nel presente e nel futuro. Una caratteristica ed un potenziale connaturati nelle startup innovative. Come imprenditori e professionisti del settore, e soprattutto in qualità di startup benefit, riteniamo indispensabile una guida idonea a trasformare tale potenziale in imprese di successo, in grado di generare valore a beneficio di tutti.

Le opportunità del passaggio a PMI Innovativa

Servizi alle imprese

Le PMI innovative hanno gli stessi vantaggi e benefici delle Startup innovative, anzi maggiorati se si considerano le detrazioni fiscali per i soggetti che vi investono nel capitale.

Ad oggi le le PMI innovative che risultano iscritte alla sezione speciale sono circa 2.800, ma potrebbero essere molte di più.

Infatti la PMI innovativa è la naturale evoluzione della startup innovativa, ma esiste un potenziale enorme rappresentato dalla tante PMI (circa 760.000) che pur avendone i requisiti (a cominciare da notevoli contenuti di innovazione del modello di business, dei prodotti e dei servizi) non sanno di poter iscriversi alle sezione speciale, ricordando un aspetto fondamentale: la PMI una volta acquisito il requisito di 'impresa innovative', al contrario delle startup lo mantiene per sempre.

Con questo webinar accendiamo i riflettori sulle PMI, su quello che occorre fare per iscriversi alla sezione speciale, sui vantaggi e le agevolazioni dedicate.

Relatori: Nicola Vernaglione, Nicola Tracanella, Ezio Este.

Giovedì 30 maggio alle ore 19.00, in diretta Linkedin.

Per info e per ricevere il link al webinar Nicola Vernaglione.

ABC Startup. I Piani di Incetivazione

Consulenza aziendale

Un webinar assolutamente speciale che ha la finalità di far comprendere l’estrema efficacia dello strumento quale mezzo per incentivare e trattenere i talenti all’interno delle Startup e PMI innovative, Parleremo delle finalità dei piani di incetivazione che può variare a seconda del contesto in cui vengono applicati e degli elementi stessi del piano fornendo esempi e analisi molto pratiche ed essenziali, passando per l'analisi del processo e infine della m'messa in opera del piano'.