H2biz - International Business HUB

Navigo Toscana

NAVIGO Toscana Scarl
Azienda
Nautica e Shipping
Viareggio (LU) - Italia

Profili simili (32)

CIMMINO G...

Anzio Sea...

AYR


CANTIERE ...

Capitan M...

Consulenza


Corydoras

Easy Yacht

FIART Mare


Fincantie...

GIANLUCA ...

IsolTile


Italmar

Jet Capsule

Lauro.it


M.E.C.I. srl

MASCOLI

MAST


Visualizza tutti

  • Nome Azienda: NAVIGO Toscana Scarl
  • Nome e Cognome: Navigo Toscana
  • CAP: 55049
  • Città: Viareggio
  • Provincia: LU
  • Nazione: Italia
  • Lingua preferita: IT
  • Sito web: http://www.navigotoscana.it
  • Settore: Nautica e Shipping

Descrizione

NAVIGO è attualmente la più estesa rete di aziende di nautica da diporto della Toscana e una delle principali d’Europa. Un punto di riferimento per imprese associate e non, enti e istituzioni, associazioni di categoria. Nata nel 2007, come uno dei primi centri servizi della Toscana, in questi anni, grazie ad una profonda conoscenza del settore e a un team di collaboratori flessibile e competente, ha saputo affermarsi come referente per le aziende e per gli operatori del settore e come modello di realtà nate in altre regioni italiane.

Per conto della Regione Toscana, NAVIGO Coordina la rete dei centri di competenza nautici toscani attraverso il RETE PENTA ed organizza YARE (Yachting Aftersales & Refit Experience) uno dei più importanti eventi business internazionali dedicati al settore Superyacht. Coordina anche la scuola di formazione ISYL, dedicata al training dei futuri Comandanti di megayacht e delle nuove professionalità del mare. Oltre a 350 imprese nautiche quelle associate a Rete Penta, e quasi 150 imprese fanno parte di NAVIGO, fra cui i principali cantieri produttori dell’area, importanti fornitori, yacht manager, imprese di servizio a terra e in banchina, porti e le principali associazioni di categoria. Dal 2013 è nato in modo strettamente collegato e con lo stesso brand NAVIGO SARDEGNA, aggregato di imprese specializzate principalmente nei servizi e nell’accoglienza. NAVIGO è socio del CLUSTER TECNOLOGICO NAZIONALE TRASPORTI ITALIA 2020.

Partecipa al tavolo WG MARE che all’interno delle attività del cluster costruisce roadmap tecnologiche di indirizzo per la redazione del PNR del MIUR e dei programmi europei di settore.