H2biz - International Business HUB

Make it So

Make it So
Azienda
Formazione e coaching
Roma (RM) - Italia

Profili simili (53)

Accademia...

Accademia...

AGENZIA F...


ALPEF

Ares F.M.

ATENA SOC...


ATHENA

Axioma Srl

C Academy


Cesynt Ad...

civita

Coach4Store


Conform S...

Connor Ma...

CSR STEVE...


DIGITAL M...

Domus Ang...

E.A ENTER...


Visualizza tutti

  • Nome Azienda: Make it So
  • Nome e Cognome: Make it So
  • CAP: 00179
  • Città: Roma
  • Provincia: RM
  • Nazione: Italia
  • Lingua preferita: IT
  • Sito web: https://www.makeitso.it/
  • Settore: Formazione e coaching

Descrizione

Make it So è una società di consulenza che già opera a 360° nell'ambito dello Sviluppo Del Personale: Formazione, Assessment e Coaching per enti ed aziende che desiderano valorizzare il loro potenziale e privati e professionisti che vogliono sviluppare la loro carriera.
La filosofia fondante di Make it So affiora le sue radici nell'affiancare le persone, ascoltare i loro bisogni e dare supporto nella scelta e nell'azione, col fine unico di promuoverne lo sviluppo. Ciò che proponiamo ai nostri clienti è fornire una consulenza mirata al contesto specifico, orientata al coaching e finalizzata alla formazione e allo sviluppo professionale delle risorse umane.
Make it So considera le risorse nella loro unicità e nelle loro peculiarità, per cui i processi di formazione e sviluppo vengono cuciti ad hoc e comprendendo i singoli e unici bisogni degli individui rapportandoli agli obiettivi più ampi delle realtà in cui sono inseriti. Per questo sviluppiamo percorsi Tailor Made personalizzati e unici.

La mission è aiutare le aziende clienti ad avere successo attraverso la migliore gestione del capitale umano e aiutare le persone a costruire la migliore crescita professionale. Possiamo accompagnare le persone attraverso il mondo del lavoro con continuità: attraverso la costruzione di una crescita professionale, tramite l'erogazione di corsi di formazione e l'identificazione di percorsi coerenti, la scoperta di attitudini e competenze.
Make it So si caratterizza per la conoscenza degli strumenti psico-sociali guidando, orientando e “prendendosi cura” di chi crede nel valore della propria unicità. La ricerca e l’applicazione di tecniche innovative di comunicazione, apprendimento, cooperazione e integrazione dei gruppi contribuiscono alla Qualità ed all’efficacia degli interventi, anche di quelli più tecnici.

 

Curriculum vitae

Per azienda leader nel settore delle Telecomunicazioni: 2015-2017
- Consulenza organizzativa costruzione dizionario delle competenze e bilancio competenze
- Progettazione ed erogazione percorso formazione formatori sull’intelligenza emotiva in collaborazione con Six Second
- Progettazione ed erogazione percorso Sketch Notes per i formator
- Progettazione ed erogazione percorso di certificazione facilitating and designing Workshops– Metodologia Lego Serious Play.

Per aziende nell'area GDO, Retail, Settore Trasporti, Ong dal 2017 ad oggi
- Executive e Business Coach per Manager e privato
- Attività: Briefing con il gruppo di lavoro, raccolta analisi fabbisogno, individuazione obiettivi specifici di lavoro, incontri individuale di - coaching con manager, formulazione piano di azione e monitoraggio.

Per organizzazioni del Terzo settore, IT, Automobilistico, Apl, Sicurezza e Oil e Gas
- Servizio di selezione del personale attraverso prove di gruppo di una figura di coordinatore.
- Progettazione ed erogazione del percorso diretto agli educatori : Prevenzione del Burnout

 

Partners

Collaborazione con aziende nel settore: GDO, Retail, Settore Trasporti, Ong, Terzo settore, IT, Automobilistico, Apl, Sicurezza, Oil e Gas e Telecomunicazioni,

 


Make it so - Formazione ad hoc per Aziende

Formazione e coaching

Gli interventi formativi rivolti al contesto aziendale riguardano percorsi personalizzati solitamente brevi e d’impatto, per massimizzare l’efficacia dell’esperienza e sviluppare competenze.



I nostri interventi impattano sulle soft skills ossia sui comportamenti agiti dalle persone nelle organizzazioni, andando ad individuare insieme al cliente le competenze core che intervengono nel business di riferimento.



Sviluppiamo le competenze strategiche per il management e facciamo riferimento agli studi umanistici e psicologici in materia; in particolare le competenze individuate dal World Economic Forum (WEF) e che saranno indispensabili nell’immediato futuro per mantenersi competitivi nel mercato globale.



La nostra metodologia è, quindi, di tipo pratico-esperienziale, per mettere le persone e la loro esperienza al centro del percorso formativo e attivare un cambiamento che si ponga come riferimento stabile e duraturo nelle organizzazioni coinvolte.

Ogni intervento non è mai uguale all’altro perché si pone in una dinamica relazionale di incontro e scambio, costruito in maniera personalizzata sui singoli contesti ed esigenze dell’azienda.



 



Aree di intervento 

Make it So offre una formazione finalizzata a mettere in moto velocemente il business delle aziende clienti. Le aree di intervento riguardano aspetti tecnico-specialistici, per essere aggiornati e competitivi rispondendo appieno alle sfide poste dal mercato attuale, ma soprattutto gli aspetti comportamentali, favorendo lo sviluppo di quelle competenze trasversali e manageriali che rappresentano le abilità strategiche per generare un valore aggiunto nel mercato e favorire la produttività.



Le nostre aree riguardano lo sviluppo di competenze comportamentali:



- Area Sviluppo competenze Manageriali

- Area Gestione dei collaboratori e Sviluppo Risorse Umane

- Area Sviluppo Commerciale e Orientamento al cliente

- Area Sviluppo Comunicazione interpersonale e Team Building





Metodologia

La metodologia utilizzata dei nostri interventi e basata sullo scambio di esperienze, per lo sviluppo di nuovi insight e idee innovative.

Il tratto distintivo dei nostri percorsi è la condivisione attiva tra le persone che permette in maniera fluida la socializzazione e il coinvolgimento emotivo come leva per lo sviluppo di nuovi comportamenti, più efficaci e allineati alla mission e vision aziendale di riferimento.

La ricerca di strumenti innovativi ci permette di rendere più efficaci i nostri percorsi formativi.



Il team di Make it So è selezionato seguendo criteri di competenza, specifica qualifica, esperienza e conoscenza delle metodologie attive. Tutto il team si impegna a seguire un codice deontologico che garantisce la Qualità di ogni nostro intervento nel rispetto della normativa 4/2013, la quale, tutela sia le aziende sia le persone consumatrici finali del nostro servizio.



Tra i metodi utilizziamo il Serious Game, la tecnica del Lego® Serious Play® con facilitatori certificati; le tecniche di coaching game come il Point of You; strumenti come l’EQ Assessment per lo sviluppo delle competenze emotive; le tecniche del Body Language per il riconoscimento dei segnali comportamentali; il team coaching per l’integrazione dei gruppi di lavoro.



 



Alcuni dei nostri corsi per le aziende



- Leadership e Gestione dei collaboratori

- Gestione Risorse Umane

- Age Integration & Mentorship

- Intelligenza emotiva

- Comunicazione efficace e Public Speaking

- Team Building  

- Negoziazione

- Organizzazione e gestione efficace del tempo di lavoro

- Tecniche di comunicazione orientata alla vendita (con certificazione Body Language)